Grazie, ma purtroppo sulla mia non c'è quell'opzione, ho solo Assistenza al conducente impostabile come 'massimo' 'individuale' o 'basic' e basta. Ci sono molte meno funzioni rispetto alla S6. Cmq ho letto che la S6 monta un motore elettrico supplementare che interviene a bassi giri per eliminare proprio il lag, poi avrà sicuramente una taratura più sportiva del cambio.. io per far riprendere la macchina come dico io devo anticipare la scalata di un paio di secondi rispetto a quello che devo andare a fare, abbastanza frustrante
@zal la funzione la trovi cliccando sull'ingranaggio in alto a destra. Lo ha anche la mia piccola "40" figuriamoci se non la hai tu.
Grazie per l'info, ho trovato quei menù come hai indicato, mi erano sfuggiti. Però queste regolazioni si riferiscono alla taratura desiderata del comportamento dell'assistenza al conducente e non del compoertamento dinamico della vettura, sul quale c'è poco da fare. Solo impostando sempre in Dynamic si migliora leggermente la situazione, anche se la tendenza del cambio è sempre quella di impostare la marcia più alta possibile appena rilasci l'acceleratore
@zal si è vero quello che dici. Si riferisce alla chiamiamola "guida autonoma". l'unica opzione è la dynamic. Ad ogni modo è ovvio che se lasci l'accelleratore mette la marcia piu' alta (sempre dopo qualche secondo, non è immediato il cambio)
Qualche secondo ma anche meno sinceramente, vuole scalare quasi quasi subito. Potrei capire questa impostazione in Auto e D, ma in Dynamic e S avrebero dovuto tarare il comportamento in modo più sportivo sotto questo aspetto. E probabilmente sono influenzato dalla Competition che avevo prima il cui comportamento era molto più sportivo infatti non tendeva a scalare ma ti lasciava la marcia alta in coppia pronta a decollare appena schiacciavi. E' stata una macchina eccezionale sotto tutti i punti di vista, mi ha dato grandi soddisfazioni e sapevo che sarebbe stata dura sostituirla ma purtroppo era arrivato il momento..
Ciao a tutti, anche io ho notato queste strane incompatibilità.
Approfitto del thread cercando di restare in tema con il discorso delle configurazioni strane, per fare una domanda relativamente al discorso dei sedili riscaldati.
E' possibile che esistano configurazioni di sedili S-Line, Sportivi, Elettrici con memoria che non siano anche riscaldati ?
Grazie,
Enrico
Sì, esistono.
Dipende dal mercato di riferimento.
ok, grazie.
Segnalibri