Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Nuove configurazioni modelli e incompatibilità accessori

  1. #1
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito Nuove configurazioni modelli e incompatibilità accessori

    Ciao a tutti, sono possessore di Audi S6 Tdi Avant anno 2020 e tra i vari accessori ho "Pacchetto assistenza Tutor" e "Volante appiattito nella parte inferiore".
    Ho notato che su moltissimi modelli dove ho simulato la configurazione, ad esclusione dei modelli RS, ora c'è incompatibilità tra i due accessori sopra menzionati.
    Uno esclude l'altro! Quindi volendo configurare nel mio caso una nuova S6 devo ahimè rinunciare ad uno dei due, ovvio che opterò per mantenere il "Pacchetto assistenza tour". Qualcuno ne conosce le motivazioni? Immagino che non siano tecniche visto che i due accessori, fino a qualche mese fa, convivevano tranquillamente. Non ho ancora chiesto alla rete Audi, prima volevo confrontarmi con voi per eventualmente rispondere alle....supercazzole di qualche venditore.
    Grazie infinite

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    A occhio è solo un problema commerciale.
    Usualmente i "pacchetti" sono guidati dai fasci cavi che sono fatti accorpando diverse opzioni.
    Direi che nel caso citato la corona è la stessa, l'airbag è lo stesso e i comandi al volante sono comuni per cui il cambio volante è proprio uno smonta/monta.

    Se poi, magari è nato un pacchetto dove c'è un vibratore del volante per svegliare gli addormentati e il volante piatto è senza vibratore, ecco che i due pacchetti sono incompatibili.

    Purtroppo non ci è dato di sapere cosa accade nelle segrete stanze per cui non sapremo mai se sia volere di Dio o errore di apprendista.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A6 Avant

    Predefinito

    Concordo con Dalcro. In più, ho chiesto al mio contatto in conce e non ha saputo darmi risposta. Mi ha detto solo che il configuratore e le dotazioni sono variate con MY2021. Proverà a sua volta ad informarsi ... ma ho poche speranze.
    Anche i parametri del motore, dovendo rispondere a Euro 6 full sono cambiati ... Spero che la tua esperienza di guida, con l'attuale, sia sempre soddisfacente!

  5. #4
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    Il pacchetto Tutor 2021 è identico al precedente 2020...rimane il mistero, andrò ad approfondire.
    Per quanto riguarda i parametri motore ho visto che abbassato di qualche KW la potenza. Ora su S6 è 253 contro i 257 kw del modello 2020

  6. #5
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Ciao, io ho una Avant 50 TDI 286 cv, in effetti anche io ho il pacchetto tour ed il volante appiattito ma anche a me sul configuratore non la fa configurare così.. o hanno cambiato qualcosa o magari è solo un problema del configuratore in fase d'ordine il concessionario lo può ordinare.

    Come ti trovi con la S6? Io vengo da una TDI competition 326 CV che era un missile. Anche questa sermbra potente ma qualcosa nella gestione del cambio/turbo che mi lascia perplesso su questa auto.. tende a scalare marcia superiore in modo esagerato così quand ovuoi riprendere in modo deciso devi aspettare oltre un secondo che scala alla marcia inferiore. Mi trovo a 60 Kmh in 6°.. se voglio accelerare mi da la sensazione di lag dovuto alla cambiata e poi spinge. Ho chiamato in Audi e devo passare a fartgliele provare ma mi hanno già anticipato che probabilmente queste vetture escono così per rispetto nortmative inquinamneto e consumi.. Tu noti qualcosa del genere con la S6?

  7. #6
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    Ciao, ho chiesto spiegazioni in concessionaria e mi hanno fatto vedere una circolare che spiegava il motivo dell'incompatibilità dei due accessori. Dal 28.11.20 le auto prodotte montano un "pacchetto tutor" che ha una modifica software, in pratica il sistema avverte se, anche con le mani appoggiate al volante, non c'è nessuna interazione di chi guida. Prima scattava l'allarme se il guidatore proprio - non teneva - le mani sul volante. Ho fatto notare che invece, su tutti i modelli RS, questi accessori cono compatibili. Sicuramente prima o poi torneranno ad esserlo, anche perché, mi spiegavano in concessionaria, hanno ricevuto una valanga di lamentele da parte dei clienti. Stiamo a vedere...
    Per quanto riguarda la gestione cambio/turbo e lag, non ho notato nulla...prima avevo il biturbo e la sensazione di potenza è nettamente superiore...sale di giri e velocità che devi sempre controllare perché spesso fuori dai limiti ...i consumi mi sembrano più o meno uguali ma per me è un dettaglio che non interessa altrimenti avrei optato per altra auto.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aldebaran Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la gestione cambio/turbo e lag, non ho notato nulla...prima avevo il biturbo e la sensazione di potenza è nettamente superiore...sale di giri e velocità che devi sempre controllare perché spesso fuori dai limiti ...i consumi mi sembrano più o meno uguali ma per me è un dettaglio che non interessa altrimenti avrei optato per altra auto.
    Oggi sono stato in Audi per questo che, a mio modo di vedere, è un grosso difetto della vettura ed il capo officina mi ha confermato che la 50 TDI presenta questa caratteristica in modo esaltato rispetto alle altre versioni e che non sono l'unico ad essersi presentato lì chiedendo spiegazioni e lamentandosi.. in pratica la vettura è così ed attualmente non ci sono aggiornamenti, ha questa gestione del cambio che privelegia le alte marce appena può, quindi tende a scalare. Non fosse altro che quando devi effettuare una ripresa come in una rotonda o un raccordo autostradale hai tra 1 e 2 secondi di lag per la risposta della vettura. Adesso scriverò anche in Audi perché ritengo una vettura da 93.000 € non può presentare questo tipo di guida. Cmq mi ha confermato che la S6 non ha questo problema, mi sa che penserò di prenderla anche io se non risolvono. Ciao

  9. #8
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    Penso dipenda da come hai impostato l'autoapprendimento guida, io l'ho lasciato su sportivo

  10. #9
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Dove lo imposti? Io non ho visto questa opzione di apprendimento. Se intendi i driving mode io ce l'ho sempre su Dynamic e cambio in S e lo fa uguale

  11.  

  12. #10
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    E' sull'MMI della C8, oltre al driving mode. Farò una foto o ti scrivo il percorso per arrivarci. C'è solo ripeto sul software C8

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •