Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Sterzo duro con motore al minimo

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Quindi l indiziato principale potrebbe confermarsi nella pompa idroguida, qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento ? E molto difficoltoso ?

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Aggiornamento, confermo per chi possa avere il mio stesso problema che la causa del malfunzionamento dello sterzo era la pompa idroguida che ho sostituito insieme alla cinghia poly-v con relativi tenditori, cinghia pompa nafta, pompa acqua e termostato, con l occasione ho cambiato anche il liquido di raffreddamento e olio idroguida, devo dire che lo sterzo ora è notevolmente migliorato e non c'è più quell odioso rumore che mi accompagnava in ogni viaggio.
    Però purtroppo devono avermi venduto del materiale difettoso per quel che riguarda la cinghia poly-v e un rullino tenditore ( più precisamente l unico con le gole per la cinghia , quello sopra all alternatore) perché quando il motore è acceso noto che quest ultimo fa dei leggeri " sobbalzi " che provocano un leggero spostamento della cinghia, ragione per cui ho ordinato cinghia e rullino originali audi da sostituire a quelli nuovi appena montati della ina.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a6 4fh Allroad

    Predefinito

    Ciao Fede,
    io non ho molta esperienza ma quando ho cambiato la cinghia dei servizi ed il tendicinghia ho notato anche io questa situazione, presumo che sia normale in quanto il lavoro del tendicinghia e' quello di tenere in tensione quando ci sono gli sbalzi, ed è strutturato come un ammortizzatore; per quanto riguarda la scelta Ina dovrebbe essere il marchio che adopera anche Audi.

  5. #24
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dovro fare caso meglio anche io a questa cosa comunque ho già fatto più di 10k km dalla sostituzione e a parte la pompa acuqa farlocca per il resto tutto ok.
    Noto anche io un po’ di rumorosità della pompa idroguida provero in primis a sostituire solo l’olio per vedere se migliora

  6. #25
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Al epoca ho fatto anche io in audi il cambio della cinghia , tendi , puleggia , etc. E ti dico cha anche da me sul rullino che e vicino al alternatore si vedeva quei sbalzamenti, mi hanno detto che e normale. Ho fatto tanti km e lo venduta cosi.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    dvd78 Si esatto infatti i componenti che ho smontato erano marcati audi/ina Quello che però non capisco è perché l oscillazione avviene nel punto opposto di dove si trova il tenditore, secondo me se fosse quest ultimo il problema dovrebbe presentarsi nei rullini più vicini.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    dovro fare caso meglio anche io a questa cosa comunque ho già fatto più di 10k km dalla sostituzione e a parte la pompa acuqa farlocca per il resto tutto ok.
    Noto anche io un po’ di rumorosità della pompa idroguida provero in primis a sostituire solo l’olio per vedere se migliora
    Si puoi provare a sostituire l olio, nel mio caso non è stato sufficiente ma tentar non nuoce... il rumore è l unica anomalia che hai per ora ? Lo sterzo è morbido e regolare ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Al epoca ho fatto anche io in audi il cambio della cinghia , tendi , puleggia , etc. E ti dico cha anche da me sul rullino che e vicino al alternatore si vedeva quei sbalzamenti, mi hanno detto che e normale. Ho fatto tanti km e lo venduta cosi.
    Caso mai e un problema di poco conto che anche a lungo termine non da noie, per sicurezza nei prossimi giorni sostituisco rullo e cinghia originale.
    Vedendo che il rullino fa un sobbalzo ogni giro della cinghia e non ogni giro del rullino mi fa pensare che la cinghia possa essere difettosa, caso mai nelle gole c'è una imperfezione.
    Non avendo fatto caso se prima lo faceva mi era venuto il dubbio

  8. #27
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    a parte un po di rumorosità nessun problema alla guida, quindi è possibile che sia l’olio, tenterò, quanti km ha la tua?

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    a parte un po di rumorosità nessun problema alla guida, quindi è possibile che sia l’olio, tenterò, quanti km ha la tua?
    Al momento 130k km

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Buongiorno, metto qua due o tre commenti, magari ovvii.
    Fluido servosterzo:
    se ci sono problemi è bene cambiarlo (qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...oni-vari/page2 alcuni problemi risolti su auto del 2000).
    Attenzione, mi pare che un tempo si parlasse molto del "fluido verde in bottiglia col tappo verde da mettere nel serbatoio con tappo verde": insomma metteteci il suo preso in Audi perchè potrebbe essere che Audi usi un fluido diverso come famiglia da quello più diffuso in altri Marchi e questo fa si che un "fluido servosterzo" molto buono e molto usato non vada bene. Si tratta di quantità modeste per cui prenderlo in Audi non sarà una spesa folle.
    Cinghia servizi che sbatte:
    un po' è normale, sennò non metterebbero sistemi di tensione vari.
    Considerate che sull'alternatore c'è una puleggia a ruota libera e al cambio cinghia almeno vedete a mano che sia perfettamente libera in un verso e bloccata nell'altro.
    Considerate che gli impulsi motore a girare sono più forti per ovvii motivi sul 4 cilindri, che non sul 6 e, almeno per mia esperienza, il malfunzionamento puleggia a ruota libera è rumoroso in modo saltuario, casuale e forte.

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Buongiorno, metto qua due o tre commenti, magari ovvii.
    Fluido servosterzo:
    se ci sono problemi è bene cambiarlo (qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...oni-vari/page2 alcuni problemi risolti su auto del 2000).
    Attenzione, mi pare che un tempo si parlasse molto del "fluido verde in bottiglia col tappo verde da mettere nel serbatoio con tappo verde": insomma metteteci il suo preso in Audi perchè potrebbe essere che Audi usi un fluido diverso come famiglia da quello più diffuso in altri Marchi e questo fa si che un "fluido servosterzo" molto buono e molto usato non vada bene. Si tratta di quantità modeste per cui prenderlo in Audi non sarà una spesa folle.
    Cinghia servizi che sbatte:
    un po' è normale, sennò non metterebbero sistemi di tensione vari.
    Considerate che sull'alternatore c'è una puleggia a ruota libera e al cambio cinghia almeno vedete a mano che sia perfettamente libera in un verso e bloccata nell'altro.
    Considerate che gli impulsi motore a girare sono più forti per ovvii motivi sul 4 cilindri, che non sul 6 e, almeno per mia esperienza, il malfunzionamento puleggia a ruota libera è rumoroso in modo saltuario, casuale e forte.
    Ciao, si infatti per l acquisto dell olio idroguida mi sono recato in audi e con il numero di telaio mi hanno dato quello corretto.

    Ho appena finito di sostituire rullino e cinghia , la situazione è migliorata ma non risolta completamente, il rullino oscilla ancora ma adesso la cinghia non si muove .
    Quindi a questo punto penso, come già detto anche da altri , sia una cosa normale.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •