Ciao a tutti,
ho il tubo sinistro dell'intercooler della mia auto con motore CJCD con codice 8K0.145.673 AL leggermente danneggiato a seguito di un urto. Non so se perda, ma preferisco cambiarlo.
Il problema è che sui vari cataloghi online, per il mio motore è indicato il tubo con lo stesso codice ma finale AC.
Sembrano uguali come forma e dimensioni, ma il mio è, a parte il sensore, senza parti aggiuntive, mentre il modello AC ha una sorta di calotta/vaso di espansione separato che sul mio tubo invece è solo segnato ma non installato (vedo se riesco ad allegare qualche foto da ebay).
Domani andrò dallo sfasciacarrozze per cercarne uno in buone condizioni. Che succederebbe se, non trovando il mio AL, dovessi montare quello AC con la calotta? Comprarlo nuovo è folle perché su ebay lo danno poco sotto i 200 euro, mentre da Audi manco chiedo per evitare infarti. Considerando che l'intercoooler l'ho pagato nuovo meno di 60 euro in superofferta, mi pare ridicolo spenderne il doppio per un tubo di gomma.
Qualche idea sull'utilità della calotta e perché sia data per il mio motore del 2014? Forse una miglioria averla aggiunta/tolta?

s-l500.png
s-l500.jpg