Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto Audi TT Roadster 8J

  1. #1
    New Entry L'avatar di DomyRS
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    SEAT Leon CUPRA 290

    Predefinito Consiglio acquisto Audi TT Roadster 8J

    Buongiorno a tutti

    Sono inattivo da un po' su questo forum, in quanto dopo due Audi (A3 3.2 & S4 4.2) sono passato ad una SEAT Leon CUPRA nuova.
    Ora però la scimmia è tornata, questa volta per una seconda auto cabrio da utilizzare nei mesi caldi.

    La TT mi è sempre piaciuta e avrei sempre voluto possederne una ma percorrendo circa 40-50'000km all'anno non mi sembrava l'auto adatta ad un utilizzo quotidiano.
    Ora la comprerei come seconda auto, da guidare solo durante i mesi più caldi.

    Sono interessato ad una TT 8J, 2006-2012, budget massimo 9'000 euro. Motorizzazione 2.0tfsi o 3.2. Ho idea di tenerla per 1-3 anni al massimo, quindi dei km non mi importa molto.

    Qualcuno di voi ha avuto una TT Cabrio e può darmi delle indicazione sui maggiori problemi? Ci sono problemi che la coupè non presenta (o viceversa). Cosa bisogna tenere assolutamente d'occhio nel processo d'acquisto?
    Purtroppo non ho trovato nessun topic dedicato con la funzione di ricerca.

    Grazie mille a tutti!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda, sei fortunato: proprio nella directory dove ha scritto questo messaggio, seconda riga, c'è questa discussione di andre.fiume http://forum.audirsclub.it/showthrea...2-8J-2006-2014 alla quale c'è poco da aggiungere.
    Il problema più noto mi pare sia l'usura dei segmenti pistone con conseguente consumo olio.
    Per la Roadster considera poi le infiltrazioni dal lunotto: se non vedi macchie nel rivestimento interno è OK

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per dalcro per questo post:

    andre.fiume (21-03-2021), DomyRS (15-02-2021)

  5. #3
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    la capotte presenta spesso dei problemi in fase di chiusura e apertura. controlla bene che funzioni correttamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •