Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Buonasera

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Buonasera

    Buonasera sono nuovo del gruppo e perciò non sono pratico ,
    Comunque volevo descrivere in breve il mio problema riscontrato sulla mia a5 2.0 190cv del 2015
    Cambio multitronik 8 rapporti, in breve dopo aver fatto aggiornamento software, sostituito meccatronica , cambio olio , e in fine sostituito il cambio per intero nuovo di pacca, il problema persiste cioè dalla R alla D fa un leggero scossone , solo a macchina calda ,e con basse temperature atmosferiche tipo 6/7 gradi non lo fa ! Da premettere che i lavori fatti sono stati eseguiti in Audi in garanzia grazie a chi mi darà un valido consiglio

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    Ciao,
    il cambio multitronic è classico sentire un leggero "scossone" al passaggio delle marce come un po' tutti i cambi automatici, da quando hai sostituito il cambio quanti km hai fatto?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Meno di 20.000 ma quello che dico io se il cambio e nuovo come fa a fare lo stesso difetto?e rigorosamente a caldo? Per me è qualche sensore che non lavora bene a temperatura alta e mi hanno cambiato il cambio per far prima
    Ultima modifica di Saveri; 17-02-2021 alle 11:17

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    quando si sostituisce un cambio automatico c'è sempre una fase di adattamento dove tutti i sensori e meccanismi eseguono un "rodaggio" ma con i km che hai fatto dovrebbe essere già superato.. se sei in garanzia direi di riportarla in Audi che con una bella diagnosi fatta bene si dovrebbe capire dove sta il problema, potrebbe essere anche un problema di pressione/mandata dell'olio

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    In Audi non riescono a capire il problema, è venuto un ispettore Audi da Verona a fatto un sacco di prove si è scaricato dei dati ma niente, da incompetente dico che il cambio in se è da escludere perché nuovo e si comporta uguale a prima , poi mi chiedo perché non lo fa a basse temperature anche atmosferiche e a caldo si ?lo fa dalla R alla D quando il cambio cambia rotazione, quasi come se la frizione attaccasse in ritardo

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    Ti consiglio comunque di aprire un Topic nella sezione corretta:
    http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?118-A5

    Fa una prova, quando la macchina è in temperatura di esercizio fa una selezione delle marce abbastanza lenta e aspetta qualche secondo prima di passare da una modalità all'altra, rimani in R per qualche secondo, poi passi in N e aspetti anche li qualche secondo e poi passi in D che magari è per la troppa velocità di selezione che tende a fare lo scatto.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Fatto lentamente non lo fa ! Almeno da prove fatte precedente non mi sembrava,però nel normale utilizzo lo fa comunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •