Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Modanatura finestrino

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito Modanatura finestrino

    Ciao a tutti,
    sapete come sostituire/smontare/sistemare la striscia cromata esterna al finestrino?

    Come si può notare nella foto che allego, al centro della striscia vi è un punto incavato frutto di qualche botta.

    IMG-20210218-WA0004.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda, sembra che i listello cromato sia parte della guarnizione leccavetri e per tirarlo giù vada smontato pannello interno, vetro e specchietto per poi sganciarlo con tre ganci speciali Audi.

    Mi sembra proprio un lavoraccio e se non sei pratico è sconsigliabile farlo da solo.
    Senti anche il costo del nuovo perchè non sarà proprio economico.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    Tempo fa ho sostituito il vetro laterale fisso del baule (audi A4)..... Con l'aiuto di un amico carrozzerie...... E se non ricordo male la cornice cromata era ad incastro tramite delle graffe facente parte della stessa cornice...... Credo sia lo stesso per il resto dei finestrini.......
    Sicuramente bisogna armarsi di leverini il plastica appositi per non segnare la carrozzeria ecc......
    Rimane comunque un lavoretto mica male, bisogna avere un bella manualità anche perché il profilo è un lamierino di alluminio.... Ed a piegarlo/deformarlo è un'attimo.
    I miei in alcuni punti si sono leggermente bollati dopo una grandinata.....
    Come detto da Dalcro, puoi arrangiarti se hai una buona mano, attrezzatura e sai bene come fare.......

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16.11.25 ---------- Previous post was at 16.08.54 ----------

    Cmq se nn vuoi vedere quella parte segnata, il pezzo va cambiato per forza credo...... Non è un bollo che puoi sperare di tirar fuori......

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ecco qua:


  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio-ale Visualizza Messaggio
    Sicuramente bisogna armarsi di leverini il plastica appositi per non segnare la carrozzeria ecc......
    Rimane comunque un lavoretto mica male, bisogna avere un bella manualità anche perché il profilo è un lamierino di alluminio.... Ed a piegarlo/deformarlo è un'attimo.
    Cmq se nn vuoi vedere quella parte segnata, il pezzo va cambiato per forza credo...... Non è un bollo che puoi sperare di tirar fuori......
    Quoto,con una buona manualità ed attenzione,non necessita di smontare il pannello porta e staccare lo specchietto (è sufficiente allentare le viti di fissaggio specchietto per creare un pò di spazio). Di certo per un lavoro più in comodità,sarebbero da togliere...ma non necessariamente.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Grazie a tutti per le spiegazioni.

    Questo weekend farò un controllo e verifico se effettivamente è possibile metterci mano senza smontare tutto...

    Ma vista l'entità del danno quindi un bozzo molto piccolo non c'è qualche macchinario che lo tiri fuori?
    Proverò a mettere della colla a caldo e tirare ... Chissà

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Temo che sia acciaio inox, durino!
    Magari senti un tirabolle ma temo ci voglia il pezzo fermato bene.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    Mm..... Non vorrei dire una cagata... Ma mi pare che il pezzo in questione è in alluminio.
    In tutti i casi il segno che hai è "brutto" non è un bollo che cmq con buona mano lo fai rinvenire......tirar fuori quel genere di bollo è una rogna.... Si può fare sicuramente ma l'alone originario credo che poi si veda.... Però... Mai dire mai... Finché non si prova... E cmq da mani esperte......
    Provare a Controbattere dall'interno poggiato su una superficie con un panno.
    Informati sul pezzo nuovo e valuta..... Magari te la cavi con una trentina di euro

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Come si chiama di preciso questo pezzo? Perché vorrei cercarlo online ma trovo di tutto... Addirittura anche delle strisce adesive al metro mah!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Battere dall'interno della modanatura mi pare impossibile (vabbè, mai dire mai) dato che c'è anche un lamierino di rinforzo e supporto come si vede nella sezione al #4.
    C'avevo guardato anch'io perchè molto prima dei tirabolle ho visto giapponesi ritoccare le ammaccature battendo dall'interno con martello da 50 e 100g e punteruolo di bambù!!!

    Per il materiale sarei proprio curioso ma non insisto (chissa se ci attacca la calamita... se si, è inox; se no purtroppo non si sa perchè ci sono gli inox amagnetici)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Carlos_85 Visualizza Messaggio
    Come si chiama di preciso questo pezzo? Perché vorrei cercarlo online ma trovo di tutto... Addirittura anche delle strisce adesive al metro mah!!
    Beh, di che anno è di preciso la macchina e quale finestrino di preciso è da riparare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •