Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: griglia aerazione anteriore

  1. #1
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito griglia aerazione anteriore

    La mia A5 del 2015 monta la griglia nera lucida delle versioni normali. Credevo che la stessa fosse prodotta in ABS lucido, colorato direttamente in pasta. Si tratta invece di un materiale molto meno nobile, poi verniciato con pittura nera ad alta trasparenza. Il problema è che tale vernice col tempo si solleva.

    L'ho appreso mio malgrado all'autolavaggio, quando un passaggio della lancia ne ha sfogliato un grosso pezzo. A un esame più attento ho notato la stessa cosa in diversi punti. L'effetto è decisamente antiestetico perchè ovviamente vi sono punti in cui la vernice è aggrappata bene e altri in cui si sfoglierà presto, lasciando una sensazione d'incuria su tutto il frontale dell'auto.

    Qualcuno ha già avuto questo problema? Come l'avete risolto?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Purtroppo la plastica colorata in pasta non ha la durezza superficiale per reggere lavaggi a rulli, piccoli sassi e così via per cui tutti i pezzi esterni dell'auto sono verniciati (vedi anche fari verniciati con un trasparente) perchè la durezza della vernice è superiore a quella della plastica. Inoltre la verniciatura protegge dall'affioramento delle cariche (talco, gesso, fibra di vetro e così via) e dagli UV che generano cambio di colore sui paraurti o parti di essi ancora talvolta non verniciati.

    Insomma la vernice serve. Va data bene, con aggrappanti e primer idonei e questo non è il tuo caso.

    O metti a posto la griglia in carrozzeria (magari da smontata) o la cambi.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    Portala a verniciare che ti costa meno di una griglia nuova.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •