Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Problema sbrinamento specchietti, e led listelli sottoporta sline!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema sbrinamento specchietti, e led listelli sottoporta sline!!

    Ciao a tutti ragazzi, ho da poco ritirato una splendida A4 190 quattro, sline dentro e fuori, auto veramente magnifica per quello che ho potuto provare fin’ora!! Veniamo a noi, ha solo 2 problemini, non funziona lo sbrinamento di entrambi gli specchietti, ho gia controllato tutti i fusibili, nella pedaliera, al lato del cruscotto e nel portellone posteriore.... e poi non mi funzionano i led dei listelli battitacco con logo sline, guardando in giro ci sono delle versioni a batteria , quindi mi chiedo se è possibile che si siano scaricate le batterie, quindi sto cercando dappertutto un modo per staccarli ma non riesco a capire come fare !! Quindi se qualcuno ha sostituito gia le batterie senza portarla in audi e mi dice come si fa , mi farebbe un gran favore !! Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i 2 gadget da te descritti sono accessori a pagamento (di solito sono inseriti dentro a qualche "pacchetto").
    Audi non regala mai niente, e se il cliente non vuole spendere, a volte vengono fuoir degli allestimenti molto "strani": spesso manca anche la lucetta dentro il portaoggetti... (specialmente nelle macchine "import", che in origine erano destinate a un altro paese, e quindi allestite con optional/pacchetti diversi rispetto al mercato italiano).

    Quindi: sei sicuro che i 2 gadget in oggetto siano veramente presenti nella tua vettura?
    oppure potrebbero essere semplicemente impostati su off, dentro qualche menu del MMI?? (Ma non saprei dove cercare)
    Ultima modifica di gian8p; 21-02-2021 alle 22:38

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i 2 gadget da te descritti sono accessori a pagamento (di solito sono inseriti dentro a qualche "pacchetto").
    Audi non regala mai niente, e se il cliente non vuole spendere, a volte vengono fuoir degli allestimenti molto "strani": spesso manca anche la lucetta dentro il portaoggetti... (specialmente nelle macchine "import", che in origine erano destinate a un altro paese, e quindi allestite con optional/pacchetti diversi rispetto al mercato italiano).

    Quindi: sei sicuro che i 2 gadget in oggetto siano veramente presenti nella tua vettura?
    oppure potrebbero essere semplicemente impostati su off, dentro qualche menu del MMI??

    Esatto, i 2 gadget sono realmente presenti nella vettura perche il propietario mi ha proprio avvertito sul fatto che l’unica cosa che non funzionava era lo sbrinamento degli specchietti, (che funzionava)... io ho dato occhio al menù impostazioni della vettura sia per quanto riguarda lo sbrinamento che per i led , ma non sono riuscito a trovare nulla !! Quindi siccome leggo che i listelli sottoporta sono anche a batteria ( gli originali) e stranamente sono solo davanti lato guida e passeggero anteriore , vorrei capire intanto come fare a smontarli per cambiare la batteria se fosse quella, ma non trovo nessuna guida!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per l'attivazione vale quanto detto da gian8p che ne sa più di me e magari potrebbero essere da attivare.
    Per le luci di ingresso vedo che ci sono degli adesivi.
    Guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=a1jh...=MotorHeadTech ma prima di forzare converrebbe vedere se sono Originali, Optional Originali montati in un secondo tempo o aftermarket. Senti il vecchio proprietario se ti può essere preciso. Questi accessori si accendevano ed hanno smesso di funzionare o il vecchio proprietrio non lo sa?

    Per i retrovisori si può vedere se sono riscaldati controllando se ci sono i terminali elettrici sul vetro specchio che si stacca con facilità. Occhio ai fusibili che talvolta si bruciano ma sembrano integri. Sarebbe bene capire quali sono dal libretto e staccarli per verificarli.

    Esiste un talloncino che riporta la configurazione originale, nel vano ruota di scorta o attaccato al libretto tagliandi:

    Magari non serve ma potresti vedere come era la macchina uscita dalla fabbrica mettendo tutti i codici di opzione qui: http://igorweb.org/equidec.aspx

    Se poi non ne esci senti Audi se riconosce i listelli per originali e cosa dice degli specchietti

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per l'attivazione vale quanto detto da gian8p che ne sa più di me e magari potrebbero essere da attivare.
    Per le luci di ingresso vedo che ci sono degli adesivi.
    Guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=a1jh...=MotorHeadTech ma prima di forzare converrebbe vedere se sono Originali, Optional Originali montati in un secondo tempo o aftermarket. Senti il vecchio proprietario se ti può essere preciso. Questi accessori si accendevano ed hanno smesso di funzionare o il vecchio proprietrio non lo sa?

    Per i retrovisori si può vedere se sono riscaldati controllando se ci sono i terminali elettrici sul vetro specchio che si stacca con facilità. Occhio ai fusibili che talvolta si bruciano ma sembrano integri. Sarebbe bene capire quali sono dal libretto e staccarli per verificarli.

    Esiste un talloncino che riporta la configurazione originale, nel vano ruota di scorta o attaccato al libretto tagliandi:

    Magari non serve ma potresti vedere come era la macchina uscita dalla fabbrica mettendo tutti i codici di opzione qui: http://igorweb.org/equidec.aspx

    Se poi non ne esci senti Audi se riconosce i listelli per originali e cosa dice degli specchietti

    Grazie mille per l’ottima analisi, ho appena risentito il vecchio propietario, e mi ha confermato che i battitacco erano inseriti mettendo il pacchetto sline interno, quindi c’erano gia appena ritirata l’auto e funzionavano!! Mi rimane da capire se si tratta del modello a batteria o no.. domani provo ad inserire quei codici nel link che mi hai mandato , ma non esiste un altro modo piu veloce mettendo il telaio magari nel sito audi per vedere com’era configurata l’auto ?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Audi vede tutto dal numero di telaio relativamente alla configurazione originale.
    Non so se sia verificabile un montaggio di opzional anche se fatto da Audi, in un secondo tempo.
    Se sono listelli Audi è bene fare un salto da loro per capire se ci sono batterie o un collegamento elettrico. L'avevo proposto anche prima.
    Ovviamente se è materiale "alternativo" Audi non ne sa niente.

    Per i retrovisori riscaldati tira giù uno specchio (il vetro) e saprai se ci sono le resistenze di riscaldamento o no.
    Ultima modifica di dalcro; 21-02-2021 alle 23:37

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il modo corretto per non rompere lo specchietto per tirarlo giu qual’è? Anche questo il vecchio proprietario mi ha assicurato che funzionava lo sbrinamento, e ha portato l’auto anche dal suo meccanico per farla controllare ... poi non hanno risolto ..in audi sono gia stato... mi hanno gia detto che devo lasciargli la macchina ������... e la cosa mi preoccupa molto sinceramente....anche se all’ultimo è probabile che sarà l’unica soluzione ...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Andare in Audi al buio è costoso. Ti dicessero come era la macchina da nuova poi puoi lavorarci da solo o con un elettrauto. Comunque:
    Battitacco illuminati:
    - Qui vedi il pezzo e i numeri di disegno: https://www.ebay.it/i/363272391329
    - Qui ne vedi uno nuovo https://www.ebay.it/itm/Genuine-Audi...sAAOSw3utec322 e si vede che il pezzo è montato con due centraggi e del biadesivo periferico.
    Se l’aspetto esterno è questo lascerei perdere lo smontaggio perché si sciupano e poi la batteria non c’è.
    Da considerare l’attivazione tramite VAG o i fusibili
    Specchietti: :
    Prima e puoi provare lo sbrinamento (non so se sia collegato al lunotto riscaldato o indipendente).
    Se non c’è un pulsante specifico prova col quadro e lunotto acceso: basta alitare sul lunotto per vedere il buon funzionamento della resistenza. Poi ripeti la prova sugli specchi: se sbrina (lentamente) tutto OK.
    Altrimenti dopo aver guardato i fusibili nel vano bagagli a SX: forse Nr.7, zoccolo nero, passi allo smontaggio:
    https://www.youtube.com/watch?v=Kpsx...rAndMechanical
    Sono tutti così ma io non uso piedi di ***** o cacciaviti; chiudo il riflettore verso l’interno macchina e poi tiro con le dita o come dice Audi, con una ventosa per non graffiare nulla.

    Quando il vetro viene “fa un “crack” un po’ brutto ma sono i dentini che si sganciano.
    A vetro smontato vedi i due fili: da vedere sempre a quadro acceso e lunotto acceso se arriva corrente (se hai il comando specifico dello sbrinamento specchi devi usare quello…)

    Ripeto questo è un possibile percorso se tutto funzionava e poi ha smesso di funzionare
    Ultima modifica di dalcro; 22-02-2021 alle 10:13

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quanto so io, nelle vetture Audi lo sbrinamento specchietti si attiva solamente mettendo il pomello di comando specchietti nella posizione centrale.
    e mi pare che l'elettronica di bordo prenda in considerazione anche la temperatura esterna, per attivare o meno lo sbrinamento specchietti.
    (forse lo sbrinamento scatta solamente sotto i 10 gradi, una roba del genere. In estate lo sbrinamento non scatta, anche se il pomello e' al centro!).
    Fai qualche ricerca in rete, io conosco i modelli Audi piu' vecchiotti, e non ho dati certi riferiti ai modelli piu recenti.

    consideriamo che nelle Audi recenti, bisogna lasciare il pomello di comando specchietti girato a destra, per poter avere lo specchietto destro che si abbassa durante la retromarcia.
    in quel momento, quindi, per deduzione logica lo sbrinamento e' disattivato.
    NB: ho dato indicazioni molto generali. Bisogna sempre leggere il libretto di uso e manutenzione, riferito al prorpio modello, per capire bene ogni comando/spia/pulsante. Le cose cambiano, in anni produz diversi, con i restyling, ecc ecc.

    per ipotesi: tu lasci sempre il pomello girato a destra? (appunto per sfruttare l'abbassamento dello specchietto destro in retro?).
    e' una possibile spiegazione del mancato sbrinamento.
    Ultima modifica di gian8p; 22-02-2021 alle 11:45

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Giusto anche se strano (le idee di Audi sono talvolta imperscrutabili) per quel conflitto tra selettore su specchio DX e selettore al centro.
    Onestamente ho trovato il selettore per riscaldamento specchi, separato, sulla plancetta del controllo, su A4 USA 2018 ma sono cose che cambiano da mercato a mercato
    Magari il Libretto uso e manutenzione sarebbe da leggere...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •