Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Problema sbrinamento specchietti, e led listelli sottoporta sline!!

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora il selettore degli specchietti ha nel piccolo joystic , la possibilità di selezionare proprio lo sbrinamento, e solitamente lo tengo al centro(a 0) non sapevo di questa nuova figata che si abbassava in retro e ora lo userò sicuramente!! Ho fatto la foto al talloncino per accedere a com’era configurata l’auto in origine... ora provo... un’altra cosa che mi conferma che l’imput alla centralina che attiva lo sbrinamento degli specchietti arriva , è che nella pagina del fis dei consumi , appena accendo lo sbrinamento lui me lo segnala subito come consumo in piu!! Quindi l’imput arriva !! I battitacco mi sembrano proprio come quelli che hai postato dalcro!! Se riesco allego foto!grazie per l’aiuto ragazzi!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quindi:
    leggi e studia il manuale...
    valuta il funzionamento dello sbrinatore con l'alito, quando è freddo e cerca di capire se in qualche posizione funziona.
    Se chiudiamo la storia sbrinatore a tavolino, si passa ai batticalcagno e, fra tutti, ce la facciamo!

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Aggiornamento, sono stato dal meccanico per fare il tagliando, a fine tagliando abbiamo guardato collegandoci con il suo tablet alla centralina per vedere gli errori , ed effettivamente dava uno sbalzo di tensione sicuramente dovuto ad un calo della carica e segnalava anche un malfunzionamento degli specchietti elettrici riscaldati... abbiamo azzerato gli errori sperando ripartisse ma ne i led battitacco ne lo sbrinamento degli specchietti sembra ripartire... ho comprato intanto un tester e domani se riesco provo a smontare uno specchietto per capire se effettivamente arriva corrente o no...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    In caso di scansione, se torni dal meccanico devi annotare gli errori, prima di azzerare perchè dai codice errore si capisce o almeno si hanno indicazioni su cosa potrebbe essere...

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora ho smontato specchietti, il sx lato conducente effettivamente presenta uno dei 2 pin di collegamento presumo riscaldamento difettoso, come se fosse staccato dalla basetta della scheda, se riesco allego foto, comunque c erano 18 gradi quindi non poteva partire , infatti anche il lunotto non mi partiva... ho comunque misurato la tensione con il tester nell’attacco dello specchietto sx e sembrava arrivare tensione(4.8 v per l’esattezza) , mentre nello specchietto lato dx i pin sembravano essere ok , ma la tensione segnava 0 ... quindi non arrivava.. ho ricontrollato tutti i fusibili nel vano poggiapiedi, e posteriore con il tester e sembrano ok... nel libretto uso e manutenzione non è riportato l’alloggio per i listelli sottoporta illuminati... ho come la sensazione che il meccanico del vecchio propietario abbia provato anche lui a sistemare gli specchietti e magari non ha rimesso un fusibile che era proprio quello dei battitacco.. il problema è che non c’è scritto da nessuna parte come erano allocati tutti i fusibili... sto per impazzire ����*♂️.. credo che alla fine la dovrò portare in audi...

    - - - Updated - - -

    C04920B1-E59F-402D-8A66-980BE474F452.jpeg


    Foto pin staccato specchietto

    - - - Updated - - -

    94BB5205-8343-4351-B257-DF2A057A7954.jpeg


    Listelli sottoporta che si dovrebbero illuminare..

    - - - Updated - - -

    4A3001D5-D0EB-4F54-9418-24DF4E237ECD.jpeg

    Vano fusibili poggiapiedi..
    Ultima modifica di Vik_84; 27-02-2021 alle 18:56

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, mentre eri lì con i 4,8 Volt potevi misurare col tester su ohm se, staccato un cavo, si vede sullo specchietto la resistenza di riscaldamento oppure dà resistenza infinita.

    Comunque per i fusibili, che dovrebbero essere nel manuale e sui tappi puoi vedere anche qui: http://www.manualesaudi.com/AudiA4/A...page_00800.htm

    Citazione Originariamente Scritto da Vik_84 Visualizza Messaggio
    Allora ho smontato specchietti, il sx lato conducente effettivamente presenta uno dei 2 pin di collegamento presumo riscaldamento difettoso... ho comunque misurato la tensione con il tester nell’attacco dello specchietto sx e sembrava arrivare tensione ...mentre nello specchietto lato sx i pin sembravano essere ok , ma la tensione segnava 0 ...
    Non è chiaro come siano i pin dello specchietto SX, prima dici staccati e poi ok

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    -Aggiornamento-

    Ho aspettato che fuori scendesse la temperatura sotto i 14, ed ho riprovato a far partire lo sbrinamento specchietti e lunotto, lato conducente non funziona( forse mi sono spiegato male , una delle 2 basette dove si collegano i pin è come rotta, proprio la scheda elettronica, spezzata, ecco perche dava 4,8) mentre l’altro specchietto è ripartito !!! Non ci potevo credere , non so se gli ha fatto bene smuovere i contatti, fattosta che è ripartito!!! Quindi ordino subito lo specchietto lato conducente nuovo, se avete qualche link dove trovarlo originale anche meglio!!
    A questo punto rimangono i battitacco!! Che non so da dove farmi!

    Hai ragione Dalcro!! Volevo dire “mentre nello specchietto dx sono ok”,correggo!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda: se ormai sai come fare, puoi attaccare il pezzo di DX a sinistra, anche solo appeso, per vedere se sbrina e viceversa. così saprai con certezza se è lo specchio o l'impianto.
    A questo punto può anche darsi che si possa riparare lo specchio SX con una saldatura ...
    Magari posta una foto decente della rottura e poi valuta te in base ai radioriparatori che conosci (è un filo che porta corrente non un circuito elettronico), comunque costa il giusto https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ric...4-avant-8w5-b9

    Le strisce secondo me sono OK e il problema è altrove, in qualche centralina ma non mi ci raccapezzo. Riprendiamo il discorso quando abbiamo chiuso la storia specchietti

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Giusta idea , appena ho un attimo farò anche questa prova .. il link che mi hai postato credo sia per tutta la calotta!! Solo lo specchio dovrebbe stare sui 30€ credo... non riesco ad allegare la foto dove si vede bene la basetta del pin rotta, supera la dimensione... comunque se ingrandisci la foto si vede , quello sotto ha la basetta rialzata! Grazie ancora per l’aiuto , tornando ai listelli ci vorrebbe il vag per capire bene il problema giusto? Cosa dovrei comprare ? Obd eleven o altro?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Specchietti:
    Confermo il link. In basso ci sono dei vetri a 16 Euro. Comunque se mai lo cambierai bene farlo con la carta di circolazione.
    Procedi con le prove passo passo, tanto non sono dispositivi vitali.

    Pedane a led:
    Non vorrei parlare perchè penso che sia un problema nell'interno macchina ma non ci capisco così tanto, anche se vorrei rimuovere il pannello a SX e a DX o sotto la moquette per trovare i fili.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •