Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Serbatoio servosterzo fantasma

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    A4 B8 quattro 2.0 150PS

    Predefinito Serbatoio servosterzo fantasma

    Perdonate la domanda idiota. Sto cercando il serbatoio del liquido del servosterzo ma non lo trovo!
    Dovrebbe essere in bella vista subito dietro il faro sinistro ben attaccato con una staffa alla carrozzeria, ma non lo vedo!
    C'è una bella voragine e niente serbatoio. È vero che per via del mio recente incidente il faro è rientrato, ma da qui a tirare via il serbatoio senza che me ne accorgessi ce ne passa. E poi lo sterzo funziona perfettamente ed è leggero come sempre.
    Andando a controllare la dotazione specifica per il mio numero di telaio, leggo testualmente:
    153 QZ7 VWGROUP LEN Servosterzo
    Dunque, dove posso controllare il livello del liquido? Oppure sul mio modello Quattro del 2014 hanno usato un qualche sistema elettrico privo di liquido?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare i disegni esplosi nei siti gratuiti oemepc.com oppure audi.7zap.com, oppure nemigaparts.com.
    cerca il tuo anno e modello, e poi ti tocca scartabellare mille disegni, fino a trovare il servosterzo.
    -NON funziona la ricerca col numero telaio-.

    e' molto probabile che la tua vettura abbia un servosterzo elettrico. (ormai presente da moltissimi anni su moltissime Audi)
    Ultima modifica di gian8p; 23-02-2021 alle 19:39

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    A4 B8 quattro 2.0 150PS

    Predefinito

    Nel caso fosse elettrico quindi nondevo farci alcuna manutenzione o controllo periodico?

    - - - Updated - - -

    Mi sa che hai ragione. Ho fatto un confronto con un modello più vecchio di qualche anno e là riporta serbatoio e intrico vario di tubi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •