Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: A4 B9 restyling..qualcosa non torna

  1. #1
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito A4 B9 restyling..qualcosa non torna

    Salve, ho dei problemi con il nuovo MMI , le mappe non sono attuali sembrano almeno di 4 anni fà,(aggiornate alle 2020) anche i nomi di alcune strade sono diverse dal precdente MMI (avevo una B9 del 2016), non mi tiene in memoria gli indirizzi casa e lavoro, la ricerca con Google non esiste eppure risulta attiva sul portale My Audi, non esistono più tutti i poi e mi è impossible trasferire da pc una destinazione...insomma è molto peggiorato.In conce brancolano nel buio,c'è qualcuno che ha il nuovo modelle e ne sa qualcosa?

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di vashkenazy
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190cv STronic Sline

    Predefinito

    Com'era lo slogan... all'avanguardia della tecnica?
    Dai ti capisco, io ho litigato per anni con le Audi, e lo sto facendo tutt'ora: la parte software fa veramente pena sotto tutti i punti di vista, è piena di bachi.
    Vedi se online trovi la versione aggiornata nell'ambito del tuo sw train: se devi aspettare il concessionario ci muori dietro.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant 35TDI s-line

    Predefinito

    Ciao Vick,
    anche io ho lo stesso problema (e anche lo stesso modello di auto, più o meno), o meglio: dopo essere stato rimbalzato più di una volta tra assistenza AudiDigital e concessionario (dove ovviamente uno diceva che era competenza dell'altro...una pena...), ho scoperto che nel mio caso l'unico modo per aggiornare le mappe è via SD Card a pagamento tramite concessionario, in quanto possono essere installate solo abbinate al VIN dell'auto. Spero si siano sbagliati, sia nella diagnosi che nel ventilarmi la cifra (200-300 euro!), ma per il momento è l'unica certezza che mi sembra di avere.
    Per gli altri problemi dell'MMI (contatti, destinazioni ecc.), ho notato che probabilmente sono tutti legati al login dell'utente: infatti per questa cosa (per le mappe ho quasi perso le speranze) ho preso appuntamento con il conce che dice che tenterà di risolvere facendo il reset dell'MMI.

    Io ci voglio vedere chiaro, anche perchè mi sono accorto che già all'acquisto della piccolina (inizio 2020) le mappe erano vecchie: li per li ho pensato che si sarebbero aggiornate da remoto appena disponibili, invece...
    Appena torno dall'incontro con il conce vi aggiorno.

    Comincio però a temere che dovrò guardare verso un CarPlay aftermarket, perchè quello di listino ha un costo che dire folle è un eufemismo (più di 600€ montato!).

    Bye

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    @Muffa, io mi sono scoraggiato, nei service Audi trovo solo incompetenti, ormai i conce pensano solo a vendere, assistenza zero, non si impegnano per capire bene come funziona un'Audi, ti dicono lasciamela 1 o 2 giorni che poi vediamo poi vai a capire che caxxo ci fanno....devo trovare la voglia di scrivere a Verona.Mi manca molto la ricerca online che nella prima B9 avevo, rimane la scorciatoia di collegare il cell e navigare con Google Maps ...mha! sempre peggio.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant 35TDI s-line

    Predefinito

    Ti capisco, ma non devi mollare.
    Vi aggiorno sulla mia vicenda: ho scritto una mail un po' stizzito all'agente che ha seguito l'acquisto evidenziando il comportamento poco professionale del capo tecnico che mi aveva risposto (cit. "tanto ormai si usa sempre il cell..."). Lui ha meramente girato la mail a quest'ultimo, che si è scusato, mi ha invitato ad andare proponendo l'aggiornamento del sistema.
    Per le mappe, ho googlato un po' e sembra proprio che le mappe sulla mia non si possano aggiornare se non acquistando la SD dal conce. Pace.
    Una volta là, un'altro tecnico mi ha coccolato raccontandomi una pletora di cazzate su cui sorvolo per poi dirmi che avrebbe dovuto portarla "di là" in officina per fare l'update. Dopo 15 minuti il risultato è stato: MMI resettato (quindi tutte le impostazioni personali andate), login e calendario funzionanti, ma e-mail e mappe nisba con questa motivazione: la messaggistica bluetooth con il mio iPhone 12 mini non è supportata come da informativa (qui https://www.audi.it/it/web/it/modell...tabase-it.html). Da qui si capisce che iOS non è pienamente supportato nemmeno ora. (Pace)

    Ora è tutto più chiaro, peccato però che non abbiano perso il vizio di prendere per il c..o: sul momento non ci ho fatto caso, ma poi ho controllato se davvero mi avessero aggiornato il firmware....invece no!

    Oggi li richiamo facendogli presente che nonostante io sia un ingegnere informatco da più di 20 anni, non ci vuole la mia conoscenza per capire se l'MMI è stato aggiornato come mi avevano premesso!
    Spero finisca qui, altrimenti proverò altre strade.

    Intanto ho acquistato un ODBEleven, ma ancora le cose non tornano...infatti sono riuscito a fare poco a causa del fatto che alcuni controller stranamente non vengono visti.

    Se proprio, magari acquisto i pacchetti di aggiornamento aftermarket che costano un quinto rispetto al conce.
    Qualcuno mi sa dire come posso verificare la versione dell'MMI? Usando i menu riesco ad ottenere solo questa, ma ho capito in giro che invece dovrebbe iniziare con "HN+...." per le MMI 3G+ come (spero) la mia.
    Le combinazioni di tasti le ho provate un po' tutte, ma niente.

    Grazie e stay tuned

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    strano che ti abbiano detto di aggiornare con SD, le nostre Audi 2020/2021 non hanno nessun ingresso SD ma solo USB, io ho scaricato da MyAudi l'installer per l'aggiornamento mappe 2020/2021 una volta installate mi dava 2019/2020- ora vedo che in My Audi manca l'insataller (o almeno io non lo trovo più)secondo quello che scrivono arriva un messaggio(chissà dove)e dice di aggiornare, avevo interpellato l'assitenza a suo tempo la quale mi disse che le mappe si aggiornano da sole on line,ma tu ci credi?. Il reset dell'MMI a questo punto lo petevi fare anche tu, tanto non succede nulla. Ancora una volta hai dimostrato quanto sono incompetenti i Service Audi.
    OPs è riapparso---
    mappe.jpg

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vick Visualizza Messaggio
    strano che ti abbiano detto di aggiornare con SD, le nostre Audi 2020/2021 non hanno nessun ingresso SD ma solo USB, io ho scaricato da MyAudi l'installer per l'aggiornamento mappe 2020/2021 una volta installate mi dava 2019/2020- ora vedo che in My Audi manca l'insataller (o almeno io non lo trovo più)secondo quello che scrivono arriva un messaggio(chissà dove)e dice di aggiornare, avevo interpellato l'assitenza a suo tempo la quale mi disse che le mappe si aggiornano da sole on line,ma tu ci credi?. Il reset dell'MMI a questo punto lo petevi fare anche tu, tanto non succede nulla. Ancora una volta hai dimostrato quanto sono incompetenti i Service Audi.
    OPs è riapparso---
    mappe.jpg

    Allora.....premetto.........la mia e 2019 ma prima riuscivo ad aggiornare on line,poi non son piu' risucito,mi da errore,e dal servizio audidigital non sanno cosa dirmi son incompententi,non sanno propio cosa fare.........PERO' da dove sei sul sito myaudi.com,scaricale (son circa 15gb),e funzioanno anche mettendole su una USB

  9. #8
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Premetto che My Audi al contrario di quando dice mamma Audi fa veramente sch..o e peggiora ad ogni aggiornemento, per arrivare al tuo profilo devi subire l'insistenza di rivolgerti al tuo conce + varia pubblicità, lo scopo ormai assodato, è quello di invitarti ad andare in concesionaria per farti fregare per bene.
    Detto questo, vai sul tuo profilo dove vedi la tua Audi( immagino che ti sei iscritto e selezionato la tua auto) vai su Funzioni e vedi aggiornamento mappe,la scarichi, ci vuole del tempo poi carichi tutti su una chiavetta usb,ripeto le restyling non hanno più le porte SD, anche la mia è di fine 2019. Poi inserisci la chiavetta nell'auto, presa davanti usb e attraverso MMI aggiorni, io l'ho fatto in marcia e ci vuole 15/20minuti ca. Ma ripeto non serve a nulla perchè la mappa è vecchia.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vick Visualizza Messaggio
    Premetto che My Audi al contrario di quando dice mamma Audi fa veramente sch..o e peggiora ad ogni aggiornemento, per arrivare al tuo profilo devi subire l'insistenza di rivolgerti al tuo conce + varia pubblicità, lo scopo ormai assodato, è quello di invitarti ad andare in concesionaria per farti fregare per bene.
    Detto questo, vai sul tuo profilo dove vedi la tua Audi( immagino che ti sei iscritto e selezionato la tua auto) vai su Funzioni e vedi aggiornamento mappe,la scarichi, ci vuole del tempo poi carichi tutti su una chiavetta usb,ripeto le restyling non hanno più le porte SD, anche la mia è di fine 2019. Poi inserisci la chiavetta nell'auto, presa davanti usb e attraverso MMI aggiorni, io l'ho fatto in marcia e ci vuole 15/20minuti ca. Ma ripeto non serve a nulla perchè la mappa è vecchia.

    beh,se hai fatto cosi (come del resto ho fatto io perche',mi ripeto,non mi funziona piu il download attraverso la sim interna e nemmeno loro sanno il perche') la mappa e' quella 2021.........che poi non sia aggiornata questo non lo so,in effetti mi e' gia capitato in veneto che la nuova pedemontana non sia mappata.........dalle mie parti sembra ok (lombardia)........non so chi sia il fornitore delle mappe per audi (teleatlas come per bmw??)..........

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di biofede
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 Avant Quattro 40 TDI MHEV B9 restyling

    Predefinito

    La mia A4 è di maggio 2021, confermo che il download attraverso la SIM interna non funziona, da luglio scorso mi appare il massaggio "Aggiornamento mappe on line in corso...", il bello è che non c'è modo di annullarlo e questo non mi permette di aggiornarle attraverso l'USB. Ho scritto a Servizi Digitali Audi e mi hanno risposto che il problema si risolverà non appena cessato il disservizio momentaneo... (da luglio!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •