Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Specchi retrovisori non si chiudono

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Carlo81
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    338
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A4 Avant b8 143cv

    Predefinito Specchi retrovisori non si chiudono

    Ciao a tutti,
    ho un problema con gli specchi retrovisori, ha iniziato prima il destro poi ora anche il sinistro, in pratica non funziona piu la chiusura elettrica, lo specchio si regola, ma non riesco a chiuderli, o avvolte si chiudono ma poi non si aprono....l'elettrauto dice che sono da cambiare perche i motorini sono vecchi e stanchi...effettivamente la macchina è una 2008, ma non vorrei che abbia fatto un analisi sbrigativa del problema e soprattutto non vorrei cambiare gli specchi e trovarmi con lo stesso problema.
    Altra informazione, nel caso dovessi cambiarli, posso mettere quelli dell'anno successivo (che erano leggermente piu piccoli) senza fare modifiche?
    grazie
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    A4 B8 quattro 2.0 150PS

    Predefinito

    Ciao, avevo lo stesso problema sul mio vecchio Mercedes C220.
    In pratica, a forza di aprire e chiudere, alcuni cavi (ma non tutti!) si erano erano interrotti. Questo spiegherebbe le funzioni di regolazione ancora funzionanti.
    A meno che qualche centralina non dia qualche errore specifico, io procederei alla vecchia maniera controllando la continuità di ogni singolo filo eventualmente ripristinandola in quelli interrotti.
    Sui mototini stanchi... beh, non commento. Forse era stanco lui.

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Cambia elettrauto! Questa dei motorini “stanchi” mi mancava.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, i motorini stanchi sarà un modo di dire.
    Certamente a un certo punto i vari sistemi motore+rinvii e ingranaggi cominciano a perdere forza per usure, mancanza di lubrificazione, ossidazioni varie tra denti o articolazioni e sporcizia. Proprio su A3, TT e A6 si hanno problemi simili, a raffica sulle serrature.

    Comunque prima di cambiare gli specchi farei guardare i fili nel soffietto perchè se sono fili che vanno a un connettore sul montante si rompono, se passa il fascio cavi dal buco non si rompono.
    Inoltre potresti vedere se quando non vanno, con l'aiutino vanno o no (allora sarebbero stanchi!); infine bisogna provare a inondare tutto di spray al silicone (non so se la vernice sopporta altri prodotti). Se con lo spray dato alla cieca la situazione migliora bisogna levare lo specchio e darlo sulla articolazione e i rinvii che fanno il movimento.
    Certamente un elettrauto non vuole lavorare due ore per non risolvere perchè poi chiedere soldi è brutto, perdere una o due ore di lavoro è spiacevole.

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    No @dalcro di solito sono d’accordo con te ma questa volta no......io ti porto la macchina, tu elettrauto la DEVI sistemare, è il tuo lavoro e verrai pagato per questo.....secondo me ribadisco non aveva voglia di “sbattersi” e dal mio punto di vista ha perso un cliente anche perché data la risposta lungi da me tornare da lui.....
    Me la sistemi ok ti pago, non ne cavi un ragno dal buco in tutta onestà non mi farai pagare......si chiama fidelizzazione del cliente, magari tra qualche tempo avrò ancora problemi di natura elettrica e allora mi ricorderò del bravo elettrauto che mi aveva trattato bene e molto onestamente non mi aveva chiesto soldi per un problema non risolto (sempre che non lo risolva....).
    Lato elettrauto bisogna vederlo come un “investimento”......se risolvo mi faccio pagare, se non risolvo NON mi faccio pagare e magari in futuro il cliente si ricorderà della mia gentilezza e potrebbe tornare.....
    Almeno doveva provarci secondo me ma come ben sappiamo ognuno è fatto a modo suo!
    Fine OT

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda che la mia risposta verteva sui motorini stanchi.
    Sembra che dopo le discussioni sull'uso di linguaggio preciso, adesso si parli della mia difesa di un modo di dire un po' "popolare".

    Ritornando al problema citato che se non è motorini stanchi sarà i retrovisori non si chiudono, il fatto è che Audi non da ricambi del sistema specchio e non ne prevede la riparazione.
    Ricordo le pompe freno delle quali i ricambi originali prevedevano la sostituzione dei "gommini" mentre ora si cambia la pompa freno completa, come le serrature porta (eppure molti le hanno aperte e riparate), le scatole sterzo, i fari ecc.
    Mi sa che anche i retrovisori siano predisposti per cambiare la copertura esterna, il lampeggiatore quando c'è, il vetro e niente più.

    Sono lavori che io mi faccio, che (forse) si possono fare ma i costi di manodopera salgono e se un elettrauto non se la sente di tentare una riparazione di quello che Audi non ripara, è giusto provare altrove, senza dare la patente di poco capace.

    Tutto qui.

    Fine OT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •