Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Sterzo guasto

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ci vuole un carrozziere bravo.
    Per il fai da te cominci dal basso: fai annaffiare la macchina, mentre si guarda dall'interno da dove arriva l'acqua e risalire al perchè.
    Magari il pavimento non sgronda oppure le guarnizioni portellone non sono ermetiche.
    Devi asciugare bene tutto e poi, mentre qualcuno annaffia, guardi dove si bagna, tastando con delle salviette in modo da vedere anche le piccole infiltrazioni.
    Guarda se l'acqua entra dalle luci posteriori che non chiudono sulla scocca innaffiando solo loro.

    Non conosco quel tettuccio ma considera che i tettucci e simili non sono stagni: l'acqua si infiltra tra guarnitura e padiglione ma poi finisce in una gronda che porta ad un tubetto e da lì uno scarico in basso, che potrebbe essere ostruito.
    Quindi prima bagni la macchina, tetto escluso, poi se non trovi acqua bagni bene il tetto.
    Nel frattempo guardi le aree dove hai trovato l'acqua....

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sten Visualizza Messaggio
    Avant tetto panoramico
    mi pare che nel tetto apribile ci sono un paio di tubicini per il drenaggio dell'acqua: partendo dagli angoli del tettuccio, scendono verso i passaruota.
    ecco una immagine generica, per farti una idea: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_20
    vai cercare pil tuo anno di produzione preciso, il tuo modello preciso, ecc, io ho preso una immagine generica.

    probabilmente uno di quei tubicini si e' tappato (già successo ad altri utenti).

    come ti hanno già segnalato altri utenti, e' possibile anche una infiltrazione dai fari posteriori (anche questo e' già successo ad altri utenti).
    la tua macchina ha avuto danni di carrozzeria nel posteriore? (es. tamponamenti, urti in retromarcia contro qualche ostacolo, e roba simile. Una riparazione fatta male potrebbe causare le infiltrazioni di acqua).
    Ultima modifica di gian8p; 07-03-2021 alle 21:48

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 1.8 tfsi 160cv 2008

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi. Controllerò i tubi di scolo e le varie guarnizioni. Dai fari dubito perché la centralina era bagnata in alto. Mi era già successo (Durante un forte temporale) e pensavo fosse la centralina che c’è sotto il serbatoio del liquido tergi, perché c’erano molte foglie e sporcizia generale , che pensavo tappassero i fori di sfiato. Ripulito tutto l auto era ripartita il giorno dopo e non aveva più avuto problemi. Venerdì notte c’è stato un forte temporale ed è ri successo. Ho guardato ovunque finché ho trovato quella nel bagagliaio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •