Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Luci LED rosse sulle 4 maniglie

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi a 4 B9 2016 Business

    Predefinito Luci LED rosse sulle 4 maniglie

    Salve a tutti, ho acquistato l Audi a 4 B9 del 2016,volevo chiedere una info..
    Praticamente quando accendo l auto che fa tutti i check si illuminano dei LED rossi intorno alle 4 maniglie... Ma dopo tipo 10 Secondi si spengono... Anche la notte o la sera insomma pensavo che restavano accesi quando accendevo le luci...
    Boh ho provato a vedere sul mmi ma niente...
    Si accendono in contemporanea quando fa anche il Check degli angoli morti sugli specchietti...
    Si sa come fare x tenerli accesi? Quando tipo si viaggia la sera?? Cmq in modo automatico
    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se ne e' gia' parlato nel forum, e da quello che ho capito io, quei led fanno parte di un sistema di sicurezza/asssitenza al conducente (in gergo: Adas. Ma nel tuo caso, NON ricordo il nome preciso dell'Adas che entra in gioco).
    mi pare che una apposita centralina comandi l'accensione di quei led, a vettura ferma, quando c'e' un veicolo in avvicinamento nella zona posteriore.
    A quel punto, i passeggeri sono avvisati che e' opportuno attendere prima di aprire la portiera, per evitare possibili incidenti (come hai detto tu: il sistema verifica l' angolo cieco dello specchio, cioe' la zona 3/4 posteriore, ecc).

    dubito che l'utente possa modificare la logica di funzionamento di quel sistema di sicurezza. (se vuoi provare a fare modifiche artigianali, o codifiche "strane" col vag, quasi di sicuro scattano errori in diangosi e malfunzionamenti nel sistema di sicurezza/adas sopra descritto).

    se tu vuoi avere i led sempre accesi in abitacolo, bisogna montare il pacchetto "luci ambiente": si tratta led completamente differenti da quelli che descrivi tu.
    le luci ambientali sono montate sui fianchi del tunnel, sul portabicchiere, sui profili delle portiere, ecc, e vengono comandati dalla centralina 09, e sono poi regolabili attraverso il menu MMI.
    alcune versioni di luci ambiente originali possono anche cambiare colore, per creare ambientazioni differenti (e' prevista una apposita centralina per gestire il "multicolor", ma e' tutto a pagamento, ovvio. Audi non regala mai nulla).
    NB: per le luci ambientali bisogna montare fisicamente le strisce led, posare tutti i cablaggi, e poi la codifica vag. NON c'e nessuna predisposizione.
    Ultima modifica di gian8p; 06-03-2021 alle 22:08

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi a 4 B9 2016 Business

    Predefinito

    Grazie per la risposta alquanto mi pareva un po strano solo xk nelle 4 maniglie diventano tipo rosse e si spengono pensavo che si potessero tenere accese tipo quando accendevi i fari grazie x la risposta

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @afro92, mi sono incuriosito dai tuoi led portiera, e sono andato a cercare nel sito Audi.it, dove ho trovato la descrizione dell'Adas in discussione (da me descritto nel mess indietro, in modo molto grossolano, perche' ricordavo qualcosa, ma in modo molto vago).
    dal sito, pare che l'Adas nelle tue portiere si chiami "exit warning".

    "... quando la vettura è ferma, c’è un sistema che tutela il conducente e i passeggeri. Questo dispositivo, infatti, aiuta a scendere dall’auto in tutta sicurezza: qualora ci siano mezzi che provengono dalla zona posteriore, illumina i profili LED presenti nelle portiere, avvisando i passeggeri di aspettare ad aprirle."

    le 3 righe in corsivo sono tratte da : https://www.audi.it/dam/nemo/it/Home...let_AI_Web.pdf

    vai a vedere la pagina linkata, ci sono le spiegazioni di molte altre sigle Adas.
    negli ultimi anni i progettisti Audi si sono inventati mille diavolerie di assistenza al conducente (e bisogna conoscerle con precisione, quelle diavolerie, per poi poterle sfruttare in modo consapevole).
    Per cominciare, bisogna leggere il manuale di uso e manutenzione! in quelle pagine, si scoprono mille dettagli utili!
    Ultima modifica di gian8p; 07-03-2021 alle 00:34

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi a 4 B9 2016 Business

    Predefinito

    Ahh okey perfetto grazie mille

    - - - Updated - - -

    Ah okey grazie mille avevo provato a leggere il libro manuale d uso ma nn avevo trovato nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •