Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aiuto scelta pneumatici

  1. #1
    New Entry L'avatar di Il prince
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    AUDI A4 AVANT B9 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito Aiuto scelta pneumatici

    Buongiorno a tutti, sono in procinto di cambiare pneumatici alla mia b9 2.0 tdi 150cv stronic ma avrei bisogno di un consiglio riguardo il tipo di ruote da prendere....
    Principalmente percorro strade urbane o extraurbane, dal fondo abbastanza dissestato in quanto purtroppo qui in sicilia siamo al terzo mondo....
    La misura che attualmente monto e che vorrei continuare a tenere è 205 60 r 16 mentre le gomme sono le pirelli p7 cinturato che sinceramente non mi hanno fatto impazzire anzi...
    Principalmente prediligo il confort di marcia e vorrei prendere un pneumatico che abbia buona aderenza sul bagnato e una durata accettabile, nella considerazione che percorro circa 20 mila km all'anno....
    Ho cercato di documentarmi in altre discussioni ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio in quanto o le discussioni sono troppo vecchie oppure la misura di ruote è differente dalla mia.
    Che consiglio mi dareste???
    Grazie a tutti...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao, giustamente, se privilegi il comfort, goditi i cerchi da 16 e non più grandi.
    Per i marchi ognuno dice la sua e ognuno ha ragione. Direi che le gomme coreane sono OK ma senti anche chi te le monterà.
    Occhio all'indice di carico (sul libretto è l'ultimo numero, spesso fra 90 e 100, prima della lettera finale): i rivenditori per vendere le gomme su varie auto ti offrono indice di carico "rinforzato" "XL" o altro, sempre più grande. Questo numero grande oltre il riportato a libretto è consentito ma può ridurre il comfort

  4. #3
    New Entry L'avatar di Il prince
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    AUDI A4 AVANT B9 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    In che senso l'indice di carico influenza il comfort?
    Da libretto mi riporta 0 92w o 92h
    per gomme coreane cosa intendi?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ecco: mantieni quel 92 e non prendere 96 o 100 "perchè reggono di più" "perchè sono più robuste".
    Per il confort sono da evitare perchè sono gomme fatte per macchine più pesanti e possono (dipende dall'abilità del costruttore) essere più rigide.
    Ovviamente chi è più bravo fa gomme che reggono più carico perdendo poco in confort ma non è così facile.

    Volevo evitare marchi proprio perchè sono un vespaio comunque per coreane intendo Sviluppate e magari made in Korea. Questo perchè costano il giusto e vanno genericamente bene.

  6. #5
    New Entry L'avatar di Il prince
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    AUDI A4 AVANT B9 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Capisco che al giorno d'oggi ci sono milioni di marche ma io è proprio di quello che ho bisogno.... sapere quale marca mettere...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Hankook, Michelin, Pirelli, Continental

  8. #7
    New Entry L'avatar di Il prince
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    AUDI A4 AVANT B9 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    tra nokian wetproof e continental ContiEcoContact 5???

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Continental mi piace di più come marchio. Non ho mai montato nessuna delle due.

    A parte il titolo qui ci sono un mare di informazioni http://forum.audirsclub.it/showthrea...vs-Nexen-n8000
    Ultima modifica di dalcro; 10-03-2021 alle 11:58

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito Aiuto scelta pneumatici

    Continental spesso é di primo equipaggiamento su Audi VW, oltre agli ovvi accordi commerciali c’è anche il fatto che alcuni modelli di gomma e misura sono sviluppati con il costruttore, per cui trovi stampigliato AO sul fianco della gomma, che sta per Audi original.
    Se le trovi monterei quelle, continental eco contact 5 che citi dovrebbero essere proprio AO.
    Attento al codice di velocità, che é l’ultima lettera, non so perché hai a libretto sia H (fino a 210 km/h) che W (fino a 270 km/h) penso che H sino le invernali, verifica.
    Nel caso fosse così devi montare codice W

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Il prince
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    AUDI A4 AVANT B9 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Continental spesso é di primo equipaggiamento su Audi VW, oltre agli ovvi accordi commerciali c’è anche il fatto che alcuni modelli di gomma e misura sono sviluppati con il costruttore, per cui trovi stampigliato AO sul fianco della gomma, che sta per Audi original.
    Se le trovi monterei quelle, continental eco contact 5 che citi dovrebbero essere proprio AO.
    Attento al codice di velocità, che é l’ultima lettera, non so perché hai a libretto sia H (fino a 210 km/h) che W (fino a 270 km/h) penso che H sino le invernali, verifica.
    Nel caso fosse così devi montare codice W
    Si infatti avevo visto le continental eco contact 5, ho solo un dubbio ma sono ancora in produzione o sono state sostituite dalle 6???
    A questo punto meglio mettere le 5 o le 6, nella considerazione che le 5 si trovano AO mentre le 6 no

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •