Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Spie si accendono a caso e l'auto non cammina

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 2017 s line 2.0 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sai, se non è la batteria purtroppo le cose possono essere tante. Come avevo scritto la batteria che non va e poi riprende a funzionare è un caso possibile ma improbabile.
    Se hai dubbi sul sale chiedi che sconnettano la batteria e poi la centralina motore per poi riconnetterla. Certe volte sconnettere/riconnettere basta a pulire i contatti.
    Comunque le auto in Germania circolano regolarmente come nelle regioni del nord.
    Inoltre le centraline sono in zone protette e hanno i contatti dorati per cui penserei al commutatore di avviamento o al magnete dell'innesto motorino di avviamento ma non si può cambiare pezzi a caso.
    Una bella pulita, errori in memoria cancellati e, ahimè, bisogna aspettare che il problema si ripeta.
    Mi hanno contattato dal centro audi dicendomi che non hanno capito ancora qual'è il problema, il sale è presente nel vano motore ma dicono che non crea problemi ai connettori perché sono ben coperti, la batteria dalla diagnosi sembra ok ma la ricontrolleranno meglio, riprovano ad accenderla lunedì per vedere se il problema si ripresenta, in caso la devo ritirare comunque, ero già stato da audi perché si inseriva il freno a mano elettronico durante la marcia e mi avevano detto di tornare quando si ripresentava il problema, questa volta ha acceso tutte le spie puzzava di fumo proveniente dallo scarico e l'auto si spegneva appena acceleravo, molto probabilmente dovrò scrivere tramite l'avvocato ad audi in Germania...
    Purtroppo se non sanno loro come ripararla io non ho idea di che fare con una macchina non affidabile...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sono talvolta severo con Audi (e spero ti rendano l'auto jon riparata gratis) ma senza diagnosi non sanno cosa dire e non sanno cosa fare.
    Se ti chiedono soldi chiedi la stampa della scansione.

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Gianky95 (13-03-2021)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 2017 s line 2.0 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sono talvolta severo con Audi (e spero ti rendano l'auto jon riparata gratis) ma senza diagnosi non sanno cosa dire e non sanno cosa fare.
    Se ti chiedono soldi chiedi la stampa della scansione.
    Sicuramente dovrò pagare per le diagnosi fatte da loro e senza risolvere niente, tra l'altro ho acquistato un apparecchio per eseguire le diagnosi, proprio per fare la scansione in maniera immediata e quindi durante il problema, l'ho mandata per email e anche con quella scansione a parte ad errori sporadici non risulta niente quindi dalla diagnosi non risulterà mai niente...
    Io credo che il problema provenga dalla centralina del motore ma come dicevi non si possono cambiare pezzi a caso e anche abbastanza costosi se parliamo di centralina motore.

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    È una specie di guasto nel tuo sistema. Vi consiglio di portare la vostra macchina in un'officina il più presto possibile. Perché, come si dice, l'automobile è un veicolo stradale ad alto rischio. Devi preoccuparti prima di tutto di te stesso. Ho recentemente montato un sistema di sicurezza ajax, e anche questo mi fa pensare alla mia sicurezza.

  7. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Dopo 10 mesi l'avrà riparata, sostituita, venduta o regalata

  8. #16
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oreste_ Visualizza Messaggio
    È una specie di guasto nel tuo sistema. Vi consiglio di portare la vostra macchina in un'officina il più presto possibile. Perché, come si dice, l'automobile è un veicolo stradale ad alto rischio. Devi preoccuparti prima di tutto di te stesso.
    Ottimo consiglio e condivido,potrà essere di aiuto ad altri utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •