Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Problema turbo lag

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito Problema turbo lag

    Buongiorno ieri ho montato un kit intercooler maggiorato su un tt 2.0 tfsi ed ho fatto la pulizia della valvola a farfalla con cambio del tubo della valvola (in silicone ),causa restrizioni covid tra regioni mi sono affidato ad un meccanico di fiducia e non al preparatore ,pensando che bastava montarlo senza aggiornare mappa ecc sono andato tranquillo . IL problema e’ che la macchina ora ha un turbo lag importante (specialmente se schiaccio il pedale a fondo ) ,volevo chiedervi se mi consigliate di portarla a fare un aggiornamento dal mappatore (lavorando sulle pressioni ,sugli anticipi e sulle iniezioni ) per far diminuire questo turbo lag ?grazie
    La macchina monta ancora la k03 (e’ uno stage 2),inoltre ha 215.000 km ormai (tenuta meccanicamente ed esteticamente molto bene ) quindi preferirei evitare di montare k04 e iniettori tts per evitare troppe sollecitazioni .
    Vi ringrazio per l’interessamento al topic

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    dubito che un IC maggiorato possa aumentare il turbolag in maniera cosi marcata come da te riscontrato, ed in linea di massima non dovrebbe richiedere nessuna correzione in mappa… sicuro che non ci sia qualche altra possibile causa??

  4. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    Daryyy (11-03-2021)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Ciao Kevin grazie per l’interessamento ,più’ che altro il fatto e’ che prima la macchina andava ,appena sostituito intercooler (con manicotti) e pulizia valvola a farfalla mi da questo problema ,tempo fa un ragazzo del sito mi aveva già avvisato che era grosso come intercooler e poteva causare problemi di turbolag (purtroppo quando mi aveva risposto l’ordine era già arrivato ) ,l’intercooler e’ tutto in alluminio testato sino a 5 bar ,le misure sono 600*420*45 mm .
    Ho parlato con il mappatore e mi ha detto che può provare a lavorare sugli anticipi per farlo accusare meno

  6. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    si capisco, ma non credo che tu abbia decuplicato il volume di aria, poi per carita', tutto puo' essere...

  7. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    Daryyy (11-03-2021)

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    L’unico mio dubbio ma non so se c’entra e’ che lunedì ho fatto il collaudo e mi hanno attaccato una presa nella porta obd per misurazioni varie ,non avendo avuto il tempo di provarla ed usando anche un’altra auto non vorrei che mi abbiano azzerato la centralina e quindi tolto la mappa .magari si spiega questo ritardo del turbo ...non saprei che altro pensare oltre questi fattori

  9. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, il connettore alla Revisione serve a conoscere i parametri macchina, non a modificarli. Quindi c'entra niente.
    Comunque avevi la macchina mappata, andava bene e poi hai deciso di pulire corpo farfallato e cambiare l'intercooler. da qui i problemi...
    Senti il meccanico che ha fatto il lavoro se ha fatto bene la pulizia corpo farfallato.

    Se non risolvi parla col mappatore: o rifà la mappa o magari ti dice dove guardare.
    Ultima modifica di dalcro; 11-03-2021 alle 18:49

  10. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Daryyy (11-03-2021)

  11. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Ciao dalcro il meccanico presumo che abbia fatto un buon lavoro (e’ un meccanico amico di famiglia ),non credo che si possa essere sfilato un tubo che va all’Intercooler mentre rimonatavano la musata ..comunque la farò sentire anche a lui sicuramente .
    Più che altro non saprei che sintomi dia un tubo aria staccato ,errori nel display? Protezione motore ?

  12. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Ragazzi ho l’appuntamento lunedì per aggiornato anticipi e pressioni ,però dando un occhiata alla macchina ho notato che chi ha montato l’intercooler mi ha messo l’aspirazione in una posizione leggermente diversa (vi inoltro le foto) ,prima era messa poco più in alto e se mi affacciavo dal lato destro del filtro potevo vedere la spugna blu ,ora invece no ..
    Non vorrei che sia troppo compresso ora e non riesca ad aspirare aria .
    Vi inoltro le foto
    https://ibb.co/fFNYxzQ
    https://ibb.co/mqQ927N

  13. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, cosi a distanza non sapre dirti se sia montato corretto o no, cmq anche non lo fosse, non credo che darebbe problemi di lag...

  14.  

  15. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Però potrebbe dare problemi di potenza ? Cioè filtro aspira meno aria e quindi di conseguenza la macchina ci mette più tempo a prendere ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •