Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Filtro Intasato??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 2017 s line 2.0 150 cv

    Predefinito Filtro Intasato??

    Buonasera, leggendo velocemente questa diagnosi, pensate che il filtro sia intasato??
    Esegue frequenti rigenerazioni, l'uso comunque è per la maggior parte urbano...
    Grazie in anticipo....

    PORTATA GAS DI SCARICO NEL FILTRO DEL PARTICOLATO
    38.5 M3/H
    FILTRO ANTIP. SENS.RILEV.DIFFER. 1 BANC. 1, VALORE ADATT
    5 HPA
    FILTRO ANTIP. SENS.RILEV.DIFFER. 1 BANC. 1, OFFSET
    -4 HPA
    FILTRO ANTIP. SENS.RILEV.DIFFER. 1 BANC. 1, DINAM.
    -2 HPA
    FILTRO ANTIP. SENS.RILEV.DIFFER. 1 BANC. 1, VALORE GREZZO.
    3 HPA
    LIMITE CENERI FILTRO ANTIPARTICOLATO
    80.00 g
    FILTRO ANTIPARTICOLATO, MASSA CENERI OLIO
    32.4 g
    FILTRO DEL PARTICOLATO, MASSA FULIGGINE MISURATA
    -3.41 g
    FILTRO DEL PARTICOLATO, MASSA FULIGGINE CALCOLATA
    11.66 g
    VALORE LAMBDA ALL’ENTRATA DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO
    4.628
    FILTRO ANTIPARTICOLATO, VOLUME CENERI OLIO
    0.08 l
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gianky95; 24-03-2021 alle 17:00 Motivo: Aggiunta di dettagli

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    la soluzione è toglierlo

  4. Il seguente utente ringrazia mirketto82 per questo messaggio

    Gianky95 (25-03-2021)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quegli errori, certamente legati al DPF, sono rilevanti se accendono una spia.
    Se hai la spia accesa è bene fare una scansione con un software (i più usano VAG/VCDS ma anche Delphi, Bosch, Texa) in modo di avere dei codici errore.
    Dai codici errore hai dei suggerimenti su siti dedicati sulle possibili cause e le possibili soluzioni.

    Hai un problema? Quale?

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per dalcro per questo post:

    Gianky95 (25-03-2021), mirketto82 (25-03-2021)

  7. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 2017 s line 2.0 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirketto82 Visualizza Messaggio
    la soluzione è toglierlo
    Lo credo anche io, sto pensando solo quando è il momento, cioè quando si sta tappando...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quegli errori, certamente legati al DPF, sono rilevanti se accendono una spia.
    Se hai la spia accesa è bene fare una scansione con un software (i più usano VAG/VCDS ma anche Delphi, Bosch, Texa) in modo di avere dei codici errore.
    Dai codici errore hai dei suggerimenti su siti dedicati sulle possibili cause e le possibili soluzioni.

    Hai un problema? Quale?
    Ogni tanto compare la spia del dpf intasato, ma dopo la rigenerazione scompare.
    Non sono errori sono dati live eseguiti con obd eleven, da questi dati vorrei capire se il dpf è a fine vita.
    I km dell'auto sono 140.000

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    io prox settimana levo tutto mappo e mappo anche il dsg ti consiglio cmq di usare vag dpf la trovi online nel market di android è una favola ti dice quanto particolato hai nel filtro e dopo quanti gg il filtro rigenera.

  9. Il seguente utente ringrazia mirketto82 per questo messaggio

    Gianky95 (25-03-2021)

  10. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 2017 s line 2.0 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirketto82 Visualizza Messaggio
    io prox settimana levo tutto mappo e mappo anche il dsg ti consiglio cmq di usare vag dpf la trovi online nel market di android è una favola ti dice quanto particolato hai nel filtro e dopo quanti gg il filtro rigenera.
    Quanti km hai fatto con il filtro?
    Ho chiesto un preventivo per l'eliminazione elettronica della valvola egr, dpf e adattamento della centralina:
    downpipe 200 celle 400 euro+ 200 euro lavoro elettrico+100 euro montaggio, totale 700 euro. Secondo voi è giusto come prezzo??
    Ho scelto io il 200 celle, perché non voglio avere un sound diverso e nemmeno fumo...

  11. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky95 Visualizza Messaggio
    ...Ogni tanto compare la spia del dpf intasato, ma dopo la rigenerazione scompare...
    Se anche con OBDeleven non hai errori in memoria vuol dire che la rigenerazione funziona, anche se probabilmente pretendi un po' troppo da quel motore nato per percorrenze non cittadine.
    L'App che ti è stata segnalata da mirketto82 funziona ma è un'altra serie di dati che ti dirà di fare lunghe percorrenze.
    Invece quando avrai l'errore potrai capire se è magari un sensore andato e riparare il sensore o fare una modifica e rimappa.
    Se non hai errori, ripeto, la macchina sta facendo il suo lavoro: intasa...rigenera...intasa...rigenera.... come da progetto.
    Non so dove tu sia e che vita faccia la mia auto: io col Covid anche per fare la spesa faccio una circonvallazione per non fare solo 1500m!!!

  12. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Gianky95 (25-03-2021)

  13. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 2017 s line 2.0 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se anche con OBDeleven non hai errori in memoria vuol dire che la rigenerazione funziona, anche se probabilmente pretendi un po' troppo da quel motore nato per percorrenze non cittadine.
    L'App che ti è stata segnalata da mirketto82 funziona ma è un'altra serie di dati che ti dirà di fare lunghe percorrenze.
    Invece quando avrai l'errore potrai capire se è magari un sensore andato e riparare il sensore o fare una modifica e rimappa.
    Se non hai errori, ripeto, la macchina sta facendo il suo lavoro: intasa...rigenera...intasa...rigenera.... come da progetto.
    Non so dove tu sia e che vita faccia la mia auto: io col Covid anche per fare la spesa faccio una circonvallazione per non fare solo 1500m!!!
    Capisco, infatti penso che aspetterò che mi crei il problema prima di eliminare il tutto, sicuro non è adatta all'uso che ne faccio io vivendo in un paese,
    i tratti sono brevi e in autostrada ci vado circa 2 volte in un mese, quello che mi preoccupava sono le frequenti rigenerazioni circa 3 volte in un solo mese, considerando
    che quando sento partire la rigenerazione gliela faccio completare tenendomi sui 3000 giri...

  14. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky95 Visualizza Messaggio
    ... quando sento partire la rigenerazione gliela faccio completare tenendomi sui 3000 giri...
    un regime di giri cosi elevati non e' necessario, se ci fidiamo di ross-tech (che e' la casa che produce il software di diagnosi vcds: qualcosa ne sanno...).

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration

    dai una occhiata: il sito ross-tech consiglia un regime di 1500-2500 giri, in 4a o 5a marcia, per 15-20 minuti, a velocita' realtivamente basse.

    in 4a marcia si resta sotto ai limiti di velocita su strada extraurbana, e al contempo si riesce ad avere alte temperature dei gas di scarico (cioe' temperature idonee a distruggere i residui dentro il filtro).
    Tirare il motore al limite non serve per la rigenerazione (quando i lguidatore richiede potenza al motore, la centralina interrompe la post-iniezione di gasolio, che e' l'unica cosa utile per bruciare i residui: il gasolio della post-iniezione in teoria si incendia dentro la pancia del filtro. Se manca quel gasolio, la pulizia non si realizza al meglio).

  15. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Gianky95 (25-03-2021)

  16.  

  17. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 2017 s line 2.0 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    un regime di giri cosi elevati non e' necessario, se ci fidiamo di ross-tech (che e' la casa che produce il software di diagnosi vcds: qualcosa ne sanno...).

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration

    dai una occhiata: il sito ross-tech consiglia un regime di 1500-2500 giri, in 4a o 5a marcia, per 15-20 minuti, a velocita' realtivamente basse.

    in 4a marcia si resta sotto ai limiti di velocita su strada extraurbana, e al contempo si riesce ad avere alte temperature dei gas di scarico (cioe' temperature idonee a distruggere i residui dentro il filtro).
    Tirare il motore al limite non serve per la rigenerazione (quando i lguidatore richiede potenza al motore, la centralina interrompe la post-iniezione di gasolio, che e' l'unica cosa utile per bruciare i residui: quel gasolio in teoria si incendia dentro la pancia del filtro).
    Interessante...
    Io di solito la facevo con la 3 a 2500/3000 giri

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •