Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: intercooler , maggiorato o aggiuntivo ?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    CharlessipOB

    Predefinito intercooler , maggiorato o aggiuntivo ?

    buongiorno a tutti :)
    mi sapreste consigliare un intercooler sulla tt mk2 ?
    Non sono di grande tasca e non sono un super fanatico , la mia è solo passione
    il mio budget è limitatissimo e in rete ho trovato questo

    https://it.maxpeedingrods.com/produc...iABEgJj_fD_BwE

    questo è il prezzo più basso , va bene ? serve realmente a prendere piu aria ??
    qualsiasi aiuto è sempre gradito così da comprendere al meglio
    grazie e buona domenica .
    Ultima modifica di astinbeat; 28-03-2021 alle 12:41

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    Dipende da quale sia la tua aspettativa e quali modifiche hai in mente e soprattutto qual è la tua idea di risultato finale della macchina, raggiungimento di x cavalli, preparazione sportiva, ottimizzare la potenza, elaborazione soft.
    Se non si sanno le tue intenzioni la risposta alla tua domanda sarebbe un SI perché un intercooler maggiorato fa prendere più aria ma se non abbiamo lo scopo per la quale lo vuoi montare non ti si può aiutare nello specifico.

  4. Il seguente utente ringrazia EasyMitch per questo messaggio

    astinbeat (31-03-2021)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    piu' che altro il montaggio del solo intercooler (maggiorato o aggiuntivo che sia) a livello prestazionale non apporta nulla, al limite solo costanza di rendimento con temperatura esterna alta

  6. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    astinbeat (31-03-2021)

  7. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    CharlessipOB

    Predefinito

    hai ragione , ti spiego subito :)
    l'idea era di iniziare a fare delle elaborazioni principalmente per divertimento e per capire i reali incrementi che per me è il lato più affascinate di questo mondo nuovo per me .
    per ora ho montato scarico completo ragazzon a 4 terminali , induzione maggiorata, assetto sportivo, piastra pcv , blow off , candele iridio e bobine ngk .
    a breve voglio andare a fare una bella mappa ecu e dsg ma ovviamente se riesco a mettere un intercooler e altro ,tipo turbo e pompa alta pressione sarebbe meglio , cosi da evitare di mappare piu volte .
    per ora mi limito a fare le piccole cose poi un domai se la passione e le entrate aumentano indirizzarsi al raggiungimento di una cavalleria
    ovviamente sarebbe molto intrigante .

  8. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh allora si, ti conviene sicuramente fare mappa alla fine del "ciclo" di modifiche...

  9. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    astinbeat (31-03-2021)

  10. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    CharlessipOB

    Predefinito

    per ora sto cercando di capire la soluzione migliore riguardo a cosa montare .
    in rete ho visto molti che parlano di intercooler della s3 e tts montati sulla tt 8j , ovviamente questa opzione sarebbe la migliore ma vorrei sapere di più e se veramente ha una capacita maggiore.
    :)

  11. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Intercooler aggiuntivo non serve a nulla anzi ti datebbe solo problemi. Se non vuoi cambiare turbina monta quello in alluminio audi tts s3 e non andare oltre per evitare turboleg. Ti lascio le parole di un importante preparatore della romagna : "
    Il doppio intercooler uscì prima del plug and play , non ha mai reso, perché togli raffreddamento al posteriore originale, togli aria al climatizzatore, e per far freddo deve pompare di più, quindi scalda di più, chiudi aria anche al radiatore acqua...
    Il centrale copre agilmente 600hp, sia per passaggio aria che per espansione e raffreddamento... Quello invece no... Rende poco più dello stock... Aumentando lag."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •