Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MMI Muto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito MMI Muto

    Buonasera a tutti ragazzi,

    è il mio primo messaggio su questo splendo forum e spero di non disturbare.
    Prima di scrivere ho cercato risposte un pò ovunque (rete, officine audiocar, sul forum) senza grande successo.
    Sono felice possessore di una A4 TDI Avant 150Cv del 07/2014.
    Da qualche settimana il mio MMI (dovrebbe essere un 3G basic) è completamente muto.
    La parte grafica funziona come sempre (monitor, stazioni radio, navigazione, ecc.) ma non emette alcun suono.
    Il tutto è stato preceduto da alcuni istanti di "crepitio" proveniente dagli altoparlanti (prevalentemente posteriore lato guida) e da una distorsione del suono che aumentava all'aumentare del volume; dopo di che il silenzio più totale.
    Leggendo alcuni dei messaggi degli utenti mi risparmio il viaggio in Audi visti i costi.
    Cosa rimane da fare (oltre a cambiare l'auto)?
    Qualcuno conosce qualche tecnico bravo in zona Roma o provincia?

    Vi ringrazio anticipatamente

    Marco T.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Ciao Tarisca, come prima cosa bisogna capire se monti l'impianto audio B&O (quindi le casse vengono amplificate da un amplificatore esterno) oppure l'impianto base dove l'amplificazione avviene tramite il modulo radio (entrambi posizionati nel bagagliaio sul lato sinistro), a mio parere è riparabile, basta smontare l'amplificatore o modulo radio e portarlo da un tecnico che sa dove mettere le mani, potrebbero essere semplicemente i Mosfet da sostituire e te ne esci con pochi euro.
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Ciao Tarisca, come prima cosa bisogna capire se monti l'impianto audio B&O (quindi le casse vengono amplificate da un amplificatore esterno) oppure l'impianto base dove l'amplificazione avviene tramite il modulo radio (entrambi posizionati nel bagagliaio sul lato sinistro), a mio parere è riparabile, basta smontare l'amplificatore o modulo radio e portarlo da un tecnico che sa dove mettere le mani, potrebbero essere semplicemente i Mosfet da sostituire e te ne esci con pochi euro.
    Intanto grazie per la risposta.
    Ho un impianto base quindi con modulo nel bagagliaio lato guida.
    La diagnosi in realtà individua il problema nel modulo nel cruscotto. Ma questa ipotesi non mi convince affatto.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh addirittura "cambiare l'auto" mi pare un po' estrema, come soluzione…
    se la diagnosi dice che c'è un malfunzionamento del modulo in questione, hai buona probabilità che sia quello, poi basta fare un controllo incrociato e lo capisci subito...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •