Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un graffio sul parabrezza

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito Un graffio sul parabrezza

    C’è stata un po’ di bora e vivendo al mare è arrivata della sabbia sui tergicristalli e azionandoli ha creato un leggerissimo graffio, il problema è che si trova esattamente davanti agli occhi quando si guida e gli occhi vanno sempre li’ e da’ un fastidio pazzesco. Con l unghia non si tocca e da fuori neanche si vede, solo da dentro, quindi non profondo. Ho sentito della polvere dì cerio, sidol ecc...qualcuno ha qualche suggerimento?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Carglass, Doctorglass e simili. Usano la polvere di cerio ma è meglio farlo fare a loro che c'hanno la mano e ti fanno tutto il parabrezza in modo omogeneo, sennò fai come quando levi col Viavà la macchia sulla cravatta e ti resta una "macchia di pulito".
    7 anni fa ho fatto un parabrezza simile (cacca di piccione sul gommino del tergi) per 50€: come nuovo perchè ti levano tutti i micrograffi che hai e non solo quello grosso.
    Ultima modifica di dalcro; 04-04-2021 alle 20:52

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau72 Visualizza Messaggio
    Ho sentito della polvere dì cerio, sidol ecc...qualcuno ha qualche suggerimento?
    Utilizzata per il mio parabrezza,causa scarsa manutenzione delle spazzole tergi del precedente proprietario,praticamente lavorava il solo metallo.
    Avevo un alone nel centro,che di primo avviso sembrava sporco,ma poi dopo una ispezione approfondita,si trattava di alone opaco permanente.

    Dopo ispezione e visto che ci fossero segni ovunque,ho optato per un lavoro completo del parabrezza,isolando con carta l'intera carrozzeria adiacente e utilizzando una lucidatrice rotorbitale già in mio possesso. Posso dire che il risultato è stato soddisfacente.

    Se il segno è appena superficiale,forse ti basta utilizzare un panno e olio di gomito.
    Questo il prodotto utilizzato: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

    La polvere va diluita con acqua calda,fino a quando non si presenta densa,tipo una consistenza simile dentifricio.
    NON deve essere aspirata,quindi consiglio una mascherina...che di questi tempi non credo sia un problema reperire in casa.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a6 3.0 del 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Utilizzata per il mio parabrezza,causa scarsa manutenzione delle spazzole tergi del precedente proprietario,praticamente lavorava il solo metallo.
    Avevo un alone nel centro,che di primo avviso sembrava sporco,ma poi dopo una ispezione approfondita,si trattava di alone opaco permanente.

    Dopo ispezione e visto che ci fossero segni ovunque,ho optato per un lavoro completo del parabrezza,isolando con carta l'intera carrozzeria adiacente e utilizzando una lucidatrice rotorbitale già in mio possesso. Posso dire che il risultato è stato soddisfacente.

    Se il segno è appena superficiale,forse ti basta utilizzare un panno e olio di gomito.
    Questo il prodotto utilizzato: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

    La polvere va diluita con acqua calda,fino a quando non si presenta densa,tipo una consistenza simile dentifricio.
    NON deve essere aspirata,quindi consiglio una mascherina...che di questi tempi non credo sia un problema reperire in casa.
    Grazie mille.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Carglass, Doctorglass e simili. Usano la polvere di cerio ma è meglio farlo fare a loro che c'hanno la mano e ti fanno tutto il parabrezza in modo omogeneo, sennò fai come quando levi col Viavà la macchia sulla cravatta e ti resta una "macchia di pulito".
    7 anni fa ho fatto un parabrezza simile (cacca di piccione sul gommino del tergi) per 50€: come nuovo perchè ti levano tutti i micrograffi che hai e non solo quello grosso.
    Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •