Ciao a tutti, da poco tempo sento (su audi rs3 367cv, 65.000km) un rumore proveniente forse dalla ruota anteriore destra.
Di primo impatto mi viene da pensare al cuscinetto, ma dato i km non molto elevati e il fatto che non lo faccia sempre, prima di cambiarlo vorrei sapere se vi è già capitato.
Sembra che a freddo lo faccia un pò di più, comunque sono dei rumori che non fa sempre e anche diversi:

- verso i 70 km/h sembra iniziare una sorta di "ululato" (scusate il termine, come se fosse qualcosa in risonanza), soprattutto quando si pela il gas o quando si rilascia
(sopra una certa velocità poi smette)

- quando sterzo leggermente, sopratutto girando il volante poco e non oltre il quarto di giro, fa un rumore diverso, quasi come se grattasse, è difficile da spiegare. Ci si
accorge soprattutto in rotonda

Smontando la ruota è tutto ok (mi hanno detto di controllare anche il carterino dietro al disco frenoche non sia piegato,ed è tutto ok).

La porterò in Audi a far controllare, quasi sicuramente sarà il cuscinetto, però dato che il rumore lo fa solo in certi momenti, magari è da escludere.

Avete già avuto questo tipo di esperienza?
Grazie