Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TT MK1 o Mk2 e impianto GPL

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Classe A

    Predefinito TT MK1 o Mk2 e impianto GPL

    Ciao ragazzi, vorrei acquistare una TT. O una MK1 (che esteticamente mi piace di più) o una Mk2 TFSI per poi, successivamente, montare un impianto GPL.

    In base allo scopo finale, quale mi consigliate da acquistare? Quale delle due è più facile da gasare e più affidabile una volta "gasata"? E che tipologia di impianto consigliate? Ci sono cose a cui devo fare particolare attenzione prima di acquistare?

    A livello di durata e di affidabilità del motore, meglio la prima o seconda versione della TT?

    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Le Mk1 sono più vecchie e quindi più soggette a guasti.
    Le Mk2 c'è un'ottima guida qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...2-8J-2006-2014

    Il motore della mia Mk1 è ancora in piedi ma io la uso poco tra i guasti dell'Mk2 considera il problema usura fasce pistone con conseguente consumo d'olio per cui trovi consiglio di prenderla vecchia e con quello che risparmi pagarci il rifacimento motore..
    Alla mia Mk1 si è guastato: alternatore, FIS (display) quadro strumenti, indicatori temperatura e benzina quadro strumenti, è crollato il padiglione, è crollato il rivestimento bauliera, guasto alla pompa tergi, guasto al cavo apertura cofano, rottura spontanea sportelli vani pannelli posteriori, rottura spontanea joystick comando retrovisori, guasto alla gestione luci plafoniera, guasto cavi sensori ABS, guasto sensore di imbardata, guasto valvola turbo (credo popoff), avaria termostato, perdita tubazione servo sterzo,rottura leva cambio lato abitacolo, qualcos'altro che non ricordo.

    La Mk2, a parte i guasti dovrebbe essere più moderna e avere un'abitabilità maggiore della Mk2 e quindi prova i volumi interni perchè se sei alto o grossino sono noie.

    Gassabilità simile. Io stimo BRC o Landi.
    Ultima modifica di dalcro; 07-04-2021 alle 21:05

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Classe A

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Le Mk1 sono più vecchie e quindi più soggette a guasti.
    Le Mk2 c'è un'ottima guida qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...2-8J-2006-2014

    Il motore della mia Mk1 è ancora in piedi ma io la uso poco tra i guasti dell'Mk2 considera il problema usura fasce pistone con conseguente consumo d'olio per cui trovi consiglio di prenderla vecchia e con quello che risparmi pagarci il rifacimento motore..
    Alla mia Mk1 si è guastato: alternatore, FIS (display) quadro strumenti, indicatori temperatura e benzina quadro strumenti, è crollato il padiglione, è crollato il rivestimento bauliera, guasto alla pompa tergi, guasto al cavo apertura cofano, rottura spontanea sportelli vani pannelli posteriori, rottura spontanea joystick comando retrovisori, guasto alla gestione luci plafoniera, guasto cavi sensori ABS, guasto sensore di imbardata, guasto valvola turbo (credo popoff), avaria termostato, perdita tubazione servo sterzo,rottura leva cambio lato abitacolo, qualcos'altro che non ricordo.

    La Mk2, a parte i guasti dovrebbe essere più moderna e avere un'abitabilità maggiore della Mk2 e quindi prova i volumi interni perchè se sei alto o grossino sono noie.

    Gassabilità simile. Io stimo BRC o Landi.

    Grazie per le info!

    Prezzi medi degli impianti GPL per i due modelli? Giusto per non farmi fregare...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwer Visualizza Messaggio
    ..Prezzi medi degli impianti GPL per i due modelli? Giusto per non farmi fregare...
    Passo, perché non ce l'ho.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Mk1 1800T quattro 180cv 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwer Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei acquistare una TT. O una MK1 (che esteticamente mi piace di più) o una Mk2 TFSI per poi, successivamente, montare un impianto GPL.

    In base allo scopo finale, quale mi consigliate da acquistare? Quale delle due è più facile da gasare e più affidabile una volta "gasata"? E che tipologia di impianto consigliate? Ci sono cose a cui devo fare particolare attenzione prima di acquistare?

    A livello di durata e di affidabilità del motore, meglio la prima o seconda versione della TT?

    Grazie!
    Ciao,
    io ho una TT Mk1 del 1999 con impianto GPL montato ben 12 anni fa quando la macchina aveva 130.000 km.
    attualmente ha oltre 250.000 km senza praticamente nessun problema all'impianto GPL nonostante l'installatore a suo tempo ci abbia messo impegno per fare il lavoro male.
    l'anno scorso in occasione della sostituzione del serbatoio per al revisione decennale mi è stato fatto un test di compressione del cilindri ed erano praticamente perfetti!
    sostituisco periodicamente i filtri anche ben oltre il chilometraggio consigliato e li trovo quasi puliti.
    come resa un pieno di 55 lt faccio tra i 550 e i 600 km (è una trazione quattro) senza lesinare sull'acceleratore e circa 20 euro di benzina ogni 1000 km.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •