Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Codifiche e aggiornamenti configurazioni centraline

  1. #1
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Post Codifiche e aggiornamenti configurazioni centraline

    Buon pomeriggio a tutti,
    dopo un lungo periodo di A6 4F sono passato alla nipote 4K.

    Ho visto che mi devo rimettere a studiare perchè 10 anni e oltre di tecnologia (stando anche alla legge di Moore) sono proprio tanti.

    In tutti i casi c'è qualcuno che ha iniziato ad esplorare il vasto mondo delle modifiche ? No ?

    Lo farò io a breve e, come sempre, a differenza di coloro che certe cose SE LE VENDONO (non essendo mia natura), metterò a dispozione di tutti le mie conoscenze piccole o grandi che siano.

    Ricordo a tutti che fare una modifica alle centraline in alcuni casi può causare danni seri alla vettura e in casi particolari anche alle persone (queste nuove auto hanno tutte le caratteristiche e gli attuatori per guidare e frenare autonomamente).

    Inizio questo thread chiedendo, a chi possiede già questa serie di veicoli (quindi non solo A6 4K ma anche A7 e Q8) di postare le proprie modifiche corredandole anche magari del tipo di vettura e se possiede degli equipaggiamenti speciali. Queste info aiutano a correlare i dati ed estrapolarne il significato.

    Grazie a tutti,
    sperando di non violare alcun regolamento, vi auguro una buona giornata.
    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  2. Il seguente utente ringrazia enry68 per questo messaggio

    danko (14-04-2023)

  3.  

  4. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ciao! quanto tempo.... complimenti per l’acquisto, a mio avviso hai fatto il salto corretto, io con la mia 4f non so che fare, la 4g non mi ha convinto fino in fondo quindi mo sto trascinando un po’ e attendo che le 4k si svalutino.
    Attendiamo tue news!

  5. #3
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ciao! quanto tempo.... complimenti per l’acquisto, a mio avviso hai fatto il salto corretto, io con la mia 4f non so che fare, la 4g non mi ha convinto fino in fondo quindi mo sto trascinando un po’ e attendo che le 4k si svalutino.
    Attendiamo tue news!
    Ciao Luca, picere di risentirti, hai ragione è passato un sacco di tempo e tante cose sono successe. Quello che ti posso dire è: è tutta un'altra vettura! Tu sai come tenevo la mia (il concessionario AUDI è rimasto stupefatto per lo stato di una macchina di 11anni!!!) eppure questa è incredibile. A confronto la 4F era rumorosa e purtroppo (oltre 10 anni di tecnologia si vedono) "antiquata". Elettronica ce ne è tantissima, detto da me poi vale x10, ovviamente vi tengo tutti aggiornati. Io ho avuto l'opportunità di prenderne una usata del concessionario ed una supervalutazione della mia, altrimenti per le mie tasche un'autovettura del genere sarebbe incomprabile.

    Appena ho un po di news inserirò un po di guide tecniche.

    Enrico
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  6. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Codifiche e aggiornamenti configurazioni centraline

    Lo so,il salto è notevole, li di diavolerie ce n’è un bel po’ io sto iniziando a muovermi, ma al momento non ho ancora trovato quello che fa per me, ultimamente, già dalle 4g, sono quasi tutte 2 litri, io invece punto sempre il v6, quindi la scelta ora si è ridotta ulteriormente.
    Se hai voglia e tempo presentaci la tua nuova auto.

  7. #5
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Considera che la mia 40 è comunque un 2Litri dignitoso da 204cv e 400Nm di coppia. Inoltre visto che è immatricolata ibrida ..... ;-)
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  8. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Codifiche e aggiornamenti configurazioni centraline

    quando si sfiorano i 200cv, ci si muove bene, solo che il 6 cilindri è come una droga…
    Io cerco in particolare la versione da 218cv, che risulta in tutto e per tutto identica al 272, di fatti si porta tranquillamente sopra i 300cv con la sola mappa.

  9. #7
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Capisco, ma per le mie esigenze vanno più che bene i miei 204cv, inoltre (essendo un progettista) non promuovo modifiche alla meccanica per variare le caratteristiche di progetto in quanto si va a lavorare fuori specifica. Sebbene esista una versione pressochè simile non è nel mio pensiero professionale. Se mi serve una cosa la progetto in tal senso. Ma è un mio modo di vedere le cose che resta solo mio personale.

    Sul 6cilindri è ovviamente tutto un altro guidare, fluidità e generosità di coppia sicuramente cambiano il modo di affrontare la strada. Sono d'accordo.

    In tutti i casi sto raccogliendo un po di cosucce che presto comincerò a pubblicare per popolare questo ramo del forum e per far si che si aggreghino altri amici portando qui le loro esperienze e suggerimenti con i quali scambiare opinioni e consigli.
    @Luca A te credo che un 45 o un 50 farebbero al caso tuo ;-)
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  10. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    capisco pienamente il tuo ragionamento, di fatti punto un modello specifico proprio perché è “depotenziato” solo dalla mappa, come detto ritengo che 200cv siamo ben più di quanto occorra quotidianamente, quindi hai fatto, a mio parere, un buon acquisto.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    OT. @enry68 ciao,ti volevo chiedere un info. riguardo un altra discussione in corso e vedo che hai uguale tipologia di auto.
    L'utente dice di aver a libretto determinati cerchi/misure,ma alla richiesta se fosse sicuro se riportati a libretto non ho ancora ricevuto risposta.
    Ricordo che fino alcuni anni fà,vi erano riportate le sole misure/dati pneumatico e relative varianti possibili ma non i dati di cerchio montati.

    La domanda è...puoi confermare che ora vi sono riportate pure i cerchi/dati montati a libretto?...(semplice curiosità) Grazie.

    p.s. se poi anzichè rispondere qui vuoi aderire alla discussione citata: http://forum.audirsclub.it/showthrea...-montati-su-C8...tanto meglio.

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Ciao Enrico
    Ti dispiacerebbe chiarire la questione del Black Edition?
    Quali sono gli optional Presenti sulla vettura?
    Di sicuro ci sta il Pacchetto Look Nero Plus da 970 €, forse la verniciatura color nero Mytos metallizzato
    e forse anche dei cerchi tutti neri o magari quelli con parte interna brunita.
    Mi dai più dettagli per piacere?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •