Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Malfunzionamento elettrico

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Allora, se ho ben capito:
    - i tergi funzionano mentre gli spruzzini anteriori e il posteriore non danno acqua
    - a motore spento e quadro acceso tira a te la leva dei lavavetro e prova (bisogna essere in due) se zona faro DX in basso senti o no il ronzio pompa. Questo per tergivetro e tergilunotto.
    - infine dicci se hai i lavafari e se si dicci se questi a quadro acceso e fari accesi tirando la leva partono.

    Con queste informazioni si dice con buona certezza se è il motorino (è uno solo per i due tergivetro ed eventualmente un altro per i tergifaro)
    Dacci le conferme del caso...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dal mess #1, pare di capire che non funzioni nemmeno il motorino tergi posteriore. (ecco perche' io ipotizzavo i fili spezzati -ma solo per il motorino tergi posteriore).

    la pompetta dentro la vaschetta in effetti e' la principale indiziata per il guasto agli spruzzini (potrebbe essere stata danneggiata dal ghiaccio, se per ipotesi l'utente ha messo della semplice acqua nella vaschetta, senza il prodotto lavavetri specifico: quello in teoria non crea ghiaccio, invece l'acqua semplice lo crea).

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sisi, temo un guasto multiplo e per l'acqua sarebbe una sola pompa o il relè mentre per il tergilunotto potrebbe essere il motorino affogato.
    Vediamo...

  5. #14
    New Entry L'avatar di Werewolf
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 170CV AMBIENTE 2007

    Predefinito

    Grazie ragazzi domani mattina faccio le prove e vi faccio sapere.
    i guasti sono :
    anteriore.... spazzole funzionano spruzzino no
    posteriore.... spazzole no spruzzino no
    clacson... non suona (non ho capito quale è il fusibile... cercherò meglio)
    intanto vi ringrazio per l'aiuto.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Rivedi i fusibili 41 e 42 alla plancia e F5 (clacson) nel vano motore, ma proprio sfilali e provali col tester.
    Se tutto OK il discorso fusibili è chiuso.
    Poi:
    - Acqua spruzzini: bisogna controllare la pompa. Costa poco ma è in basso, a destra mi pare davanti alla ruota Bisogna smontare copertura motore e copertura arco ruota, direi sul ponte
    - Motore tergi posteriore: o è ossidato all'interno o è il filo nel mantice passaggio dal tetto al portello. E' meno dispendioso vedere il fascio cavi ma molti motorini fanno acqua e bisogna smontarli, provarli e spesso cambiarli.
    - Clacson vanno guardati i fili per vedere se arriva corrente e poi, semmai, vedere al volante.

    Questo per sommi capi, temo ci voglia un elettrauto.
    Se ci vuoi mettere le mani ci vuole tempo e pazienza nonchè una certa competenza.

  7. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Werewolf (21-04-2021)

  8. #16
    New Entry L'avatar di Werewolf
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 170CV AMBIENTE 2007

    Predefinito

    Ciao Ragazzi.... aggiornamento... problema tergicristalli e pompa lavavetri... dovuti a cortocircuito che ha bruciato relè 400 e 460...problema clacson e spia airbag.... corpo spiralato sterzo .... costo totale 400€...na botta!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, ci sta.
    Basta risolvere. Immagino ci sia stato lavoro di ricerca guasto e sostituzione componenti e purtroppo riparare le macchine anziane costa come per le macchine più recenti
    Ultima modifica di dalcro; 28-04-2021 alle 18:50

  10. #18
    New Entry L'avatar di Werewolf
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 170CV AMBIENTE 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, ci sta.
    Basta risolvere. Immagino ci sia stato lavoro di ricerca guasto e sostituzione componenti e purtroppo riparare le macchine anziane costa come per le macchine più recenti
    Ma si certo... Era preventivato... io ho abbracciato da Nord a Sud... e una cosa che purtroppo ho notato al Nord (abito in Veneto) e che non ci sono (o non ne ho trovati io finora) meccanici disposti a sistemare le cose... A Catania avevo un meccanico che non solo sistemava i pezzi guasti (quando possibile ovviamente) ma duravano anche di più. Avevo un problema con la pompa dell'acqua della mia Octavia RS... sostituita la girandola in plastica con una in ottone.. è durata tutta la vita. That's All!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Quello che descrivi impone un modo di lavorare diverso…una mentalità diversa nell’approccio al lavoro..riparare migliorando quando possibile (meccanico artigiano) pezzo nuovo solo se costretti, come ultima spiaggia e non di base meccanico manutentore..poi son punti di vista…ora l’importante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #20
    New Entry L'avatar di Werewolf
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 170CV AMBIENTE 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Quello che descrivi impone un modo di lavorare diverso…una mentalità diversa nell’approccio al lavoro..riparare migliorando quando possibile (meccanico artigiano) pezzo nuovo solo se costretti, come ultima spiaggia e non di base meccanico manutentore..poi son punti di vista…ora l’importante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si sai alla fine quale è la differenza tra i due? che dal meccanico artigiano ci vai spesso perché ti fidi, sai che pagherai il giusto e che se può non ti farà spendere soldi in più, dal secondo ci andrai (forse) quando sei con l'acqua alla gola e gli farai fare lo stretto indispensabile per rimetterti in marcia. Io ho sistemato la macchina perché ho la revisione scaduta, diversamente avrei perso un pò di tempo tra tutorial e aiutini nel forum e avrei provato io. Tanto se devo sostituire un pezzo con un altro... è solo un problema di smontaggio e rimontaggio.... Si impara.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •