Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

  1. #11
    Utente L'avatar di maxpistoia
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    ho verificato e mi legge correttamente una sd con circa 60 GB di mp3.
    in realtà in qualche file ho riscontrato che il brano per qualche secondo ha un leggero disturbo, sempre nello stesso momento. proverò a riscrivere quei file per vedere se cambia qualcosa.


    secondo voi,
    dato che le mappe per rns-e sono ferme al 2020, versione 8P0060884DJ_EU2, sarà possibile utilizzare le mappe per MMI3G che mi risultano più recenti (2022: 8R0060884JN)?
    maxpistoia, audi A4 avant b7, 2.0 TDI 140, grigio quarzo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Caricato il firmware 0300V2 Beta, e ho sempre lo stesso problema: la velocità nel FIS (quella da GPS) 0 oppure 40 kph, indipendentemente dalla velocità reale. Controllato nella gateway, il navi è flaggato tra le centraline presenti.
    Qualcuno che abbia un RNS retrofittato e che, dopo l’acquisto del service pack, riesca a leggere valori corretti???

    Aggiornamento: oggi pomeriggio, e soltanto per una volta (durante tutto il tragitto percorso, circa 20 km) nel FIS ho visto la velocità indicata. Neanche il tempo per festeggiare, perchè dopo essere arrivato a destinazione ed aver spento il motore, alla successiva accensione è tornato il bel numero 40... Mi sento un po' Fantozzi, non avevo più smanettato né con il VAG e né con il menu engineering.
    Ultima modifica di ilbruni; 02-06-2022 alle 23:31 Motivo: aggiornamento, ma anche no...

  4. #13
    Utente L'avatar di maxpistoia
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    hai provato a contattare Stuart, il responsabile del progetto?

    A me ha risposto subito, anche se solo per dirmi che la mancata visualizzazione dell' immagine splash su rns-e h50 con 730 beta v2 è un bug noto...
    maxpistoia, audi A4 avant b7, 2.0 TDI 140, grigio quarzo

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Si, Stuart è gentilissimo oltre che velocissimo a rispondere. Ma questa volta le notizie che mi dà non sono buone…

    Ecco la sua ultima risposta, con anche la mia ultima mail:

    Please consider debugging the CANBUS using the CANBUS Sniffer sketch provided. Channel 0x523 is the vehicle speed.
    https://rnse.pcbbc.co.uk/arduino.php
    Without this info we’re not going to make any progress to a solution.
    Thanks, Stuart.
    From: Alessandro Bruno
    Sent: 02 June 2022 22:29
    To: Stuart McConnachie
    Subject: R: RNS-E Feature Pack Purchase

    Hi, I don't know how it's possible but this afternoon in the FIS there was the speed working... One time, one single time, for all time of travel (almost 20 kilometers). After turning off and on again the car, it didn't work again.
    It's incredible, I hadn't made any new attempt or coding (no VAG, no engineering menu).
    Today I asked help in one italian forum and in a whatsapp group: if somebody has a "native" RNS, he can give me all the setups in all the control units (gateway, navi).
    I'm also scared, because I'm buying all the original parts to mount front and rear parking sensors and I would not want them to not work with the navi (OPS)...
    However, tomorrow I invite my friends to install the 0300 V2 firmware. If you are interested, I'll give you news about them.
    Best regards, always thank you very much.

    Alessandro

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Aggiornamento, almeno per chi ha una 192: a seguito dell’acquisto del service pack oltre che dell’aggiornamento firmware con le versioni stabile e beta, anche io ho constatato la lettura di sd da 64gb e delle mappe su sd2. Neanche io sono riuscito a cambiare la immagine all’avvio, pur provando il medesimo file che ho messo nel mio 193.

    17€, ed il “vecchio” 192 diventa molto più performante. Lo consiglio caldamente, questo upgrade.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Nuovo firmware Beta 300 V3 (193) - 0730 (192) disponibile. A quanto pare, il mancato caricamento della immagine iniziale su 192 è stato risolto.
    Speriamo che abbiano risolto il bug del tachimetro digitale, anche su A3 8P restyling.


    Nuove caratteristiche standard:

    Aggiungi tachimetro digitale per DIS a colori A4 B6
    Aggiungi il supporto dei caratteri a 192 unità per il cirillico e altri language pack europei
    Correzioni di bug:

    Risolto il problema con il caricamento delle schermate iniziali personalizzate su 192 unità
    Risolto il problema con alcune rare schede SD V2.xx che non venivano più riconosciute su 192 unità
    Cache della directory MP3 disabilitata

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Nuovo firmware Beta V4 per 192 e 193, sempre gratuito:

    Correzioni di bug:

    Correzione del caricamento di 192 bitmap di albumart creati con GIMP
    Risolto il problema con il display SNAFU in mph/kph con DIS a colori A4 B6 su 192

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Ciao questo aggiornamento si puo ancora fare ? mi date qualche info per partire please ? BUON 2023

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Ne ho fatto un altro la settimana scorsa. Collegati al sito inglese e trovi tutte le informazioni

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Stuart mi ha scritto una mail, informandomi di una nuova release Beta (la V5).
    Prima di installarla, bisogna effettuare un downgrade alla versione stabile più recente (la 290).
    Se qualcuno ha problemi con la indicazione della velocità (a me resta spesso "piantata" su 40 km/h), il problema potrebbe essere dovuto alla gateway della propria auto. Nella A3 possono esserci tantissime gateway: le prime hanno iniziale codice 1K0 (come la mia...), poi si trovano le 8P0 ed infine le 7N0 (queste ultime penso si "sposino" esclusivamente con centraline 09 con finale 063). A breve cambierò la gateway (per certi retrofit che ho in programma), spero di dover risolvere il problema di comunicazione tra navi e FIS.

    https://rnse.pcbbc.co.uk/eu-beta.php

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •