Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 B7 2.0TDI

    Predefinito Nuovo Firmware per RNS-E

    Per chi ha ancora il vecchio e glorioso RNS-E ci sono novità : un inglese di buona volontà ha pubblicato alcune nuove versioni che integrano le capacità del FW originale, con la possibilità di attivare SDS, tenere le mappe su SD invece che DVD ed anche di aggiungere POI personalizzati (autovelox). Alcune funzioni richiedono la registrazione (15 GBP), che alla fine è una somma ragionevole per le migliorie apportate...

    https://rnse.pcbbc.co.uk/news.php

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano per banzai per questo post:

    ierro77 (19-04-2021), ilbruni (21-04-2021), maxpistoia (30-05-2022)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di ierro77
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B7

    Predefinito

    Interessante! Come si installa? E se poi non va bene si può fare il downgrade?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 B7 2.0TDI

    Predefinito

    Il nuovo firmware si installa scrivendolo su un semplice cd e facendo il solito upgrade (si inserisce e in qualche minuto è fatto) Il downgrade è possibile da menu' Engineering mode inserendo poi il DVD mappe originale.
    Per farsi le mappe con autovelox la procedura da seguire è preparare la sd con il software dedicato, quindi caricare l'ISO del DVD mappe, inserirci i POI che si vuole, con i relativi loghi, e scriverli sulla SD. Provando a fare salvataggi intermedi il sw per windows non ha funzionato, ma facendo tutto di seguito (carica ISO-aggiungi POI-scrivi SD) è andato OK. Io ho un RNS-E 193 e ho fatto la registrazione.

  6. Il seguente utente ringrazia banzai per questo messaggio

    ierro77 (19-04-2021)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Sono riuscito ad effettuare l’ennesimo upgrade… data via la 192S, presa la 193G.
    Ho dato un’occhiata al link del primo post, direi che viene l’acquolina in bocca… se non ho capito male, sarebbe possibile cambiare anche l’immagine all’accensione. Oltre, chiaramente, a tutte le altre cose. Qualcuno ha fatto l’acquisto, di recente?

  8. #5
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Acquistato il pacchetto a pagamento, soldi ben spesi!

    Adesso le mappe stanno nella SD, nella slot 2. Nella stessa SD possono coesistere anche gli MP3, e va messo il file ricevuto dopo il pagamento.
    Domani carico la nuova immagine in accensione, sono davvero contento.

  9. #6
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Anche la nuova immagine all’avviamento è stata caricata correttamente.
    Unica cosa a non funzionare, l’indicazione della velocità nel FIS: nella mia auto resta a zero, in quella di una persona che conosco si legge sempre 325 kph (anche da fermo).
    Sia nel menu engineering che in quello del NAV ho selezionato di visualizzarla.
    Ho contattato pure chi vende il service pack, mi consigliano di installare la release 0300 che peró è attualmente in versione Beta. Qualcuno ha avuto problema analogo?

  10. #7
    Utente L'avatar di maxpistoia
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    anche io ho acquistato la licenza, quindi ho installato la versione 730 beta v2, e quindi ho abilitato diverse funzioni entusiasmanti:

    - ora il rns-e 192 legge anche (e stranamente ora soltanto) le SD HC (da 32 e 64 testate ok)
    - ora ho trasformato le mappe 2020 _DJ da dvd a SD. questo mi è anche utile perchè il dvd non leggeva bene alcuni dvd di mappe.
    - ho riattivato l' SDS senza dover reinstallare alcun cd con formware adattato.
    - ho abilitato la piccola modifica che consente, quando si riaccende la macchina, di tornare automaticamente alla visualizzazione della cartina (se questa era attiva prima di spegnere la macchina)

    altre funzioni carine ma secondarie:
    - le immagini relative ai file mp3. questi vengono visualizzate di lato sulla sinistra nelle schermate con le liste dei file mp3. ovviamente il sistema ricarica le copertine degli album degli artisti, ma io ho preferito inserire in tutte le schermate una immagine personalizzata

    non sono riuscito a far funzionare:
    - l' immagine personalizzata all' accensione
    - i POI personalizzati. in realtà ancora non mi ci sono dedicato.
    maxpistoia, audi A4 avant b7, 2.0 TDI 140, grigio quarzo

  11. #8
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Per l'immagine personalizzata all'accensione, occorre trovare il modo di salvare in formato BMP ma a 32 bpp... il Paint di Windows salva il BMP a 24 bpp, serve qualche altro software (Paint Shop, per esempio) oppure un convertitore.

    Per i POI, magari stasera provo ad aggiungerne caricarne qualcuno anche io: nella fretta di creare il file su SD, non avevo neanche provato a "personalizzare".

    Il problema che riscontro con l'ultima versione "stabile" del firmware, ovvero la 290, è la mancata indicazione della velocità: nella mia auto (ed in una prerestyling su cui è stata retrofittata sempre una 193G), leggo 40 kph anche a vettura ferma; un mio conoscente legge addirittura 325 kph...

    Ad ogni modo, il fatto che con questo software si riesca a leggere SD di grande formato e che si possano trasferire pure lì le mappe è una cosa molto importante, che addirittura rende MOLTO più appetibile la 192...

  12. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 B7 2.0TDI

    Predefinito

    Per salvare in formato bmp a 32 si può usare XNview https://www.xnview.com/en/

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxpistoia Visualizza Messaggio
    anche io ho acquistato la licenza, quindi ho installato la versione 730 beta v2, e quindi ho abilitato diverse funzioni entusiasmanti:

    - ora il rns-e 192 legge anche (e stranamente ora soltanto) le SD HC (da 32 e 64 testate ok)
    - ora ho trasformato le mappe 2020 _DJ da dvd a SD. questo mi è anche utile perchè il dvd non leggeva bene alcuni dvd di mappe.
    Hai letto una sd da 64 GB piena e te la legge? perchè sul sito dice che legge sino alle 32...

  13. Il seguente utente ringrazia banzai per questo messaggio

    ilbruni (26-05-2022)

  14.  

  15. #10
    Utente L'avatar di maxpistoia
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    si, una 64.

    d' altra parte ancora non ho testato la completa capienza, quindi mi fai venire il dubbio che sia una fake...
    verificherò
    maxpistoia, audi A4 avant b7, 2.0 TDI 140, grigio quarzo

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •