Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

  1. #61
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Il tipo di cui ho scritto è Stuart McConnachie. Mica un venditore ambulante

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #62
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 B7 2.0TDI

    Predefinito

    Uscito nuovo aggiornamento al firmware RNS-E.



    Guelder-Rose

    Software version: 0310 (193PU) / 0740 (192)

    Note: Remove SD cards before inserting update CD.

    All radio logos and artwork remain copyright of their respective owners.

    New Feature Pack extensions:

    Downloadable Radio Station Logos.
    Add custom voice guidance languages with NavPOInt.
    Album art on media control screen.
    Navigation activation for Lamborghini units.
    Support 24bpp bitmap format for albumart and radio logos on 192 units.

    New standard features:

    PIN Unlock Key (PUK) code displayed for PIN recovery.
    Basic support for colour DIS display on A8 D2 platform.
    TV mode no longer requires TV adapter on CANBUS (CVBS to RGBS convert still required).

    Bug fixes:

    Fix crash when receiving second call during active call on 192 units.
    Fix stutter during playback of high bitrate mp3 and simultaneous use of SD Maps on 192.
    Fix issue which disabled all SD cards on unlicensed 192 units until next reboot if SDHC card was inserted.
    Fix positioning errors with some language pack strings.
    Fix occasional failure to initialise SD maps at boot if CD inserted on 192.
    Fix 192 digital speedo update when navigation media is not present.
    Do not mistake Apple metadata files (._*.mp3) for playable mp3.
    Add missing Ukrainian Cyrillic characters to 192 fonts (download new language pack).

  4. Il seguente utente ringrazia banzai per questo messaggio

    gian8p (08-03-2024)

  5. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banzai Visualizza Messaggio
    Uscito nuovo aggiornamento al firmware RNS-E.
    .... Bug fixes:
    Fix stutter during playback of high bitrate mp3 and simultaneous use of SD Maps on 192.
    ....
    Fix occasional failure to initialise SD maps at boot if CD inserted on 192..
    ....
    cavolo!! con i 2 problemi citati nel quote, che nell'uso quotidiano sono fastidiosissimi, son diventato matto, negli ultimi 6 mesi!!
    (da settembre 2023 ad oggi, ho scritto mail "al mondo" per capire le cause e chiedere aiuto; ho cambiato varie SDcard pensando che fossero difettose ecc, ma senza risultati).
    ho stramaledetto il sito inglese che mi ha venduto il fw, e il napoletano che mi ha venduto le mappe navi 2020 (sigla DJ). E adesso scopro che non aveva colpe!

    alla fine c'erano vari bug nel firmware... Bon , tiro un sospiro di sollievo. Col fw 740 i problemi finalmente oggi si risolvono (in teoria).
    alla fine non era colpa delle mie SD, o di miei errori di copiatura, ecc. (come molti "guru" volevano farmi credere... e' sempre colpa del cliente, che viene sempre considerato uno stupido...)

    meno male che Stuart e il suo staff hanno risolto quei bug. Avevo perso fiducia in loro.
    Il mio navi era diventato veramente ingodibile, specie quando volevo ascoltare mp3 e contemporaneamente usare il navigatore. (come avevo gia' segnalato lo scorso settembre. Si piantava ogni 3x2).

    Avevo grandi aspettative dal Fw 730, che ho comprato 6 mesi fa, e invece mi son trovato con "qualche" delusione.
    ringrazio banzai per aver segnalato il rilascio del nuovo firmware 740.
    scarico subito il file 740, sfruttando la pausa pranzo.
    E incrocio le dita! Stasera faro' il lavoretto di aggiornamento.
    Ultima modifica di gian8p; 19-03-2024 alle 21:56

  6. #64
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A4 B7 2.0TDI

    Predefinito

    Io ho messo il firmware credo alla prima versione, trovo utile poter avere le mappe su SD che elimina il rischio di malfunzionamento del dvd, e ci tengo una SD da 32 e una da 256 che funziona perfettamente... aggiorno quando esce una nuova versione anche se ripensandoci tutti quelli che hanno versione a pagamento dovrebbero ricevere la mail, quindi solo chi ha la versione free può trovarlo utile...

  7. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banzai Visualizza Messaggio
    Io ho messo il firmware credo alla prima versione, trovo utile poter avere le mappe su SD che elimina il rischio di malfunzionamento del dvd...
    ... tutti quelli che hanno versione a pagamento dovrebbero ricevere la mail
    io ho comprato il feature pack 730, lo scorso agosto. (ho il navi 192, ovviamente).
    Ad oggi non ho ricevuto nessuna mail che mi segnali il nuovo pacchetto 740.
    Boh. (forse avevo messo "no" su qualche spunta della privacy. Non mi ricordo).

    come dici tu, la lente del lettore dvd col tempo si usura, e non legge più le mappe. (specialmente quelle masterizzate).
    Il mio lettore dentro l'Rns-e ha sempre fatto "il difficile" = problemi coi bitrate, col booktype, ecc ecc. Nel tempo e' peggiorato=usura lente.
    E' sempre stato un pallino copiare quel dvd mappe: si doveva usare una marca e modello preciso di masterizzatore, e marca e modello precisi di DVD vergine. E sperare... perchè qualcosa andava comunque storta (e a volte buttavi parecchi dvd prima di imbroccare la copia "buona").

    mi son detto: col firmware nuovo, lo sbattimento e' finito; finalmente si usa la Sd x le mappe (che e' pure più veloce nel trasferimento dati. Perche' non ci hanno pensato i progettisti Audi??? Non son mica tanto all'avanguardia della tecnica...).

    Potevo fare il passaggio al nuovo firmware molti anni prima?? Si, ma sarebbe stato quasi inutile, dato che ho il navi 192: le mappe su Sd son attive solo a partire dal firmware "Fir", cioe' il 730, rilasciato nel febbraio 2023.
    con i fw precedenti, negli anni 2020-2022, le mappe su SD erano solo per il 193!

    In realta', in passato x la navigazione ho sempre usato il telefono, con le solite app ben note. (e ti ritrovi: mappe sempre aggiornate, situazione traffico in tempo reale da google map, ecc ecc.
    Con Rns-e quei servizi te li sogni, quindi avevo lasciato lentamente "morire" il mio Rns-e (mai aggiornato, ecc).
    Problema: rischio concreto di furto del telefono, se lo dimentichi in vista dentro la macchina quando via a prendere un caffe'; poi ci sono gli ingombri col filo di ricarica, ecc.

    quando ho deciso di comprare il nuovo firmware ero "bello carico", lo scorso agosto-settembre. (pochi gg prima, avevo riparato un guasto al monitor del mio Rns-e; onestamente ero orientato a buttarlo, perchè mi aspettavo dei costi di riparazione altissimi, e invece con grande botta di cu.o ho risolto il guasto con pochissima spesa.)
    Da li' ho "preso coraggio", e ho comprato il pack 730, su cui ho maturato grandi aspettative. (anche leggendo il forum, dove tutti sono contenti del firmware 730. Boh)
    purtroppo mi sono accorto subito che nel mio 192H la musica su Sd suonava male, o in alcuni casi la Sd si piantava del tutto (vedi miei messaggi di fine agosto 2023).
    Pure la navigazione a sua volta si piantava, in modo random, o la schermata diventava lentissima. (mostrava la svolta all'incrocio dopo che lo avevi già superato...).
    Per uscire dal menu navi, e tornare alla radio, a volte ci metteva 10 o 15 secondi...
    Ho cambiato varie Sd, ipotizzando che fossero difettose, ma ho ottenuto ben pochi risultati. (solamente soldi buttati e giramento di balls).

    finalmente oggi scopro che c'erano bug nel 730, che creavano "stutter", oppure "SD initialise failure" con le mappe, come descrive il sito inglese.
    Esattamente quello che succedeva a me!
    Sono contento di aver dimostrato che NON erano mie fisse o capricci!
    E non erano guaste le mie SD... Ne' avevo fatto errori di copiatura dei POI/autovelox, ecc.

    oggi nella pausa pranzo ho scaricato il fw 740, stasera lo copio su cd e vediamo cosa succede.
    (se si pianta ancora qualcosa, è la volta buona che brucio l'Rns-e!!).

    EDIT: il mio Rns-e ha digerito il fw 740 senza apparenti problemi.
    il Cd RW col file 740 e' stato letto al primo colpo; qualche minuto elaborazione, poi il sistema ha fatto il reboot, e fine del lavoro.
    ho provato alcune tracce audio, che fino a ieri mi davano un effetto "stutter", e adesso sembra che funzionino bene!!! Miracolooooo!!!

    vediamo cosa succede nei prossimi gg; provero' il navigatore, e provero' esplorare con calma tutti gli altri menu. Vediamo se e' veramente cambiato qualcosa.
    forse tornero' a sorridere, dopo mesi di delusioni col mio Rns-e!
    (considerando che ha 20 anni sul groppone, diciamo che ormai quel navi "fa ridere", in confronto ai prodotti odierni. Razionalmente, non ha molto senso dedicarci tante energie e pure qualche soldino... per ottenere funzioni sempre molto limitate. Ma ormai ci sono affezionato, e me lo tengo).

    per curiosità, ho cercato annunci su ebay; il navi Rns-e viene ancora venduto a 350-400-500 euri se usato.
    Addirittura vedo annunci da 800 euri e passa, per un Rns-e nuovo di fabbrica...
    ma qualcuno lo compra, a quei prezzi??? Follia pura.
    Ultima modifica di gian8p; 19-03-2024 alle 21:54

  8. #66
    New Entry L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8l 1800 20V Restyling

    Predefinito

    Buongiorno, ieri ho installato sul mio RNS-E 193g, il fw Guelder-Rose 0310 scaricato dal sito del nostro Amico Stuart, dove ha messo gratuitamente a disposizione tutti quelli da Lui elaborati, e ho acquistato il feature Pack alla modicissima cifra di 18 euro, la chiave di attivazione é arrivata dopo qualche minuto, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, mappa di navigazione su SD, copertine brani mp3 sullo schermo, ma soprattutto mi legge anche le micro sd su adattatore da 128 Gb, veramente un ottimo lavoro, vi consiglio vivamente l'upgrade, un saluto a Tutti.
    Ultima modifica di Faina; 19-03-2024 alle 16:00

  9. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dopo qualche gg di utilizzo, confermo che il firmware 740 funziona meglio del 730.
    negli ultimi 6 mesi il fw 730 mi ha creato vari problemi, sia con SD Mp3 sia con SD delle mappe. (li ho descritti nei messaggi indietro)
    forse una concausa dei malfunzionamenti e' il mio hardware, H99, cioè un Rns-e 192, vecchissimo.
    (Forse il fw 310 del 193 funziona meglio, perchè il 193 ha componenti hardware un po' piu' prestazionali).

    In ogni caso, i Bug del 730 sul 192 non me li sono inventati io (non sono miei capricci, o miei errori di copia dei files, ecc), ma sono stati riconosciuti da Stuart (il produttore del firmware), e adesso sembra che siano risolti;
    sto viaggiando col fw 740 da una decina di giorni, senza riscontrare stranezze ne' in navigazione ne' in riproduzione mp3. Meno male.

    Adesso mi viene il pallino di "completare" le radioart = i loghi delle stazioni radio FM;
    nei mesi scorsi ho letteralmente "costruito" una quarantina di loghi, con un lavoro certosino di "copia-incolla", estraendo i loghi dai siti delle radio, e poi facendo la conversione immagini nel formato bmp. (e' una follia; ci son volute decine di ore di lavoro).
    attualmente, le mie radioart coprono quasi tutte le stazioni radio presenti nella mia zona; ma appena mi sposto dalla mia provincia o dall' area del mio lavoro, intercetto nuove emittenti e non visualizzo le rispettive immagini/loghi.
    E mi girano le balls... (altra mia follia... dedicare tempo a una roba così inutile!!! ma ormai mi e' partito l'embolo e non mi fermo piu)

    domanda da un milione di dollari: Esiste un sito dove trovare i loghi di tutte le emittenti italiane, cioe' immagini "gia' pronte"??
    (Stuart offre loghi delle emittenti FM inglesi, ma ovviamente qui in Italia non trasmettono).

    Le radio moderne (DAB, ecc), dove trovano i loghi? si scaricano da qualche parte?? (a parte i siti ufficiali dei costruttori delle vetture, dove io non ho accesso... serve numero telaio ecc ecc).
    ho fatto vari tentativi di ricerca, ma tutti i link che ho trovato sono vecchi e sono stati chiusi (error 404 page not found).

    quei loghi sarebbero un buon punto di partenza, anche se sara' necessario lavorarci parecchio, per riuscire a farli "digerire" al Rns-e...
    Serve la conversione nel formato bmp, e bisogna pure ridimensionare a 128x218 pixel, con profondità colore 16 bit (ehhhhh, il 192 e' proprio mooooolto prestazionale, come grafica...).

    inoltre: c'è un sito con tutti i codici PI delle emittenti italiane??
    per ipotesi: quei codici son attribuiti da qualche autorità?? (come accade con le frequenze FM?).
    in tal caso, la lista dei codici dovrebbe essere liberamente consultabile.
    Ma in rete non trovo nulla. (faro' altre ricerche, con più calma, nelle ferie di Pasqua).
    Ultima modifica di gian8p; 22-03-2024 alle 14:40

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •