Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    ... ha funzionato bene fino ad un paio di giorni fa, quando mi sono accorto che mi dà sempre Off Road.
    ... non calcola più nessun percorso. A qualcuno è successo? Cambio nuovamente scheda?
    azzzz, mi spaventi...
    negli ultimi 2 o 3 giorni, ero tutto gasato del mio upgrade, e adesso invece scopro la tua disavventura;
    chissa' se e' un problema diffuso.
    che ne so: dopo 6mesi/1 anno col nuovo firmware, forse si usura il lettore sdcard, perche' con le mappe lavora molto di piu??
    e allora tutto il sistema diventa instabile, riavvia ecc ecc?? Boh, ha senso questa mia idea??
    (So che col tempo i laser del dvd si usurano, si opacizza la lente ecc; ma la Sd non ha parti mobili, quindi non credo che ci sia nulla che possa usurarsi...).

    per analizzare al meglio il tuo problema, scrivi tutti i dettagli del tuo navi:

    quale firmware hai installato? (ipotesi: un beta?)

    e quale hardware hai? (nel mio rns-e 192H vedo H99; l' anno di fabbricazione e' 2007= vuol dire preistoria, visto l'evoluzione velocissima dell' elettronica...).

    quali mappe stati usando?

    la tua sd card e' di buon livello o e' una marca economica? (e quale sarebbe la marca piu' affidabile, secondo voi?)

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Io questo problema l'ho riscontrato in un navi che non "agganciava" bene i satelliti. L'antenna GPS è originale o aftermarket? Il navi è nativo o montato successivamente?

  4. #33
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Io questo problema l'ho riscontrato in un navi che non "agganciava" bene i satelliti. L'antenna GPS è originale o aftermarket? Il navi è nativo o montato successivamente?
    Tutta roba nata con la macchina. Non a caso funzionava bene sia con dvd che (inizialmente) con sd. La prima scheda di memoria mi faceva lo scherzetto di riavvio ogni pochi minuti. Cambiato sd (preso una Intenso classe 10 da 8gb) andato liscio come l'olio fino a pochi giorni fa.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09.38.03 ---------- Previous post was at 09.35.06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    azzzz, mi spaventi...
    negli ultimi 2 o 3 giorni, ero tutto gasato del mio upgrade, e adesso invece scopro la tua disavventura;
    chissa' se e' un problema diffuso.
    che ne so: dopo 6mesi/1 anno col nuovo firmware, forse si usura il lettore sdcard, perche' con le mappe lavora molto di piu??
    e allora tutto il sistema diventa instabile, riavvia ecc ecc?? Boh, ha senso questa mia idea??
    (So che col tempo i laser del dvd si usurano, si opacizza la lente ecc; ma la Sd non ha parti mobili, quindi non credo che ci sia nulla che possa usurarsi...).

    per analizzare al meglio il tuo problema, scrivi tutti i dettagli del tuo navi:

    quale firmware hai installato? (ipotesi: un beta?)

    e quale hardware hai? (nel mio rns-e 192H vedo H99; l' anno di fabbricazione e' 2007= vuol dire preistoria, visto l'evoluzione velocissima dell' elettronica...).

    quali mappe stati usando?

    la tua sd card e' di buon livello o e' una marca economica? (e quale sarebbe la marca piu' affidabile, secondo voi?)
    Fw beta3; hw devo vedere; mappe 2012 da dvd; micro sdhc Intenso classe 10 da 8gb

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    Fw beta3...
    sarà colpa del beta? per definizione, e' ancora in corso di sviluppo, puo' contenere bug, ecc.

    consideriamo che i nostri navi son stati progettati 20 anni fa, con un processore microscopico, e pure tutto il resto e' obsoleto e poco prestazionale: a fargli eseguire mille nuovi comandi, tutti insieme, si impalla qualcosa, di sicuro...
    per prudenza io ho scelto il 730, dichiarato stabile.
    e per prudenza, non ho attivato nulla "di estetico" nel menu engeneering, non ho caricato nessun POI (semplicemente per fare presto. Più avanti, ci pensero').
    il mio navi mi ha fa qualche scherzetto quando gli faccio fare troppe cose insieme.
    cioè se uso Sd1 x ascoltare musica , contemporaneamente ho un itinerario attivo x navigazione (SD2), e collego anche il telefono (col BT), a quel punto si impalla tutto.
    per funzionare bene, devo usare una cosa alla volta. Esempio: radio e navi (rinunciando agli mp3 della Sd1); oppure radio e telefono (togliendo fisicamente la Sd2 dal navi, cosi non ha nulla da elaborare).
    col firmware 730 e Hardware 99, i lsistema si pianta, quando chiedo tutto contemporaneamente.

    son solamente pochi gg che uso il fw 730, e sono un po' deluso. (sono nella situazione "piuttosto che niente e' meglio piuttosto", alcune miglirie le ho avute, esempio la dimensione delle SD, ma avevo aspettative un po' più alte, verso quel firmware...)
    Ultima modifica di gian8p; 22-03-2024 alle 13:23

  6. #35
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Ho messo su il software (beta3) ad inizi di luglio e con la seconda sd (da metà luglio) non mi ha mai dato problemi. Sono andato in Germania, passando per l'Austria, e ritorno e non ha mai sballato neanche x mezzo secondo. Fosse stato il sw avrebbe dato segnali sin da subito credo

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Entra nel menu engineering e verifica che agganci un numero sufficiente di satelliti.
    Prova a mettere un dvd di navigazione e vedi se i problemi permangono.
    Fai una prova per volta.

  8. #37
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Appena ho un quarto d'ora disponibile lo faccio

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    discorso satelliti: il mio navi ne aggancia 7-8. E' giusto cosi' o devono essere di piu'? (vedo parecchie di righe vuote , con valori 00-0/0°-0, nella parte destra della lista).
    quale e' il numero minimo di satelliti per funzionare bene?

    l'altitudine calcolata, nei vostri navi e' giusta?? ho notato che il mio sbaglia parecchio! (in passato non ho mai notato l'altimetro; c'era anche col FW 650? o e' un gadget inserito nel FW 730?)

    comunque: in questo momento sono in pianura, a 82 metri SLM -cosi dice una tabella presso il municipio del mio paese - quindi mi fido.
    nel parcheggio di fianco al municipio, il mio navi visualizza: altitudine 145 metri;
    se faccio un paio di metri in retromarcia, per uscire dal parcheggio, mi dice: altitudine 160-170 metri. (varia proprio "a caso", spostando la macchina di 1 metro).
    Qualcosa non funziona, e' chiaro.
    E' colpa del firmware?? Non lo sapremo mai
    Ultima modifica di gian8p; 19-09-2023 alle 15:59

  10. #39
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Questo è il mio. Anomalie?

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i satelliti sono praticamente uguali al mio navi, sebbene siano scritti in ordine diverso dal mio. (per essere pignoli: il mio navi ne vede 1 in meno).

    con quei satelliti, il mio navi funziona regolarmente, trova subito la posizione e calcola i percorsi senza incepparsi. (a parte l'altitudine, sballata di 80-100 metri).

    vedo che anche tu hai la data anno 2004, e' una stranezza che mi incuriosisce -la data e' identica anche nel mio-.

    Qualcuno conosce il motivo di questa data "strana", nel sistema gps?
    cioe': dal punto di vista tecnico, quale scopo ha quella data? A cosa serve?
    Ultima modifica di gian8p; 24-08-2023 alle 12:51

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •