Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

  1. #41
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Il numero di satelliti minimo, per consentire la triangolazione e far funzionare il navigatore è 3. Abitualmente, fuori da centri abitati, il navi ne può agganciare anche di più.
    Anche il mio navi ha un errore di circa 80 metri.

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,006
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    oggi ho caricato musica mp3 su una vecchia SDHC 4 GB, e l'ho inserita in slot 1. (la Sd e' quasi piena, ho circa 300 MB vuoti).

    se mantengo attiva la navigazione (mappe su Sd in lot 2), si crea un qualche conflitto, e la musica della SD 1 "va a scatti".
    stessa cosa se utilizzo un cd-rom, con tracce mp3, nel lettore (in teoria e' disponibile per musica, perche' le mappe ormai sono su SD slot 2).
    se tiro fuori la Sd delle mappe, quindi il navi non ha piu nulla da elaborare, allora la musica funziona regolarmente, su entrambi i supporti (Sd1 e disco classico).

    sembra quasi che il processore "non ci sta dentro" a fare tutto. (tecnicamente, processore e ram del Rns-e 192 sono state progettate nel secolo scorso... Non ho idea di quali prestazioni abbiano, ma "son lenti come degli obiettori" - direbbe Paolo Cevoli).

    Per logica, forse dovrei liberare dello spazio sulla Sd, che e' veramente pienissima. (ne comprero' una piu' grande, ma avevo questa e volevo sfruttarla. Considerando il limite di 2000 brani, previsto dal firmware, diventa inutile metterci una Sd molto grande, perche tanto non la puoi riempire).

    da quanto si legge in rete, il firmware 730 prevede una cache mp3. Quanto spazio libero sulla Sd serve al nostro Rns-e, per gestire in modo efficace la cache mp3??
    Ultima modifica di gian8p; 26-08-2023 alle 18:57

  4. #43
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Si può rimettere direttamente il sw 730 (stabile) al posto della versione beta 733?

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,006
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    Si può rimettere direttamente il sw 730 (stabile) al posto della versione beta 733?
    probabilmente bisogna procedere in 2 step.
    prima downgrade al firmware 650 (quello originale, presente sul dvd mappe originali).
    fai partire il downgrade col vag, oppure col menu engeneering del rns-e. Credo che il monitor ti mostrera via via le istruzioni (quando inserire il dvd originale con fw 650 , ecc).
    poi upgrade al fw 730, scaricandolo dal sito pcbbc.co.uk. (hai gia' la llicenza, e non paghi piu nulla).

    io, col fw 730 su rns-e 192H, continuo ad avere noie con la musica mp3, sulla SD1. E anche col navigazione=SD2. Si riavvia di continuo. Boh.

    ho cambiato marca e capacita' della SD, ma la situazione non cambia: il lettore mp3 del mio rns-e si pianta quando seleziono le tracce, una parte delle cartelle non le carica, ecc. Ci mette 10 secondi o forse piu', per uscire dalla Sd1 se seleziono radio, ecc ecc.
    sembra proprio impallato il processore.
    (quelle cartelle funzionano tutte, sul mio PC: con Vlc o Mediaplayer, le cartelle le vedo tutte, e quelle tracce le ascolto regolarmente nel telefono e altri player).
    nella SD ho caricato circa 700 tracce (il firmware 0730 gestisce al massimo 2000 tracce, quindi sono ben lontano dal limite).

    le cose peggiorano ulteriormente quando attivo un itinerario di navigazione, oppure quando collego il telefono col BT. Diventa tutto lentissimo.
    per cambaire schermata ci mette 10 o 15 secondi. E poi si riavvia da solo in modo random.

    ha senso pensare che il processore non riesca a eseguire tutti i comandi, contemporaneamente?? (mp3, navi, telefono).
    Qualche conflitto?? Boh.

    prima di caricare il nuovo firmware, il dvd delle mappe era sempre nel cassetto, quindi il navi non aveva nulla da fare = il processore NON era saturo.
    nel lettore mettevo per forza di cose cd mp3, e funzionavano regolarmente (le stesse cartelle che adesso ho spostato sulla SD1).
    prima la Sd non la usavo mai, perche' il firmware di fabbrica del mio 192H leggeva solo SD con capacita' max 2 GB, NON HC: non se ne trovano piu in commercio!
    Adesso che ho trasferito le mappe navi sulla SD2, il processore deve lavorare al 100% delle sue capacità, per gestire navi e musica mp3 insieme.
    e quindi si impalla qualcosa?? (immagino ci sia poca ram, ecc ecc. Tutto l'hardware e ' obsoleto).
    misteri della tecnica.

    qualcuno ha le stesse difficolta che mi ritrovo io, col lettore mp3 su Sd1??
    (e anche il navi -su SD2- perde qualche colpo. A volte si impalla all'avvio, ci mette mezz'ora per essere pronto):

    per risolvere parzialmente questo intoppo, ho scoperto che quando uso il navi=Sd2, devo ascoltare musica solamente attraverso la radio FM. perche' se richiedo musica Mp3 da SD1, il sistema va in tilt.
    in pratica il mio Rns-e riesce fare "una sola cosa alla volta". Stranezze della tecnica Audi...

    da ricerche in rete, pare che il lettore SD si pianta perche' i titoli delle tracce son troppo lunghi, oppure perche' contengono caratteri speciali (pare che l'Rns-e riconosca solo caratteri ASCII. Boh).
    altri siti dicono che e' questione degli "idtag" dei files= ci vuole v2 anzichè v3.
    Altri ancora dicono che e' questione di bitrate (256kb/sec; 320 kb/sec ecc).

    Non ho idea di come ho salvato i miei files (la mia musica proviene da computer diversi, e' stata scaricata con programmi diversi, in tempi diversi ecc).
    Nei miei computer funziona tutto, perche c'e' ampia disponibilita di ram, di processore, e ci sono caricati tutti i codec x tutti i formati, ecc ecc.
    Mentre dentro l'Rns-e non c'e' caricato un ca..o = lettore vecchissimo, compatibile "con niente".

    Vedro' nei prossimi gg di rifare qualche cartella , con i tag "giusti", i titoli giusti, ecc (ma mi sa che ci vuole troppo tempo: mi girano subito le balls).

    EDIT: ho sistemato molte cartelle mp3, inserendo i giusti tag, i titoli, ecc. (ma ci vuole "una settimana di lavoro", per ottenere poche centinaia di tracce. Ho smesso per la disperazione).
    La situazione e' migliorata un po', almeno adesso vedo tutte le cartelle, ma il suono va ancora scatti, in modo random.
    soluzione casalinga: devo togliere fisicamente la Sd2 dal navi; a quel punto la musica su SD1 funziona bene (in pratica escludendo il navi, si libera memoria ram e il processore lavora bene).
    Ho un 192H, vecchissimo (anno 2007-2008). Altri utenti hanno problemi simili?
    Forse col 193 questi problemi di ram e processore non ci sono??
    Ultima modifica di gian8p; 22-03-2024 alle 13:33

  6. #45
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Se è x quello neanche più da 8 se ne trovano e quelle da 16 li hanno in pochi

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  7. #46
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Hai provato a scrivere una mail a Stuart? Ogni volta che gli ho scritto mi ha sempre risposto, persino di domenica.
    Prova comunque ad usare una SD diversa.

  8. #47
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Hai provato a scrivere una mail a Stuart? Ogni volta che gli ho scritto mi ha sempre risposto, persino di domenica.
    Prova comunque ad usare una SD diversa.
    Ho preso una Kingston da 32 giga. Me la legge ma è sempre offroad.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,006
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    Ho preso una Kingston da 32 giga. Me la legge ma è sempre offroad.
    si sarà mica staccato il fakra dell'antenna gps?? (per la serie: la sfiga ci vede benissimo...)
    su macchine vecchiotte, come le nostre A3 8P, i connettori di plastica possono essere rinsecchiti e fragili.
    vibrazioni, calore, ecc, potrebbero anche aver rotto un gancetto, e il connettore ha perso il contatto. (proprio una ipotesi di sfiga assoluta, poco credibile... ma controllare non ti costa nulla).

    tu hai la pinna sul tetto, oppure la saponetta nascosta dentro il cruscotto?
    magari la saponetta si e' spostata?? (e muovendosi ha sganciato il cavo??).

    in diagnosi hai qualche errore riferito all'antenna stessa?
    Ultima modifica di gian8p; 29-08-2023 alle 11:36

  10. #49
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Tutto può essere. Ho la pinna. Siccome non ho molto tempo a disposizione durante la settimana, questo fine settimana controllo i collegamenti, faccio scansione e poi eventuale downgrade per mettere la versione stabile.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #50
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Downgrade a versione 650 fatto. Versione 730 stabile installata. Navigatore da sd che funziona di nuovo. Tutto bene quello che finisce bene (x adesso).

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •