Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlucky66 Visualizza Messaggio
    Attivati anche autovelox ....
    quale database POI hai installato??
    c'e' un sito serio e affidabile, dove trovare -anche a pagamento- POI aggiornati e completi??

    io ho avuto grande delusione con i POI scaricati gratuitamente da un sito italiano (e' un forum di appassionati, da quanto ho capito).
    purtroppo quei files autovelox, dichiarati aggiornati al 26 agosto 2023, sono assolutamente incompleti e non aggiornati.

    mi sposto in provincia di piacenza (casa-lavoro, tempo libero, ecc) e ho testato i POI da me scaricati, nelle strade "intorno a casa": purtroppo nel db POI mancano tantissimi velox fissi, che son presenti e attivi nella mia zona da anni.

    in pratica il mio navi beatamente ignora decine di postazioni velox, attivi da anni, in punti ben noti a chi abita in zona.
    (son postazioni messe giu' in modo stategico, e che sviluppano fatturati milionari ogni anno, secondo i dati pubblicati sui gionali locali).
    In pratica beccano tutti i turisti della domenica che da Milano -o altre cittą- vanno verso le valli piacentine.
    Ottimo: ti fidi dei POI, perche' non conosci la zona, e poi ti arriva la multa a casa...

    qual e' un buon sito per avere POI affidabili??
    Ultima modifica di gian8p; 13-09-2023 alle 08:35

  2.  

  3. #52
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Io ho usato i siti consigliati sulle istruzioni del manuale navpoint,
    credo scdb.info/en/. Anche a me succede che segnala Autovelox che poi in realtą non ci sono (pochi in effetti). Per sicurezza cmq rallento. Non si sa mai

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    grazie @vluvky66
    non ho prestato molta attenzione al manuale d'uso di navPOInt e non ho notato i 2 siti da loro consigliati per scaricare i POI.
    il testo del manuale e' scritto su sfondo nero, e i link sono scritti in blu scuro = non si leggono proprio...
    Siccome quel manuale di uso, nelle ultime righe cita dati del 2010, mi son detto: mai aggiornato, i link non saranno piu attivi, ecc.
    Ci guardero' ancora, con piu' calma.

    torniamo ai POI che ho scaricato io, gratis da un sito italiano: a me succede il contrario!!
    in molti casi, con velox presente e attivo, NON mi segnalano proprio nulla!!
    tu invece hai dei falsi allarmi. (il velox non c'e' ma il navi suona lo stesso: ok, per te e' una scocciatura, ma e' meglio di quanto succede a me. Nel tuo caso non si prende la multa, nel mio caso invece si!!!).

    nella mia zona ci sono alcuni velox fissi, ben noti ai residenti, attivi al 100% daanni. Ci passo davanti ogni gg, nel tragitto casa-lavoro, ma il mio navi li ignora: non suona e non mostra nulla.
    vuol dire che quelle postazioni/coordinate, non sono presenti nel database POI. (quei velox esistono da anni, ad es. un paio di postazioni temibilissime, sulla SP11, a ovest di Piacenza. Totalmente ignorate dal mio navi).

    utilizzando i POI che ho scaricato io, chi non conosce la mia zona, prende di sicuro la multa, perche' i velox sono in posizioni "un po' assurde" (pare che portino valanghe di euro ogni anno, nelle casse dei vari Comuni. Tempo fa c'e' stata una polemica sul quotidiano locale, perche' le autorita' "stanno un po' esagerando" a tartassare gli automobilisti).

    ecco perche volevo POI aggiornati e completi (intorno a casa mia i velox li conosco, e me ne frego dei POI. MA quando viaggio da turista, e non conosco la zona ne' la posizione dei velox, per forza di cose devo fidarmi dei POI nel mio Rns-e. Ma il mio db e' incompleto e sono fritto=multa assicurata!)

    vabbe', tornero' a usare i navigatori gratuiti dentro al telefono (che e' comunque meno pratico: staffa, fili x ricarica, rischio di furto se lo lasci in vista quando parcheggi, ecc ecc).

    nelle ultime settimane, onestamente, mi sono fatto "prendere troppo" dal nuovo firmware, dai POI, dalle mappe su SD;
    ci ho dedicato parecchio tempo, e sono nate aspettative troppo alte.
    il tutto e' nato da una "gran botta di cu.o": circa 1 mese fa son riuscito a riparare il monitor del mio Rns, che mi faceva tribolare da parecchio tempo (alla fine, il problema era un semplice falso contatto del flat);
    da li' ho preso "coraggio", e ho deciso di investire 2 soldini per rinfrescare un po' il sistema (=nuovo firmware, ecc ecc).
    forse era meglio buttarlo, e prendere un sistema android; almeno avevo servizi moderni. (e potevo usare i navi gratuiti online, ecc).

    ho proprio sopravvalutato il firmware 730, sognavo chissa quli migliorie.
    ma inevitabilmente qualsiasi software deve fare i conti con le capacitą del nostro Rns-e, che tecnicamente e' obsoleto, e "fa ridere" come memoria/capacita' di elaborazione.
    In breve tempo sono uscite fuori tutte le magagne (SD musicale si pianta o va a scatti se in contemporanea utilizzo il navi, adesso noto una lentezza enorme per caricare i POI -del tutto inutili perche' incompleti-, ecc ecc. E' diventato veramente ingodibile).
    Ultima modifica di gian8p; 24-09-2023 alle 21:27

  5. #54
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    La realtą purtroppo č quella. L'rns-e č abbastanza datato ma sinceramente lo preferisco, con tutti i suoi limiti, a qualsiasi altro attrezzo android.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    scusate se mi intrometto,qualcuno sa come mettere le immagini ISO sulla memory per falle leggere al RNS-E,le do mettere cosi come le ho scaricate in rar oppure come,grazie per la risposta

  7. #56
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Se parli dei logo delle radio mi sembra che ci vada il file .rar nella scheda. Prova, male che vada non te li fa vedere.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  8. #57
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Chi ha provato a installare questo?

    https://it.aliexpress.com/item/33009...yAdapt=glo2ita

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @vlucky66 , ma quel kit e' adatto al nostro Rns-e??

    non ho approfondito la lettura del link, ma vedo nel titolo la sigla rns510, che e' il sistema montato su vetture Volkswagen recenti.

    Non conosco di persona quei navi Volkswagen, ma in teoria sono sistemi multimediali ben diversi dal nostro Rns-e (e son diverse anche le mappe. Per logica, mi viene da pensare che sia diversa pure l'interfacia per la retrocamera. Boh, coi kit cinesi chi ci capisce e' bravo. le istruzioni son semrpe molto frammentarie).

  10. #59
    New Entry L'avatar di vlucky66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    59
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant b7 2.0 tdi 140 cv

    Predefinito

    Č vero, sono diversi. Ma il tipo mi ha scritto che tocca collegare i pin del connettore rsn 510 al connettore a 32 pin dell'rns-e. Ho trovato anche lo schema se č x quello, č abbastanza semplice. Et voilą, c'e lo sblocco tv (ed anche della retrocamera se si vuole installarla). Solo volevo sapere se qualcuno l'avesse gią fatto.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi viene in mente @auditeaudite, un utente che negli anni indietro aveva fatto grandi trasformazioni nella sua A3 8P.
    chissa' se lui ha qualche dettaglio per sblocco tv, retrocamera ecc.

    parecchio tempo fa parlavo con un ragazzo che ha una TT, con Rns-e 192 di fabbrica; nel tempo aveva comprato una interfaccia per retrocamera/visione filmati, e funzionava.
    Dopo qualche tempo, ha montato Rns-e 193, e l'interfaccia aftermarket non funzionava piu. (e mi chiedeva se io conoscessi qualche interfaccia funzionante. Purtroppo no, io non ho mai messo mano a un problema del genere).

    mi e' venuto in mente questo dettaglio, pensando al tuo venditore che dice di spostare i pin nel connettore 32 poli.
    per vendere, molto spesso raccontano balle... (poi spariscono, cancellano gli annunci ecc, e il cliente "si attacca").
    a istinto, temo che non sia una cosa "facile" collegare al nostro rns-e (obsoleto e che "non dialoga con niente") un kit tv/retrocamera nato per un altro sistema (come il 510 Vw, che e' molto piu recente e prestazionale).
    temo che possa riservare delle soprese, come l'esempio del TT che ti ho descritto.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •