Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Centralina parcheggio Golf 6 su Audi A3?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito Centralina parcheggio Golf 6 su Audi A3?

    Salve ragazzi,

    avrei la possibilità di avere una centralina parcheggio di una golf 6 a buon prezzo, volevo saper se qualcuno ha qualche esperienza in merito allo "scambio" tra componenti VW-Audi. Io monto di serie i sensori di parcheggio posteriori, mentre la golf ha anche i sensori avanti. é possiblie secondo voi montarla sulla mia auto e in un futuro mettere anche i sensori avanti?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Codice di entrambe le centraline?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeDiCi Visualizza Messaggio
    ... é possiblie secondo voi montarla sulla mia auto e in un futuro mettere anche i sensori avanti?
    in molti casi e' possibile scambiare le centraline e altre componenti, su modelli degli stessi anni di produzione.
    Non conosco le Golf recenti, ma in teoria, la Golf 6 potrebbe essere uguale alla A3 telaio 8P restyling. (e' solo una mia ipotesi, senza alcuna certezza).
    Nella mia A3 8P anno 2007 (= pre-restyling) ho alcune centaline -installate di fabbrica- marcate 1K0..., che e' la sigla di telaio della Golf 5. Ed allora mi frulla in testa l'analogia "A3 restyling=Golf 6".

    in ogni caso, se monti la centralina 8 sensori (4 ant + 4 post), devi collegarli tutti subito, altrimenti si crea errore.
    da quello che ho capito io, non si possono lasciare le 4 uscite dei sensori anteriori "vuote" = La centralina park deve "sentire" l'assorbimento elettrico di tutti gli 8 sensori, altrimenti segnala errore - e' come se i sensori fossero rotti.
    (mi riferisco alla tua frase "in futuro posso mettere anche i sensori avanti" = NO. Li devi mettere subito tutti gli 8 sensori, altrimenti l'intero sistema di parking-aid va in errore, e non funziona).

    come ti ha segnalato marcy, devi precisare i codici delle 2 centraline.
    Marcy possiede il software ufficiale "Etika", e quindi puo' controllare le compatibilita' e darti una risposta sicura.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    Purtroppo non ricordo il codice della mia, quella VW ha codice 56D919475 A. La mia audi è una restyling con i sensori posteriori, se la centralina dovesse funzionare comprerei allora subito il necessario per gli anteriori

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeDiCi Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ricordo il codice della mia, quella VW ha codice 56D919475 A.
    con quel codice, dai siti gratuiti esce questo:
    http://www.oemepc.com/tvn_result/search/tvn/56D919475A

    la A3 non e' citata. E il mercato di vendita e' China. Quei modelli secono me non sono mai stati venuti in italia (il modello "sagitar" io non l'ho mai sentito).

    A naso, dubito che quella centralina sia compatibile con la tua A3 telaio 8P anno 2011.
    attendi il parere di altri utenti, che hanno più esperienza di me (e che hanno i software ufficiali Audi a disposizione, per cercare i ricambi).

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    Facendo varie ricerche, tolta la prima parte del codice (56D) la parte finale riconduce comunque alle centraline parcheggio. Se riuscissi a prendere tutto il "sistema" dei sensori anteriori dalla golf, riuscirei a far funzionare quelli audi al posteriore?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    se le centraline sono le stesse (o sono assemblate dagli stessi pezzi) non dovrebbero esserci problemi
    audi e-tron gt il futuro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •