Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Ho acquistato un Audi A4 V6 BUISNESS SPORT TDI Quattro da 272 CV (STRAFULLL)

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CrisQuattro Visualizza Messaggio
    ... io ho letto che gli update della mappe li fa da sola gratis ? vero o falso?
    ...nel caso si può fare da remoto giusto? non devo andare in audi...
    purtroppo e' falso: le mappe originali Audi le paghi. Sempre. (esistono poi dei "metodi non originali", per avere le mappe, ma da regolamento non li trattiamo nel forum).

    le mappe Audi sono "gratuite" per tre anni solamente se compri il MMI plus e attivi il "connect" (e' un pacchetto a pagamento), quando configuri la macchina nuova.
    con il pacchetto "connect" hai una connessione internet dentro la macchina, verso i server della casa madre Audi, ed ottieni alcuni servizi, tra cui le mappe.
    se ricordo bene, il pacchetto comprende 5 aggiornamenti mappe, semestrali, piu quello installato di fabbrica (e il prezzo e' di 450 euro, mi pare, che si paga per intero all'inizio dell'abbonamento connect).
    poi alla scadenza dei 3 anni devi rinnovare il pacchetto. Oppure lasci perdere tutto, ti tieni le mappe vecchie, e risparmi quei soldi (e per le mappe usi lo smartphone, con whaze, igo, google maps ecc. Tutti gratis e sempre aggiornati...).
    Considera che i prezzi Audi sono sempre almeno il triplo piu' alti rispetto al normale livello di mercato. Veri salassi, e per di piu' i servizi sono poco efficienti.
    Molti utenti non rinnovano il connect, da quello che ho capito leggendo i forum.

    nel tuo caso, chissà cosa ha attivato il precedente proprietario al momento di allestire la macchina, e chissà se poi ha continuato a rinnovare il connect.
    se la tua macchina e' stata immatricolata nel 2016, con i 3 anni di connect si arriva al 2019... ad oggi potrebbe essere tutto scaduto (e quindi ti ritrovi mappe non aggiornate).

    se il primo proprietario ha pagato l'abbonamento al pacchetto triennale al momento di configurare la macchina, si sara' anche registrato online con la app ecc: adesso tu devi andare in conce per farti registrare come nuovo proprietario (e abilitare la app "connect" nel tuo smartphone, ecc).
    Da quanto ho letto in rete, si tratta di una operazione laboriosa (e ovviamente costosa), e molte volte gli operatori delle conce sono disinformati e superficiali, in generale non sono molto abili, e capita che sbagliano qualche comando e il sistema si pianta.
    E devi ritornare piu' volte in conce, per sistemare (pregando di trovare un operatore capace).
    Purtroppo e' gia' successo ad altri utenti, piu' volte, quindi lascio la parola a qualcuno di quegli utenti, che conoscono bene i dettagli del connect.
    Ultima modifica di gian8p; 24-04-2021 alle 10:12

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    purtroppo e' falso: le mappe originali Audi le paghi. Sempre. (esistono poi dei "metodi non originali", per avere le mappe, ma da regolamento non li trattiamo nel forum).

    le mappe Audi sono "gratuite" per tre anni solamente se compri il MMI plus e attivi il "connect" (e' un pacchetto a pagamento), quando configuri la macchina nuova.
    con il pacchetto "connect" hai una connesisone internet con i server della casa madre Audi, ed ottieni alcuni servizi, tra cui le mappe.
    se ricordo bene, il pacchetto comprende 5 aggiornamenti mappe, semestrali, piu quello installato di fabbrica (e il prezzo e' di 450 euro, mi pare, che si paga per intero all'inizio dell'abbonamento connect).
    poi alla scadenza dei 3 anni devi rinnovare il pacchetto. Oppure lasci perdere tutto, ti tieni le mappe vecchie, e risparmi quei soldi (e per le mappe usi lo smartphone, con whaze, igo, google maps ecc. Tutti gratis e sempre aggiornati...).
    Considera che i prezzi Audi sono sempre almeno il triplo piu' alti rispetto al normale livello di mercato. Veri salassi, per di piu' con servizi poco efficienti.
    Molti utenti non rinnovano il connect, da quello che ho capito leggendo i forum.

    nel tuo caso, chissà cosa ha attivato il precedente proprietario al momento di allestire la macchina, e chissà se poi ha continuato a rinnovare il connect.
    se la tua macchina e' stata immatricolata nel 2016, con i 3 anni di connect si arriva al 2019... ad oggi potrebbe essere tutto scaduto (e quindi ti ritrovi mappe non aggiornate).

    se il primo proprietario ha pagato l'abbonamento al pacchetto triennale al momento di configurare la macchina, si sara' anche registrato online con la app ecc: adesso tu devi andare in conce per farti registrare come nuovo proprietario (e abilitare la app "connect" nel tuo smartphone, ecc).
    Da quanto ho letto in rete, si tratta di una operazione laboriosa (e ovviamente costosa), e molte volte gli operatori delle conce sono disinformati e superficiali, in generale non sono molto abili, e capita che sbagliano qualche comando e il sistema si pianta.
    E devi ritornare in conce, per sistemare (pregando di trovare un operatore capace).
    Purtroppo e' gia' successo ad altri utenti, piu' volte, quindi lascio la parola a qualcuno di quegli utenti, che conoscono bene i dettagli del connect.
    Cavolaccio speriamo non sia così è che magari non ha attivato gli account myAudi ... a volte quelli di una certa età le prendono ma utilizzano metà della roba magari è così haha o almeno spero
    Bhe se il vecchio proprietario ha aggiornato le mappe fino al 2019 meglio così haha

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Scusami.....intendevo dire che tra passaruota e pneumatico è molto alta......e comunque mi sa che 20 km/l neanche a buttarla giù dal campanile....

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Scusami.....intendevo dire che tra passaruota e pneumatico è molto alta......e comunque mi sa che 20 km/l neanche a buttarla giù dal campanile....
    Oddio non è un grande problema alla fine perché sennò avrei preso un 190cv o 150cv però sai magari sorprenderà... io ho sentito di gente fare ottimi consumi in proporzione ai cavalli sotto il cofano con questa

    https://youtu.be/IMr07Z_SZB0
    In questo video addirittura è un a6... e io abito fuori città in pianura zone cremonesi, per tanto secondo me potrebbe sorprendere, ovviamente io intendo andature costanti tipo 90/100 km/h non riprese continue da incroci di città
    Vedremo ragazzi vi terrò aggiornati su questa cosa

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    io avrei fatto aggiungere anche un pulsante per tirare fuori le eliche ed iniziare a volare hahahahaha. bella per te!
    audi e-tron gt il futuro!

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninetto Visualizza Messaggio
    io avrei fatto aggiungere anche un pulsante per tirare fuori le eliche ed iniziare a volare hahahahaha. bella per te!
    Hahaha è un aereo con le ruote haha, quando arriva a breve vi metterò foto più dettagliate 😄 e mi direte le opinioni

    Tu che auto hai ? A4 ?

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    a4

    Predefinito

    anche io felice possessore audi a4 s-line da 272 cv, se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure!

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Medio Campidano (VS)
    Auto
    Audi A4 B9 3.0 tdi quattro 218 cv s-tronic

    Predefinito

    Ciao,
    la 272 cv dev’essere proprio un bell’oggetto, cambio ZF con convertitore, vellutato ai bassi, io già con la 245 cv posso ritenermi abbastanza soddisfatto, complimenti comunque, bel mezzo

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2pac Visualizza Messaggio
    anche io felice possessore audi a4 s-line da 272 cv, se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure!
    Grande �� allora quale info...

    1- Nella drive mode individuali c’è l’opzione per modificare il suono motore? Si sente suono diverso se metti sportivo ?
    2- in Dynamic lo da il colpo nella schiena alle cambiate ? Non so se mi sono fatto capire
    3- in modalità efficiency c’è il veleggio ? Quanto consuma quando stai buono con il gas ?
    4- se metto cambio in sport passa alla modalità daynamic in automatico ?
    5- la modalità Auto passa da efficency a dynamic in base a come Guidi ? Sarebbe da tenere sempre questa rispetto alla comfort no ? Così hai un auto che si adegua a come la Guidi anziché viceversa


    Grazie ��

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CrisQuattro Visualizza Messaggio
    Grande �� allora quale info...

    1- Nella drive mode individuali c’è l’opzione per modificare il suono motore? Si sente suono diverso se metti sportivo ?
    2- in Dynamic lo da il colpo nella schiena alle cambiate ? Non so se mi sono fatto capire
    3- in modalità efficiency c’è il veleggio ? Quanto consuma quando stai buono con il gas ?
    4- se metto cambio in sport passa alla modalità daynamic in automatico ?
    5- la modalità Auto passa da efficency a dynamic in base a come Guidi ? Sarebbe da tenere sempre questa rispetto alla comfort no ? Così hai un auto che si adegua a come la Guidi anziché viceversa


    Grazie ��
    ciao!
    scusa il ritardo nella risposta.
    1-no in individual non puoi cambiare il sound del motore, avendo i vetri insonorizzati il motore lo senti a malapena, sembra quasi elettrica ahahaha
    2- si in dynamic alcune volte senti una cambiata un po più decisa, pero io avendola fatta rimappare, quando cambi marcia senti proprio la "spinta" di 710nm
    3- si in E c'è il veleggio, allora faccio prevalentemente extra rubano, vivendo in zona collinare con un po di statale e montagna, ed alcune volte anche autostrada. sul computer di bordo mi segna 14,8 km/l sul lungo termine, ma con rilevazione pieno pieno sono vado dai 13,8 se faccio prevalentemente autostrada e statale con andatura normale arrivo ai 16. se ti metti in autostrada con il cruise a 130 e il motore a 1600 giri fai medie di 17,5-18. invece se la scanni in montagna non sono mai sceso sono i 9,5 km/l ma andando davvero forte e con percorrenze di almeno 30km tra tornanti e rettilinei. sui consumi non mi lamento affatto, anzi ho anche un Tiguan 190cv e consuma nettamente di più, anche perché abituata al 3.0 ogni volta che torno sul 2mila mi sembra di salire su una panda ahaha
    4- penso di si ma non sono sicuro, forse cambia solo l'erogazione del motore e del cambio
    5- non ne ho idea

    spero di essere stato esaustivo

    se hai bisogno chiediii

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •