Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: A5 cambio cerchi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Ah ok,da primo post/richiesta mi pareva di capire che avessi trovato in occasione i cerchi con relative misure e capire se possibile montare nella tua auto.
    In questo ultimo caso citato,basta che diminusci l'ET attuale in base allo spazio che riscontri tra parafango e gomma attuale,utilizzando un piombo a filo parafango verso terra e misurando lo spazio che si crea tra filo piombo e pneumatico.
    Se ad e.s lo spazio sarà di 10mm ed ora hai un ET di 33,per risultare a filo parafango dovrai sottrarre 10mm al tuo ET33,sempre considerando lo stesso canale attuale di 9.

    Però vorrei fare un'altra considerazione...non conosco il modello e allestimento in possesso,quindi sarebbe da considerare pure la distanza tra parafango e battistrada.
    Non vorrei che, se monti un assetto sportivo...quando sei a pieno carico,ci sia il rischio (avendo portato a filo il gruppo ruota al parafango) riscontri lo sfregamento del parafango alla gomma.

    Detto ciò,mi viene da consigliare un appuntamento da un gommista,per un consiglio e verifiche del caso.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark74 Visualizza Messaggio
    ... sto valutando varie opzioni, ma ancora brancolo nel buio. Vorrei un cerchio che mi stia a filo della sagoma ma senza interferire internamente.
    in giro in rete ho trovato questa tabella, riferita ai cerchi originali della A5.

    bulloni 5x112; foro del mozzo ( HUB) = 66,6 mm.

    7,5x16 et 28 con gomme 225/55/16
    7,5jx17 et 28 - 8jx17 et 26 con gomme 225/50/17 - 245/45/17
    8jx18 et 31 - 8,5jx18 et 29 con gomme 225/45/18 Winter - 245/40/18
    8,5jx19 et 32 - 9jx19 et 33 con gomme 255/35/19
    9jx20 et 29 con gomme 265/30/20

    vedo che i cerchi originali con canale 9, arrivano fino a Et 29 (la tabella propone il diametro 20", ma in teoria l'ingombro "laterale" non cambia col tuo cerchio 19").
    quindi con Et 29 i cerchi con canale 9 non dovrebbero interferire con nessuna componente della macchina (ne' carrozzeria, ne' stelo ammo o bracci sospensione, ne' pinze freno, ecc). con Et 29 sono 4 mm piu in fuori rispetto ai tuoi Et 33. (poca roba, come estetica).

    si puo' provare a scendere con l' Et (ad es. 23 oppure 25), ma direi di non "forzare troppo la mano" con Et molto piu bassi, altrimenti e' molto probabile che la "grattatina" della ruota contro il parafango sara' pressoche' continua - e pericolosa (succedera' ogni volta che prendi dossi, buche, oppure viaggi con 4 passeggeri ecc).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •