Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Costo sostituzione pastiglie freni

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito Costo sostituzione pastiglie freni

    Il mio meccanico per la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori mi ha chiesto 460 euri utilizzando pastiglie originali. Mi sembra molto!
    Che ne dite?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Queste le mie posteriori prese mesi fa pagate 40 euro più manodopera( tenendo conto che le pinze vanno aperte col vag che non ho )
    A breve cambierò le anteriori che si possono fare da te

    A4 avant B8

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Mi dice il meccanico che bisogna sostituire anche i sensori di usura perchè vanno sostituiti tutte le volte, risulta?

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    i sensori di usura sono all’interno della pastiglia stessa, bisogna comprare la versione giusta, altrimenti ti rimarebbe la spia accesa e andrebbe fatto un ponte sul connetore, e a quel punto non segnalerebbe più quando le pastiglie stanno per finire

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Mi dice il meccanico che bisogna sostituire anche i sensori di usura perchè vanno sostituiti tutte le volte, risulta?
    come dice lucaropa, i sensori di usura sono affogati dentro le pastiglie.
    e da quanto ricordo io, i sensori NON sono ricambi venduti singolarmente.
    Sinceramente NON so se i progettisti Audi abbiano inventato un nuovo circuito per indicare l'usura freni, nella A4 B9. (ma lo ritengo improbabile).

    Forse hai capito male tu la descrizione dei sensori (nella fretta), oppure il meccanico sta facendo il furbetto (=racconta balle per gonfiare il conto finale).

    fai una ricerca in rete, e ti rendi conto di quanto costano realmente, nel mercato, le pastiglie per la tua macchina...
    scegli i grandi marchi, presenti sul mercato da decenni, che quindi offrono ricambi solidi ed affidabili. Ad es: ferodo, ate, pagid, textar.
    il kit di 8 pastiglie (ant + post, complete di sensore usura), secondo me sei al di sotto dei 150 euri di spesa, e credo ci sia poca differenza di prezzo tra i vari marchi citati (NB: non guardo i listini da tempo, potrei sbagliare).

    poi aggiungi un paio d' ore di manodopera (a stare molto larghi....)
    il conto finale sara' comunque "meno della meta'" rispetto al preventivo che ti ha fatto quel meccanico...

    PS: se non ricordo male, Ate e' il fornitore delle pastiglie di primo impianto, sulle vetture Audi.
    (con 460 euri, probabilmente ci compri anche i dischi, insieme alle pastiglie!!)
    Ultima modifica di gian8p; 07-05-2021 alle 08:37

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Lepro66
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    111
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 Allroad

    Predefinito

    Sulla mia precedente Q5 8r nelle pastiglie anteriori Brembo il sensore usura era staccato, era una sorta di clip sul fianco della pastiglia, dove andava innestato il cavetto da collegare all'auto.
    Con l'usura si apriva questa clip e faceva accendere la spia.
    Lo ricordo bene perché feci la sostituzione personalmente, ed è posto al lato guida.
    Il cavetto è nel kit pastiglie, ma penso si possa acquistare anche a parte.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lepro66; 07-05-2021 alle 07:05

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Il mio meccanico per la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori mi ha chiesto 460 euri utilizzando pastiglie originali. Mi sembra molto!
    Che ne dite?
    La risposta è nella domanda: il meccanico prende le pasticche in Audi per non fare confusione sulle varie opzioni dovute ai diversi dischi (è emerso spesso questo problema per cui non si sa la misura delle pasticche effettivamente montate sulla tua macchina).
    Prova a farti fare un prezzo in Audi con gli sconti stagionali (All Service) e vedrai che se cambi le pasticche siamo lì.

    Butto lì un prezzo del lavoro più pezzi nell'Aftermarket: da 200 a 300 Euro oppure ha pensato di cambiare non il filo ma anche i dischi e allora è un buon prezzo.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Il pezzo in più che mi ha sostituito, mi ha fatto vedere quello tolto, è un cavetto di circa una trentina di cm. che da una parte ha un connettore a dall'altra parte un contatto in rame a strisciamento. Secondo lui va sostituito ogni cambio pastiglie perchè il contatto in rame si rovina. Si può vedere in internet , si chiama "ATE Contatto segnalazione, Usura past. freno / mat. d'attrito " venduto a 12 euri.
    Mi sono fatto fare per curiosità un preventivo da un Audi ufficiale, il costo della sostituzione delle 4 pastiglie è 730 euri, con lo sconta campagna di primavera verrebbero 630.
    contatto.jpg

    - - - Updated - - -

    io ho speso in tutto 500, mi aveva detto che mettendo textar il lavoro sarebbe costato circa 360, però mi ha consigliato di mettere le originali.
    File Allegati File Allegati

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Pensavo le informazioni ti servissero per decidere, comunque tutto è bene quel che finisce bene.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Si ho già fatto il lavoro, siccome però ho cambiato da poco meccanico sto cercando di capire se come rapporto qualità/prezzo dei lavori eseguiti val la pena di continuare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •