Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Pressione olio troppo bassa. Spegnere il motore

  1. #31
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Capisco. Quando uno non ne può più, non ne può più.

    Solo per altri che hanno lo stesso problema e non per discutere certe scelte, sarebbe bello capire cosa è stato fatto.
    TI chiedo di confermarci comunque che all'avviamento la spia è ancora accesa fino a quando il circuito non entra in pressione. Grazie

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delfino73 Visualizza Messaggio
    ... il mio meccanico si rivolge a un ragazzo che lavora sui software delle centraline Audi e Mercedes.
    Programmazione di non so cosa e voilà, problema scomparso. Non chiedetemi cosa ha fatto perché non lo so..
    chiedi cosa ha fatto, e' interessante saperlo.

    probabilmente ha disattivato in modo definitivo la spia, nella memoria della centralina motore (e potrebbe essere un rischio notevole: in caso di futuri malfunzionamenti, la spia non si accendera' mai piu'... Se ho interpretato bene le parole di dalcro, al #31, anche lui teme un disastro del genere).

    in passato, nei forum, ho letto anche di "meccanici" che hanno messo del nastro isolante nero dentro il cruscotto, a coprire il led della spia...
    si parlava della spia motore, credo in riferimento al dpf (e' passato tanto tempo, non ricordo i dettagli precisi).
    in quel modo, da fuori non si vede nulla: il cliente e' contento, e parlera' bene del meccanico agli amici= "e' uno capace di risolvere cose che non hanno risolto nemmeno in conce", ecc ecc.
    ma in realta' la spia e' comunque accesa, e il manfunzionamento e' sempre presente... pensa che disastro! Altro che meccanico capace!!

  4. #33
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    chiedi cosa ha fatto, e' interessante saperlo.

    probabilmente ha disattivato in modo definitivo la spia, nella memoria della centralina motore (e potrebbe essere un rischio notevole: in caso di futuri malfunzionamenti, la spia non si accendera' mai piu'... Se ho interpretato bene le parole di dalcro, al #31, anche lui teme un disastro del genere).

    in passato, nei forum, ho letto anche di "meccanici" che hanno messo del nastro isolante nero dentro il cruscotto, a coprire il led della spia...
    si parlava della spia motore, credo in riferimento al dpf (e' passato tanto tempo, non ricordo i dettagli precisi).
    in quel modo, da fuori non si vede nulla: il cliente e' contento, e parlera' bene del meccanico agli amici= "e' uno capace di risolvere cose che non hanno risolto nemmeno in conce", ecc ecc.
    ma in realta' la spia e' comunque accesa, e il manfunzionamento e' sempre presente... pensa che disastro! Altro che meccanico capace!!
    E, lo so, credimi ho anche io lo stesso dubbio. Confido nel fatto che questo ragazzo mi sembra una persona seria e che comunque sei fai magagne del genere prima o poi la tua reputazione la a farsi friggere. Comunque io ancora non ci ho parlato

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Possibile possa aver lavorato nei paramentri centralina,come indicato nella 4a risposta:

    Citazione Originariamente Scritto da delfino73 Visualizza Messaggio
    Contattata AUDI dopo aver spiegato i lavori fatti:
    1^risposta: sostituisci il motore
    2^risposta: metti un olio 10/40 più denso
    3^risposta: sostituisci il bulbo e mettine uno che si attiva a pressione più bassa
    4^risposta: modifica parametri centralina per non fare apparire l'errore
    Personalmente non lo considero un problema risolto,ma semplicemente un modo di camuffare un probabile problema.
    Non sò se per tè sia sufficiente non visualizzare la spia e quindi problema risolto.

    Detto ciò,cercando in rete vi è pure questa discussione,sempre relativa al guasto "Oil Pressure Switch" riscontrato nella tua diagnosi,se vuoi dare un occhio come spunto (trattasi però di A5 v6) https://forums.ross-tech.com/index.php?threads/13535/

    Il componente per la tua auto:


  6. #35
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ..Regolatore pressione olio guasto. Fa parte del sistema pompa e usualmente chiude a molla uno sfiato che poi si apre quando il motore gira troppo forte)...
    Effettivamente il regolatore pressione olio guasto non era da escludere, lo consideravo nelle possibilità al messaggio #2 e fisicamente l'ho scoperto solo dopo i messaggi di ieri in cui altro utente ha degli errori VCDS (lo immaginavo tradizionale/antico dove lavora subito la mandata pompa)

    Qui magari, essendo a controllo elettronico, il mappatore fa aprire il bypass a pressione più alta, per via elettronica.

    Eccolo qua, numero 59 su certi motori http://www.oemepc.com/audi/part_sing...rt_id/0/lang/e

    Se invece è stata "accecata" la spia è come quando hai la febbre a 37,5°C e ti curi con una martellata sul termometro

  7. #36
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Gli ho mandato un messaggio, vediamo cosa mi risponde.
    Credetemi, io sono dubbioso quanto voi e farò di tutto per capire cosa aveva la mia auto. Però penso che se fosse stato in malafede avrebbe potuto dirmi la qualunque, sarebbe bastata una minima supercazzola e io avrei dovuto prenderla necessariamente per buona. A sto punto preferisco questo che non ha detto nulla.
    Cmq vediamo quando mi risponde cosa dice

  8. #37
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    è successo qualcosa di simile ad un ragazzo sul gruppo facebook. ad auto calda gli usciva l'errore. sostituito bulbo con uno di concorrenza e l'errore continuava a rimanere. comprato un altro bulbo ma originale e il problema è sparito.
    ho letto la discussione. audi non ha capito niente. consigliarti un 10w40 su un'auto con il dpf...assurdo.
    secondo me il mappatore ha modificato il parametro della pressione olio. agendo elettronicamente si può fare solo questo. o avrà fatto l'adattamento del nuovo bulbo, ma non farmi dire una fesseria perchè non sono sicuro si possa fare.

    - - - Updated - - -

    a me da qualche sospetto questo valore
    Oil fill level: 83.560 mm
    o è il bulbo sfasato o hai dell'olio miscelato

  9. #38
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -

    a me da qualche sospetto questo valore
    Oil fill level: 83.560 mm
    o è il bulbo sfasato o hai dell'olio miscelato
    L'olio e il filtro lo avevamo cambiato (anche se aveva solo 5k km) perché pensavamo potesse essere quello

  10. #39
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    allora è il bulbo sfasato. ma quello montato è di concorrenza? nel caso ti conviene prenderlo originale

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 b7 3.o tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delfino73 Visualizza Messaggio
    Gli ho mandato un messaggio, vediamo cosa mi risponde.
    Credetemi, io sono dubbioso quanto voi e farò di tutto per capire cosa aveva la mia auto. Però penso che se fosse stato in malafede avrebbe potuto dirmi la qualunque, sarebbe bastata una minima supercazzola e io avrei dovuto prenderla necessariamente per buona. A sto punto preferisco questo che non ha detto nulla.
    Cmq vediamo quando mi risponde cosa dice
    Hai notizie??
    Anch'io sto impazzendo con questa spia olio.!!!
    Grazie
    Cristian

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •