Buongiorno a tutti

Sono nuovo nel forum e, pur avendo tentato di cercare questo argomento tra le discussioni giā trattate non ho trovato nulla..(sicuramente colpa mia), quindi mi scuso anticipatamente se stia creando "doppioni".

Sono un felicissimo possessore di una A4 B8 facelift 110 kw multitronic e recentemente ho fatto eseguire alcuni lavori di meccanica per scongiurare problematiche cui il motore CJCD so esserne afflitto.

Pur non avendo avuto segnali del malfunzionamento ma soltanto una pessima esperienza con PASSAT 3C2, ho fatto sostituire con ricambi originali AUDI/VW:

POMPA OLIO, ALBERINO esagonale, SENSORE PRESSIONE OLIO

Contestualmente a quanto sopra, per ovvi motivi ho fatto eseguire il cambio olio CASTROL EDGE LLIII 5W30 e filtro olio

Adesso veniamo al dunque. Sebbene come ripeto, il motore abbia un funzionamento ineccepibile prestazioni/rumorositā, ogni qual volta mi fermi dopo una tratta medio-lunga, solo a motore ben caldo quindi, sul pannello centrale del cruscotto compare la SPIA PRESSIONE OLIO INSUFFICIENTE, arrestare il motore.

Al primo presentarsi di questo "inconveniente" sono tornato in Officina manifestando quanto accaduto ma, a distanza ormai di 6 mesi, il problema continua a presentarsi.

L'officina a cui mi sono rivolto č una "generica" ma in stretta collaborazione con Concessionaria AUDI di zona

Tengo a precisare che, anche lasciando il motore al minimo con la SPIA in bella vista non succede nulla nč si avvertono strani rumori e con il minimo accenno di GAS (1100 G/MIN), la spia si spegne.

Adesso mi chiedo: e se il motore CJCD avesse 2 sensori pressione olio? Se il secondo sensore avesse un malfunzionamento sarebbe spiegato il motivo dell'"inconveniente".

Aiutatemi vi prego, la disperazione sta prendendo il sopravvento

Grazie a tutti