Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: assetto sline

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito assetto sline

    ciao a tutti, leggendo un po in rete ho capito che le A3 8V possono montare tre tipi di assetto:
    -dinamico ( di serie)
    -sportivo ( -10 mm e molle e ammortizzatori diversi)
    -S-line: ( -25 mm con molle , ammortizzatori e barre più rigide)
    mi confermate che è cosi' ? io ho una sportback 2.0 sline facelift con pacchetto sline esterno, pero' se do un occhiata sulla mia scheda di acquisto vedo la voce "assetto sportivo" nella sezione equipaggiamento di serie.
    La mia domanda era questa, ma c'è un optional che permette ancora di abbassare ulteriormente la vettura di -15 mm ?
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Andando a memoria esisteva: Base,Ambition,S-Line.

    Se consideriamo che monti L'S-Line,propongo le Sportline della Eibach....circa -45mm che sottratti al tuo -25,sarebbe circa un -20mm.
    Però,sempre andando a memoria,il pacchetto S-line esterno non prevedeva sospensioni S-Line.
    In questo caso se hai sospensioni Ambition,proporrei le Pro-Kit progressive -30mm che sottratti al tuo -10,sono sempre circa -20mm
    Qui il sito Eibach dove inserendo i dati della tua auto ti propone le molle dedicate con codice (da ricercare) e soprattutto in considerazione ai carichi diversi che trovi a libretto di circolazione.
    http://web2.carparts-cat.com/default...7279007&12=100
    Ultima modifica di Marcy_68; 06-05-2021 alle 17:07

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Come precedentemente scritto da Marcy_68, confermo: l'assetto S-Line era compreso solo acquistando il "Pacchetto S-Line Interior" o eventualmente il solo "assetto S-Line". Chi optava per il solo "Pacchetto S-Line Exterior" questo comprendeva esclusivamente la parte estetica della carrozzeria e l'assetto rimaneva quello "Sportivo".
    Alla tua domanda
    "c'è un optional che permette ancora di abbassare ulteriormente la vettura di -15 mm?"
    risponderei che ci sarebbe stato appunto l' "Assetto S-Line" se l'auto l'avessi ordinata tu con tale optional dalla fabbrica... ma oramai la soluzione più giusta che ti posso consigliare è la stessa propostati da Marcy_68: molle Eibach. Ma voglio aggiungere che la scelta più sensata sarebbe di sostituire di quella strada pure gli ammortizzatori (avranno i loro km e soprattutto non è il massimo farli lavorare ad un'ltezza diversa da quanto han fatto sin'ora...) comprando direttamente il KIT B12 che comprende ammortizzatori sportivi Biltein + molle ribassate Eibach ProKit.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    ok grazie, volendo rimanere su originale potrei sostituire anche solo le molle dato che ho già assetto sportivo di serie giusto ?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Certo che sì...una premessa,come indicava giustamente Ascolta.sarebbe consigliabile la sostituzione degli ammo.
    Ho omesso tale informazione,visto che non conosco il badget e quanto disposto a valutare di sostituire pure gli ammo.

    Dovresti considerare che...pur mantenendo gli stessi ammo. se questi risultassero già stanchi dovuoti al tempo,si potrebbe riscontrare una dinanica di guida non ottimale,visto che per anni hanno lavorato in condizioni diverse di altezza.

    Cercando di risalire di quale anno stiamo parlando dell'auto,per valutare se sia necessario prendere in considerazione pure il cambio di ammo....mi sono perso
    Sei partito da una S5,una 8V 1.6 tdi e ora mi pare si parli di una 2.0 tdi...nel giro di un anno
    Detto ciò...di quale anno dell'auto stiamo parlando?

    Inoltre vedo che hai già affrontato un problema di cigolio ammo. anteriori...a questo puto l'ideale sarebbe la sostituzione di ammo. + molle per un lavoro ad hoc.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi A3 S.B. 2.0 tdi 150cv S-line

    Predefinito

    la mia è un audi a3 8v sportback 2.0 del 2017 per cui restyling. Ma i miei dubbi piu' di tutti sono : volendo cambiare tutto , come si comporta la vettura con il kit bilstein b12 ? cioè avro' lo sterzo piu' duro ? sarà piu' rumorosa ? si sa che è piu' rigida questo si ,e che si abbasserà ulteriormente come piace a me, ma se dopo è anche rumorosa allora sarà un pacco...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Beh...come si dice:"fammi indovino e ti farò ricco"

    L'assetto dell'auto è soggettivo...se vai a leggere discussioni già affrontate al riguardo,troverai chi considera le sospensioni per S-Line troppo morbido e chi troppo duro.
    Poi bisogna considerare i cerchi e gomme montate...le variabili in discussione sono molte e capire cosa per tè ottimale diventa un terno all'otto.
    Ad e.s. potresti riscontrare un confort di guida differente,con uguale assetto,in base ai cerchi da 18" vs 17".

  9. Il seguente utente ringrazia Marcy_68 per questo messaggio

    Ascolta (11-05-2021)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •