Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi elettronica

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A 6 Allroad

    Predefinito Problemi elettronica

    Ciao ragazzi, 15gg fa ho fatto sostituire la sospensione posteriore lato dx perche' avevo una perdita e trovavo l'auto giu'.
    Ieri l'auto mi segnala anomalia del sistema ( TPMS) in piu' ,il comando delle sospensioni pneumatiche non funziona piu'.
    Praticamente il compressore spinge per qualche secondo poi va in blocco e mi compare il simbolo dell'auto con freccia verso il basso di colore giallo.
    Voi sapete qualcosa a riguardo ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Tpms vuol dire "tyre pressure monitoring system", quindi l'anomalia da te visualizzata indica un problema alla pressione dei pneumatici (per ipotesi: ci sara' una gomma sgonfia, oppure non hai fatto il setting del Tpms dopo aver montato nuovi cerchi/gomme estive, ecc).

    ragionado "a naso", mi viene da pensare che l'anomalia Tpms non abbia alcun legame con le sospensioni ad aria.
    le spie si sono accese insieme, nello stesso momento? mi pare proprio strano. Secondo me son 2 problemi indipendenti.

    Per le sospensioni ad aria, e' probabile che ci sia una ulteirore perdita, anche dopo aver montato il pezzo nuovo al posteriore.
    ad es. ci potrebbe essere un tubicino screpolato, per cui il sistema non raggiunge mai la pressione di esercizio, e il compressore si ferma per sicurezza, oppure potrebbe essere il gruppo valvole bloccato/usurato, o magari un rele' ossidato/sfiammato, ecc.
    NB: Non conosco tutti i dettagli dei circuiti, sto solo facendo delle ipotesi, su cui ragionare.

    per capire meglio: di che anno e' la tua macchina? quanti km ha percorso?
    hai provato a fare ricerche mirate nel forum, usando le parole-chiave "compressore sospensioni" e simili? (la finestrella di ricerca e' in alto a destra).
    io ricordo qualche vecchia discussione per le sosp. ad aria (forse riferite alla A6 telaio 4F, piu recente della tua 4B), ma siccome io non ho le sosp ad aria nella mia Audina, non mi sono segnato nessun link.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A 6 Allroad

    Predefinito

    Ciao, ho circa 320 mila km, ed e' del 2009. Per quanto riguarda il TPMS, non ho fatto nessuna sostituzione ne di cerchi e tanto meno di gomme. Avevo gia' provato a memorizzare la pressione delle gomme ma la spia non se ne va.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •