Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Retrofit Cruise control installato,HELP no funzione RESUME E SET.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito Retrofit Cruise control installato,HELP no funzione RESUME E SET.

    Ciao a tutti raga , finamente dopo tanto tempo sono riuscito ad installare il kit Cruise control su Audi A3 8P anno 2003 .
    Tutto è filato liscio , e stato un lavoro per quanto mi riguarda "duretto",ma finamente ho il Cruise funzionante ...ma come da titolo non al 100% ...in pratica Rimontando tutto e codificando, il Cruise funziona bene ma PARZIALMENTE , ovvero non va il RESUME E IL SET, avevo già letto in alcune guide di questo problema e me lo aspettavo...il problema dovrebbe essere perché la mia centralina sottosterzo 1K0 953 549A supporta si' il Cruise ma con questa limitazione, l'anello antagonista che ho su e quello semplice perché non ho comandi al volante .
    Ora non mi è ben chiaro che centralina usare e che anello antagonista usare, perché ho provato a usare una centralina sottovolante con finale K ( la più completa ma anche più recente di data produzione ) che avevo acquistato tempo fa' , tenendo il solito anello antagonista ed il risultato e stato che le funzioni del cruise andavano tutte ma la centralina non comunicava con il vag dando relativo errore( impossibilità quindi di codificarla) e lo sterzo era di pietra. Ho provato anche una centralina con lettere AH finale e anello antagonista con lettera D finale ,ma quest'ultimo anello antagonista era stato mosso facendolo girare più volte (detto da chi me l'ha prestato) e quindi perdendo la posizione originaria, comunque provando a montarli il risultato è stato che il Cruise funzionava bene in tutte le funzioni ,lo sterzo era morbido , ma le spie rosse sterzo sul cruscotto non c'è stato verso di farle spegnere, anche facendo la tipica calibrazione.
    Quindi ho rimontato tutti i miei pezzi originali , e la situazione si è ripristinata correttamente, ma come ho detto all'inizio ora il cruise e mancante delle funzioni RESUME E SET, che per me sono utili e le vorrei funzionanti.
    Qualcuno sa dirmi che centralina sottovolante e anello antagonista prendere ? , L'anello antagonista sicuramente è quello con la lettera D( non so il codice completo) e possibilmente smontato senza averlo fatto girare perché se no a quanto ho capito poi sono cavoli e non va più nella calibrazione, per la centralina sotto volante pensavo a una F che dite? grazie per l'aiuto saluti.


    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Ciao per la centralina va bene quella con finale F ma deve iniziare per 8p0 e non 8k0, l anello con finale D va benissimo.
    Devi poi far riconoscere lo zero dello sterzo alla centralina nuova tramite vag c’è una procedura da fare. Poi, credo, che visto che è del 2003 dovrai cambiare anche il sensore dell angolo dello sterzo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    Ciao per la centralina va bene quella con finale F ma deve iniziare per 8p0 e non 8k0, l anello con finale D va benissimo.
    Devi poi far riconoscere lo zero dello sterzo alla centralina nuova tramite vag c’è una procedura da fare. Poi, credo, che visto che è del 2003 dovrai cambiare anche il sensore dell angolo dello sterzo
    Ciao Sandrino grazie per la tua risposta, perfetto allora andrò in cerca di centralina sottosterzo 8P0 953 549 F e anello antagonista 1K0959653D .
    Per quanto riguarda la calibrazione per far riconoscere lo zero dello sterzo tramite vag mi sai dire la procedura? ..... Per il sensore dell'angolo di sterzo penso anch'io che vada cambiato( quello che ho sicuramente comunica solo con la centralina sottovolante scarsa con finale A) ,sai mica il codice ? E necessario quello che va' accoppiato con la centralina 8P0 953 549 F o basta cercarne uno più recente del 2003?
    Grazie ancora !

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Basic Setting

    Sensor for Steering Angle (G85)
    Prerequisites:
    Start the vehicle.
    Turn the steering wheel one turn to the right and one turn to the left.
    Drive in a short distance straight line on a level surface at a speed not higher than 20 km/h.
    If the steering wheel is straight during the test drive then stop the vehicle with the wheels pointed straight.
    Ensure that the steering wheel is not moved again.
    Keep the engine running and do not switch off the ignition.
    System voltage at least 12.0 V.
    [Select]
    [03 - Brake Electronics]
    [Measuring Blocks - 08]
    Group 004
    [Go!]
    Check field 1, the value has to be between -1.5 and +1.5 °.
    [Done, Go Back]
    [Security Access - 16]
    Enter 40168, to enable the basic setting.
    [Do it!]
    [Basic Settings - 04]
    Group 060
    [Go!]
    After a successful basic setting, field 2 should say "OK".
    [Done, Go Back]
    [Close Controller, Go Back - 06]
    Note:
    If Adjustment Not Possible is displayed:
    The On/Off/Next button was used and the procedure will need to be repeated WITHOUT clicking it.
    The G85 live values were not within the +/-1.5 °specification. Repeating the procedure within specifications should resolve it.
    The Steering wheel should be turned to full right lock stop and to full left lock stop and centered again followed by repeating the procedure.
    The 16-Steerign Wheel control module and 44-Steering Assist control module (when applicable) Coding and Adaptation configurations should be checked to rule out a conflict.
    After successful basic setting, the Steering Limit Stop needs to be adapted too.

    - - - Updated - - -

    Invece per il sensore basta uno dal 2006 in poi

    - - - Updated - - -

    Invece per il sensore basta uno dal 2006 in poi

  6. Il seguente utente ringrazia Sandrino01 per questo messaggio

    rockygo46 (14-05-2021)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •