Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Informazione stage 3 o 3+

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito Informazione stage 3 o 3+

    Buongiorno ragazzi visto che mi trovo molto bene con i vostri consigli ho deciso di aprire un nuovo topic per informazioni ...
    Ho un tt 2.0 tfsi (codice motore bwa)che ha ormai 230.000 km (fatti quasi tutti da me ,avendocela da 10 anni) ,la macchina attualmente e’ uno stage 2+ (downpipe 200 celle da 76,finale milltek,aspirazione diretta volant,intercooler maggiorato full alluminio,bobine r8 con candele iridium,volano e spingidisco rinforzati sach xtend kit plus,disco frizione sach performance) però visto il chilometraggio volevo cambiare la turbina per evitare che mi si rompi per strada (non da segni di problemi però i km sono tanti),pensavo di mettere una k04 ,iniettori s3 ,modifica pompa alta pressione autotech e modifica alla bassa pressione (non punterei ai 340cv ma preferirei lasciare un margine di ‘sicurezza’ e quindi mi fermerei sui 320 cv)
    Secondo voi il motore rischia di rompersi(sbiellate ecc) facendo questa modifica visto il chilometraggio ?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    230mila non e' propriamente un kmetraggio basso (oltretutto avendola sfruttata in buona parte con stage 2), piu' che la turbina (o meglio, non solo) mi preoccuperebbero le bielle… se proprio vuoi potenziare ulteriormente, in ottica di "lunga vita" sarebbe il caso di aprire e rifare, se non addirittura forgiare…

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    230mila non e' propriamente un kmetraggio basso (oltretutto avendola sfruttata in buona parte con stage 2), piu' che la turbina (o meglio, non solo) mi preoccuperebbero le bielle… se proprio vuoi potenziare ulteriormente, in ottica di "lunga vita" sarebbe il caso di aprire e rifare, se non addirittura forgiare…
    Io la macchina la lascerei così fosse per me ,però non sapendo una durata di una turbina e non volendo rimanere per strada in futuro mi sono detto ‘per cambiare turbina già che ci sono ci metto la k04 ‘ ..
    Che tu sappia si può fare una mappa ‘soft’ magari anche un incremento di soli 20cv ed arrivare a 300 senza stressare troppo le bielle ?
    Oppure si può fare un controllo delle condizioni del motore senza per forza aprirlo ?
    Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, se la macchina va bene, non mangia olio in quantità industriali, personalmente non lo trovo molto sensato passare ad una K04 tanto per…
    e ancor meno per poi farci una mappa soft…
    poi chiaro che tutto si può fare…
    "controllo condizioni motore" lo vedo arduo senza aprire (e certo non apri solo per controllare, considerando che poi devi anche richiudere, con i costi che la cosa comporta), al massimo si può fare una prova di compressione sui 4 cilindri e vedere se i valori sono sbilanciati e di quanto si discostano dal dichiarato, ma sarebbe assai poco predittivo per bielle o turbina...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda Daryyy, quello che dice kevin è saggio e dettagliato (io al massimo mi preoccuperei più di fasce e bronzine che delle bielle...).
    Provo solo a dirlo in un altro modo: a quel chilometraggio, con delle condizioni di uso e stress come quelle che dichiari, la manutenzione preventiva costa tanto e serve a poco perchè non sai cosa accadrà.
    E allora? Vai avanti con una manutenzione ordinaria accurata e ti godi la macchina. Quando succede qualcosa fai interventi mirati.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    mah, se la macchina va bene, non mangia olio in quantità industriali, personalmente non lo trovo molto sensato passare ad una K04 tanto per…
    e ancor meno per poi farci una mappa soft…
    poi chiaro che tutto si può fare…
    "controllo condizioni motore" lo vedo arduo senza aprire (e certo non apri solo per controllare, considerando che poi devi anche richiudere, con i costi che la cosa comporta), al massimo si può fare una prova di compressione sui 4 cilindri e vedere se i valori sono sbilanciati e di quanto si discostano dal dichiarato, ma sarebbe assai poco predittivo per bielle o turbina...
    L’olio diciamo che come molti tt che ho letto sul forum con il 2.0 tfsi ne consuma (non eccessivo però me consuma) ,prima usavo il motul 300 v power 5w30 ,da un paio d’anni ora uso lo stesso modello ma 5w40,come manutenzione la faccio sempre e con costanza ,come contorni addirittura ogni pieno sempre 100 ottani metto adittivi (più’ 4ottani e ogni 3.000 km adittivo per iniettori sempre marchio petronas) ,mi chiedevo se al massimo una pop off potesse creare meno stress alla turbina con 280 cv sopra oppure posso continuare così ..
    Preciso che la macchina (toccando ferro ) non mi ha mai dato problemi in 10 anni(chiaramente cambiando componenti quando andavano cambiate )

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda Daryyy, quello che dice kevin è saggio e dettagliato (io al massimo mi preoccuperei più di fasce e bronzine che delle bielle...).
    Provo solo a dirlo in un altro modo: a quel chilometraggio, con delle condizioni di uso e stress come quelle che dichiari, la manutenzione preventiva costa tanto e serve a poco perchè non sai cosa accadrà.
    E allora? Vai avanti con una manutenzione ordinaria accurata e ti godi la macchina. Quando succede qualcosa fai interventi mirati.
    Si sì sono d’accordo ,direi che entrambi siete attualmente i più attivi nel rispondere sui topic (intendo per i mei ) e mi avete dato sempre consigli utili e sensati ..grazie

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Bielle e pistoni reggono facilmente 360 cv dato che sono praticamente gli stessi della tts. Sinceramente mi affiderei ad un preparatore serio che possa analizzare la salute del tuo motore attraverso test rumorositá compressione e telecamera endoscopica.
    Ah se non elimini il kat piú di 320 cv sono infattibili su un banco serio

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Bielle e pistoni reggono facilmente 360 cv dato che sono praticamente gli stessi della tts. Sinceramente mi affiderei ad un preparatore serio che possa analizzare la salute del tuo motore attraverso test rumorositá compressione e telecamera endoscopica.
    Ah se non elimini il kat piú di 320 cv sono infattibili su un banco serio
    Sai per caso i codici degli iniettori s3 compatibili su motore bwa? In teoria dovrebbe essere
    06f906036f .
    Per quanto riguarda la pompa benzina mi era stato detto che e’ uguale a quella del tts ,però consigliano di cambiare un componente della pompa con una modifica (pensavo di prendere quello della autotech),la mia domanda e’ ha senso cambiare solo quel pezzo su una pompa che in se ha 240.000 km(a cui sono state cambiate solo punteria negli anni ) o conviene anche prendere una nuova pompa e cambiare a quella la parte della autotech .? Grazie

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ciao si il codice degli iniettori é quello io sconsiglio sempre la modifica autotech (o quella di minor qualità kmd) per 3 motivi
    Il primo è proprio il fatto che cambiare componenti ad una pompa con 240.000 km non ha senso perché la Pompa benzina ad alta pressione é un componente soggetto ad usura. La mia originale ha iniziato a non spingere adeguatamente già a 85.000 km.
    Il secondo è il fatto che una pompa loba non ha solo il pompante piú grosso ma anche una molla più dura quindi le prestazioni sono migliori su tutto l'arco di giri.
    Il terzo è il fatto che il costo di una pompa loba è inferiore ad una modifica autotech + pompa nuova + puntiera.
    In passato c' è stata qualche loba difettosa però sono sempre state tutte cambiate in garanzia.
    Io monto apr che è ancora piú prestazionale peró su stage normali é sprecata

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Hai per caso gentilente un link dove posso trovare la pompa loba ? Io comunque cambierei gli iniettori e la pompa senza aver montato ancora la k04 (aspetto di fare le varie diagnosi a motore per vedere come e’ messo all’interno .
    Sicurante non li avrò guadagni nel frattempo in quanto se non erro sono step consigliati con turbina più grande ,però visto che li cambio preferisco già mettere quelli che van bene per uno stage 3 o 3+

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •