Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: A6 Allroad MY 2015

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito A6 Allroad MY 2015

    Buongiorno a tutti, sto per acquistare una A6 218CV penultima serie immatricolata in Germania nel 2015. La vettura è dotata di gancio di traino originale Audi ma sulla carta di circolazione italiana il gancio non è menzionato. Vorrei sapere se il gancio è omologato per il trasporto di carrello portamoto e fino a quanti kg. Grazie 1000 in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    mmmm... non vorrei che se il gancio non è sulla Carta di circolazione o su un'appendice alla Carta, tu ti trovassi senza omologazione e anche senza documentazione per farla, a parte soldi e portata.

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se montato di fabbrica non richiede successiva omologazione, è considerando semplicemente parte integrante dell’auto essendo già stata immatricolata così, quindi puoi usarlo tranquillamente

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Certo che si, il problema resta che se non è sulla Carta di circolazione italiana come fara chi ferma la macchina a convincersi che è montato all'origine e fa parte dell'auto?

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito A6 Allroad MY 2015

    il fatto che non sia necessario collaudarlo non esclude che debba essere comunque menzionato sul libretto, quindi forse la motorizzazione andrebbe interpellata per avere chiarimenti

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie a tutti, ho chiesto al venditore di verificare con l'agenzia che ha immatricolato l'auto in Italia

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    in genere, se ben ricordo, ma credo valga solo per le auto non inportate, vi è la dicitura che il gancio di traino può essere montato fin dall’origine

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    In effetti sulla carta di circ. tedesca il gancio e' riportato, l'agenzia afferma che c'e' stato un errore di trascrizione, nel passaggio di proprieta' ci sara' la correzione.

    In generale che tipo di problematiche mi posso aspettare da questa vettura? Visto che la sto acquistando da un privato vorrei stare tranquillo.
    Per la precisione e' una A6 Allroad del 2015 218 CV Business Plus, se non sbaglio dovrebbe avere il cambio S-tronic (doppia frizione giusto ? Ha bisogno di manutenzione frequente?), scusate
    ma conosco poco le Audi, ho sempre avuto BMW o altro.

    MC

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trantor Visualizza Messaggio
    In effetti sulla carta di circ. tedesca il gancio e' riportato, l'agenzia afferma che c'e' stato un errore di trascrizione, nel passaggio di proprieta' ci sara' la correzione.
    ottimo che ci sia la correzione sui documenti.

    per logica, il gancio di traino deve essere sempre citato nei documenti.
    Per non avere rogne con l'assicurazione in caso di sinistri, comunica in modo chiaro al tuo assicuratore che la macchina ha il gancio. (Le assicurazioni si inventano ogni sorta di cavillo, per non pagare i danni... Se anche l'assicurazione "si dimentica" di registrare il gancio, poi escon fuori di sicuro dei problemi).

    in teoria, il gancio montato di fabbrica avra' una sua specifica sigla di omologazione (nel mio libretto trovo scritto E01 -001438, nel riquadro in basso a sinistra).
    un gancio aftermarket avra' sigla differente, che identifica il costruttore del gancio stesso e le sue caratteristiche tecniche= portata ecc. (e quella sigla verra' trascritta a libretto dopo "visita e prova").

    ... dovrebbe avere il cambio S-tronic (doppia frizione giusto ? Ha bisogno di manutenzione frequente?
    parlando molto in generale, il cambio automatico Audi richiede tagliando ogni 60.000km (olio ATF e relativo filtro); il costo e' indicativamente di 300/350 euro in conce. (e si spende qualcosa meno presso le officine generiche, ma la differenza non è sostanziale).
    NB: esistono molte varianti di cambi automatici, ognuna con le sue particolarita'. Verifica con calma la tua versione, poi leggi il manuale di uso e manutenzione per non fare errori, ecc ecc.
    fai una ricerca nel forum, torvi sicuro altri dettagli. Del tagliando al cambio automatico ne abbiamo già parlato molte volte.
    (ad es. puoi scrivere su google: "audirsclub tagliando s-tronic", o parole simili. Ti trovera' sicuramente un sacco di risposte).
    Ultima modifica di gian8p; 15-05-2021 alle 10:23

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    mmmm... non vorrei che se il gancio non è sulla Carta di circolazione o su un'appendice alla Carta, tu ti trovassi senza omologazione e anche senza documentazione per farla, a parte soldi e portata.
    Alla fine tutto si risolve perchè c'era un errore per cui non potevi usare il gancio come avevo supposto.
    Bene!
    quando avrai il gancio sulla carta da quanto scritto si potrà capire la risposta alla tua domanda iniziale sulla portata.

    Per la manutenzione è giusto essere attenti per cui verifica di avere i manuali di bordo: dopo i tagliandi del cambio ti verranno mille dubbi su olio motore, cinghia di distribuzione se ce l'hai, pneumatici, fluido freni, quali opzioni hai e così via per cui intanto porta a casa i manuali in tedesco che servono comunque (dalle figure e con il traduttore qualcosa si capisce e magari sai il tedesco).

    In seconda istanza cerca di capire come fare ad averli in Italiano così potrai regolarti.
    Se prevedi di andare in Audi a fare i tagliandi insisti perchè ti aiutino loro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •