Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: consiglio A4 B8 2.7

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito consiglio A4 B8 2.7

    Salve,

    volevo un aiuto su cosa controllare in una A4 B8, fine 2008 motore 2.7 190cv

    In verità sono alla ricerca da tempo di una A6 stessa motorizzazione e le gentili persone della sezione A6 nel forum mi hanno dato molti consigli utili. Un peccato nn essere riuscito a metterli in pratica come volevo e come meritavano.
    Ora, vuoi per il covid, vuoi per i truffatori in giro, pur avendone visionate diverse di A6 nessuna si è dimostrata idonea (specialmente sull'aspetto chilometraggio..uno schifo proprio...)

    Visto che cmq mi piace anche l'A4, ne ho trovata una abbastanza vicina che da un primo contatto telefonico mi ispira fiducia (da vedere sempre eh)

    fra i rischi/difetti probabilmente sia da prendere in considerazione la famigerata pompa CP4 che credo sia montata anche su questo modello.
    La plancia è priva di navigatore ma nn è un grosso problema per me (ho aggiunto foto https://ibb.co/TTLZMWK )

    Avete suggerimenti su cosa vedere/controllare?
    Vorrei andare a visionarla al più presto sperando mi possa accompagnare anche il meccanico...ma dubito...

    Come difetti, a parte qualche bozzo da parcheggio e qualche cerchio rigato, ci sta una scheggiatura sul parabrezza da classica pietra sparata dal veicolo che ti precede...se nn sbaglio sono almeno 600/700 euro per cambiarlo originale.

    grazie di tutto.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    rileggendomi, credo sia meglio essere più sintetici.

    In pratica, secondo voi, è un modello/motorizzazione gia flagellato da problemi oppure, fermorestando una buona manutenzione dl proprietario, posso considerarla una buona scelta?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Che cambio ha?
    Ha fatto molti km?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    manuale
    sui 150K km
    il cruscotto come da img
    https://ibb.co/TTLZMWK

    ho appuntamento per vederla nei prox gg.
    mi ha detto che nn ha fatto nessun intervento su pompa o altri problemi di grossa entità.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Io non so come queste macchine nate e acquistate per divorare km abbiano sempre kilometraggi relativamente bassi.....macchina di 13 anni con 150k km....meno di 12k km l'anno.....qualche domanda me la farei
    Poi ci sarà sicuramente qualcuno che se la compra solo per sfizio e la usa poco ma la stragrande maggioranza sono skilometrate

  7. Il seguente utente ringrazia A4 bpw per questo messaggio

    Kirk (26-05-2021)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, allora la mia indicazione è:
    - Cambio tranquillo,
    - Vedi che non sia schilometrata, verificando la presenza del libretto tagliandi (si tratta di vedere se ci congruenze tra date e tempi dei tagliandi e relativi km); altra fonte (ma non va molto indietro) è la cronistoria revisioni che riporta da qualche anno anche il chilometraggio osservato.
    - CP4: se c'è, e credo ci sia, è un rischio rilevante e vivere con la paura per colpa di due grandi che litigano per dirimere le responsabilità è spiacevole.
    - Motore usualmente affidabile, almeno come tanti motori Audi-VW

    Considera il costo "fuori tutto" per avere la macchina che vuoi in base ai lavori da fare tipo tagliando, gomme, freni, ammortizzatori e altri ritocchi e vedi se è conveniente

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    È di un unico proprietario?

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    innanziututto grazie a tutti per le risposte.

    riguardo i km...schilometrata ..possibile ma non credo.

    Comunque avete ragione a diffidare sui chilometraggi bassi. E' un discorso trito e ritrito ma sempre attuale.
    Tutte quelle che ho visto (e parlo di A6) molte erano ritoccate (al ribasso) sulla percorrenza.
    Credo che statisticamente ci sta che dopo una 20ina di auto schilometrate ne becco una veritiera sui chilometri :)

    Però, a sensazione, è l'unico di cui mi fido per il momento.
    Mi ha dimostrato massima trasparenza, riportato i difetti e suggerito (ma nn era necessario lo avrei portato lo stesso) di venire con un meccanico.
    E' un professionista che la leva perchè inutilizzata.

    Se vogliamo, anche io la prendo con la prospettiva di farci pochi km.
    Con il nuovo setup lavorativo e seconda auto piccola per la città sarà gia tanto se arriverò a 5000 km/anno.

    sulla CP4 credo sia inevitabile.
    Da quanto letto mi sembra di capire che è montata su tutte le A4 di quella serie.
    150k km dovrebbero essere un valore prossimo a questo problema.
    Sto valutando, se la prenderò, di sostituirla a prescindere cercando di condividere parzialmente la spesa con il proprietario scalando qualcosa dal prezzo.
    Lui non l'ho percepito appassionato..ne capisce poco infatti a stento ha capito dell'esistenza della pompa gasolio.
    Quindi sarà difficile fargli accettare la partecipazione su una spesa, abbastanza alta, su un qualcosa che lui non reputerà necessario al limite dell'inesistente

    Sulla cifra, comprensiva di eventuali lavori (sicuro parabrezza e levare qualche bozzo) no saprei valutare benissimo...a sensazione andrei sui 6500 (troppo? poco? mah) ma prima voglio toccarla e valutare la prima impressione che mi fa.
    Le foto dell'interno sono perfette...pelle sedoilini perfetta.

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    salve,

    esiste per questo modello un modo per controllare l'OPERTIME come per la sorella maggiore A6?
    in generale, c'è qualche controllo da fare oltre a quelli classici (liquido radiatore pulito, gradino sui dischi, rumori anomali....)

    grazie!

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ecco cosa accade alla CP4 http://forum.audirsclub.it/showthrea...29#post1477129 anche recentemente
    Per cui se sei certo che c'è i rischi sono quelli che sono....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •