Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: consiglio A4 B8 2.7

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    sono riuscito a fare la foto dell'etichetta:
    Allegato 8507

    0 445 010 686
    CR/CP4S2/R65/40
    059 139 755 BS

    credo quel 140819 sia il manufacturing date.
    Se così fosse, dovrebbe essere stata prodotta nel 2014 quindi, spero, con un buon numero di aggiornamenti anti rottura.

    Nel caso, qualcuno sa di rotture per questo modello?
    Volevo reprire info per capire se ne valesse o meno la pena di cambiarla preventivamente.

    Ho visto che c'è un tread proprio sulle CP4 ma a parte che relativo al Q5, nn so se ancora attivo visto che l'ultimo post risale ad un paio di anni fa.
    Se gli admin credono sia meglio, metto il mio post nell'altro tread.
    Ultima modifica di Orlac; 26-06-2021 alle 17:27

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Avevo programmato di rimettere a posto la carrozzeria, cambiare il sottotetto (ha un accenno di scollamento..e quando inzia..) ed eventualmente cambiare il colore (grigio metallizzato mi ha stancato, volevo farla nero opaco o grigio scurissimo opaco)
    Quanto si va a spendere per riverniciare tutta l'auto?
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Quanto si va a spendere per riverniciare tutta l'auto?
    il mio carrozziere mi ha preventivato sui 1000/1200 Euro...in genere vola sempre basso all'inzio per ingolosirti.
    Questa volta credo non aumenti molto perchè stanno lavorando poco.
    non ho chiarito se la scelta del colore ha impatti sul prezzo.
    Io credo di no se ci si muove sui classici (quelli perlati o con effetti particolari costano molto di più)
    quello che incide molto alla fine è il tempo impiegato per smontare e mettere a nudo il più possibile la carrozzeria.

    Mi ha detto che comunque ci saranno punti dove il vecchio colore non potrà essere coperto...tipo nel vano motore.
    Per farlo bisognerebbe smontare troppe cose.

    Questo potrebbe essere un problema nel caso di una eventuale vendita dell'auto: ti crederebbe il potenziale acquirente che il cambio di colore è stato per sfizio e non per altro ben più grave?
    In effetti io stesso sarei molto diffidente di un auto del genere.
    Ma cmq, per la tipologia di auto (2.7 V6) e l'età (ha gia piu di 10 anni) non vedo per lei chissa che folla per comprasela se fra 3-4 anni volessi cambiarla.

    L'unico mio vero dubbio è che questo smontaggio possa generare dopo una miriade di rumori per le tante clip che si allentano/rompono durante lo smonta/monta.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Straquoto tutto!
    Il prezzo è buono.
    Il costo e il risultato sono legati alla differenza tra il colore vecchio e il nuovo: gli smontaggi saranno di più se passi da bianco a nero che da nero/grigio antracite scuro a nero opaco. Anche l'estetica finale sarà diversa nelle zone di contrasto colore vecchio/colore nuovo.
    Al cliente finale di un'auto vecchia farà poca specie la riverniciatura, certo l'ideale sarebbe appunto una riverniciatura e non un cambio colore.

    Gli smontaggi del vecchio comporteranno, (tante o poche che siano) rotture che genereranno costi e talvolta rabberci. D'altronde dove non smonti avrai giunture di tinta visibili.

    Per macchine fresche è raccomandabile la pellicola.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    si,
    hai ragione
    l'ideale sarebbe una riverniciatura ma il grigio in generale mi ha proprio stufato.
    Non ha attualmente il grigio che odio di più però, dovendola riprendere in parecchi punti, la differenza con il farla tutta non è molta.

    ma come dicevo, a parte il costo, ho paura di trovarmi un concertino di rumorini.
    Come minimo devono smontare i pannelli delle porte, quelli del cofano, musata, insomma un bel bo di cose.
    saranno ad occhio più di un centinaio di clip :)

    Senza smontare non lo prendo proprio in considerazione perchè il risultato sarebbe sicuramente mediocre.

    Al limite, farla per farla tutta, vedo che ne pensa il carrozziere se passiamo solo ad un punto di grigio ancora più scuro oppure, se possibile, opaco.
    In questo modo, visto il salto di tinta non da bianco a nero, forse me la cavo con un ridotto smontaggio.

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Riverniciare tutta l’auto per quella cifra? Impossibile.......se così fosse chi applica le pellicole non avrebbe mercato.....

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Riverniciare tutta l’auto per quella cifra? Impossibile.......se così fosse chi applica le pellicole non avrebbe mercato.....
    1000/1200 è un ottimo prezzo ma non mi sembra impossibile.

    Le pellicole non entrano in totale competizione con le verniciature.
    Chi la sceglie non lo fa per motivi economici...ho visto preventivi per la pellicola di oltre 2000 Euro
    Prezzi per niente competitivi se confrontati con la classica verniciatura.

    Chi sceglie la pellicola, credo sia motivato dalla reversibilità della cosa (per i motivi che sopra riportavo, riverniciare si nota ed il potenziale nuovo proprietario potrebbe avere molti piu dubbi sulla reale motivazione)
    dalla velocità di applicazione e credo anche dalla disponibilità di tinte ed effetti nuovi che ho visto solo con le pellicole

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Ho portato l'auto dal carrozziere visto che gli avevo parlato senza fargliela vedere.
    come preventivato, conoscendo il soggetto :), il prezzo della verniciatura totale con cambio di colore è salito sui 1500/1600
    senza cambio si colore, sui 1200

    preventivo aumentato perchè, secondo lui, nn ci siamo capiti...se..se...
    mi ha detto che per fare un lavoro con vernici top e smontaggio certosino il prezzo aumenta.
    smontaggio con sostituzione di tutte le clip con altre originali nel caso servisse.

    Se poi voglio risparmiare questo si riflette sulla qualità finale...inziando dalle vernici che sono buone ma non il top a suo parere.
    Secondo lui, l'altra volta il discorso fu fatto al risparmio...per individuare il prezzo minimo
    Ovviamente cosa non vera perchè per poche centinaia di euro commissionerei sempre un lavoro migliore.

    Vista la fila di macchine che ha da fare, prima di un mese nn può iniziare quindi ho tempo per riflettere.

    mi ha suggerito, nel caso di stesso colore, di evitare la verniciatura totale perchè i punti da riprendere sono pochi e sarebbe uno spreco di soldi farla tutta.
    In questo caso me ne uscirei con meno di 500 Euro.

    insomma consigliava di scegliere fra tutta con colore diverso oppure solo dove serve con lo stesso colore.

    A lavorare, lavora molto bene.
    ha cambiato colore ad una 307 ed è venuta stupenda
    sono decenni che vado da lui e non è mai risultato più caro di altri (almeno dai preventivi)
    ha solo il vizietto di sparare basso all'inizio per poi aggiustare il tiro ma ci sono abituato

    infine, mi ha sconsigliato fortemente i colori opachi.
    Lo può fare senza problemi (aveva da poco fatto un X3 o X5..non ricordo... opaco ...che a detta del cliente era meravigliosa ma per lui era una stronz@@@ perchè facilmente si graffia )
    Richiedono una cura molto elevata e poco margine in caso di graffi.Se capita, si nota molto e va rifatto un bel pezzo...ma contento il cliente.
    per lui meglio nero lucido che si può anche lucidare dopo qualche anno.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ha fatto discorsi sensati.
    A parte la difficoltà generica a ritrovare un colore, i pacchetti micalizzati, fluo o opachi sono più difficili da ritrovare perchè il "pacchetto tinta+trasparente" (gli opachi sono fatti con trasparente opaco) risente maggiormente degli spessori...

    Quindi è come dicevo giusto fare il colore vecchio, sempre in ottica economia ovviamente

  11. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Orlac (10-07-2021)

  12.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •