Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Audi A4 B8 2.0 TDI 143cv (2008/09) info varie

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    22
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Passat 1.9 130 4Motion Variant Torsen/A4 8K avant 170

    Predefinito

    Beh...se già parliamo di mappa da 40 cv a che serve l'omologazione dei cerchi...?

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Cerco risposte alle mie domande non "auguri"..
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    Cerco risposte alle mie domande non "auguri"..
    Oops, giusto!
    - Per fare la richiesta è vero che servono 200€? r: Così scriveva chi l'ha fatto.
    - Se non andasse in porto vengono rimborsati? r: si, ma dipende dal Concessionario.
    - Per il filtro cosa consigliate? K&N, Bmc o può andare anche un Pilot? r: K&N.
    - Lo spoiler l'ho trovato a poco su Ebay ma è adesivo.. dite che è resistente o non vale la pena? r: Molto poco resistente.

    Volevo inserire immagini ma non riesco proprio a farlo.. neppure ridimensionando le foto.
    - Vai su Imgur.com
    - Carichi lì le foto che vuoi postare, Larghezza max 800
    - Su ogni foto ti appaiono i tre punti in alto a DX: sono un piccolo menù: Clicca sui tre punti
    - Ti appaiono diverse proposte: seleziona "get share link"
    - Copia il link
    - Incolla il link nella discussione
    - Fatto

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    ... sono modello Little della Italian wheels design, purtroppo non hanno il certificato Nad ma proverò a chiedere il nulla osta in Audi..
    il nulla-osta Audi contiene solamente i cerchi originali Audi, intendo dire: col marchio Audi stampato nel metallo. (e dentro il N.O. ci trovi scritte le misure previste per i 19" montati di fabbrica su A4, mica le misure dei tuoi italian wheels...).

    NON puoi andare in Motorizzazione per omologare i tuoi cerchi col marchio "italian wheels" utilizzando il nulla-osta Audi (= in motorizzazione ti bocciano, perche' i documenti non coincidono, quindi soldi buttati e tempo perso).

    tra l'altro, mi pare che la tariffa del nulla-osta Audi di recente sia stata portata a 250 euro.

    il N.O. te lo rilasciano tranquillamente, con scritto le misure 19" originali previste da Audi.
    Non credo sia possibile ottenere rimborsi se poi ti bocciano (lo ripeto: con i cerchi italian wheels al posto degli originali, In motorizzazione ti bocciano).

    adesso, le risposte ti sono chiare?

    Citazione Originariamente Scritto da elio1969 Visualizza Messaggio
    Beh...se già parliamo di mappa da 40 cv a che serve l'omologazione dei cerchi...?
    sono entrambe situazioni illegali, ma la mappa "non si vede", ad un controllo sommario in strada.
    i cerchi invece sono ben visibili, ed e' facile per gli agenti controllarli...

    nel caso in discussione, con i cerchi "italian wheels" descritti nei mess indietro (privi di qualsiasi documentazione), scatta una maxi sanzione, ritiro del libretto e obbligo di revisione straordinaria in motorizzazione (mica presso una officina privata "amica", dove la revisione si passa sempre...)
    per passare la revisione straordinaria, in Motorizzazione devi andarci col veicolo nelle condizioni originali= altre spese per ripristino.

    @Brian O'Conner , valuta con calma se vale la pena circolare con quei cerchi senza documentazione, e rischiare inutilmente (specie con le assicurazoni, se malauguratamente accadesse un incidente).
    Ultima modifica di gian8p; 10-06-2021 alle 11:18

  6. #15
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Queste sono le risposte migliori.. grazie

    - - - Updated - - -

    Per i cerchi cercherò di trovare soluzioni "alternative".. per forza
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    Cerco risposte alle mie domande non "auguri"..
    Scusa ma gli auguri sono d'obbligo,in quanto neile risposte precedenti al riguardo,ti sono state illustrate chiaramente le problematiche di cui vai incontro.

    Alla fine ho comprato i 19" con canale da 8.5 ed Et 35 (In foto nei messaggi precedenti), sono modello Little della Italian wheels design, purtroppo non hanno il certificato Nad ma proverò a chiedere il nulla osta in Audi.. ho sentito che alle volte se rispettano le tabelle cerchio/gomme viene rilasciato comunque.
    Da questa risposta è chiaro hai scelto una strada con mille incognite ed ignorato/sottovalutato i consigli/risposte proposti.
    Da ciò nascono gli auguri che tu possa in qualche modo riuscire nel tuo intento,omologando i cerchi acquistati.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusate l'assenza ma ho avuto settimane piuttosto impegnative. Alla fine ho comprato i 19" con canale da 8.5 ed Et 35 (In foto nei messaggi precedenti), sono modello Little della Italian wheels design, purtroppo non hanno il certificato Nad ma proverò a chiedere il nulla osta in Audi.. ho sentito che alle volte se rispettano le tabelle cerchio/gomme viene rilasciato comunque. Per fare la richiesta è vero che servono 200€? Se non andasse in porto vengono rimborsati?
    Comunque li ho già montati (tanto l'auto la sto usando 1 giorno a settimana), le gomme sono delle Fortuna eco plus 4s da 255/35 96Y.
    Ora vorrei acquistare un filtro ad aria sportivo, uno spoiler piccolino/fine e mappare la centralina.
    _Per il filtro cosa consigliate? K&N, Bmc o può andare anche un Pilot?
    _Lo spoiler l'ho trovato a poco su Ebay ma è adesivo.. dite che è resistente o non vale la pena?
    _Per la mappatura andrò da Carburatori Bergamo, fanno un banco prova iniziale, mappa personalizzata (Dovrei incrementare sui 40cv) e nuovamente il banco prova per confrontare il tutto.
    Volevo inserire immagini ma non riesco proprio a farlo.. neppure ridimensionando le foto..
    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    Queste sono le risposte migliori.. grazie
    Abbi pazienza, mi ero quasi scusato ma le considerazioni fatte (che condivido) non sono risposte alle domande che hai fatto, a parte un aggiornamento da 200 a 250 euro per l'omologazione dei cerchi Audi.
    Visto che precisinamente hai chiesto risposte alle domande considera cosa hai domandato e cerca di essere più preciso, perchè mi sono sforzato di trovare le tue domande e dare le risposte ad esse.

    EDIT: ho voluto precisare perchè sono un fautore delle domande precise e delle risposte mirate alle alle domande.

  9. #18
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Vorrei aggiornare la situazione per quanto riguarda la mia autovettura. Ad oggi ho sistemato la pratica dei cerchi, di conseguenza monto cerchi da 19" con gomme Fortuna 255/35 96Y, come già calcolato la macchina ha guadagnato in termini estetici, di tenuta ma ha perso parecchio in accelerazione e salita di giri tanto da sembrare una mezza tartaruga.
    Nel frattempo ho montato due portatarga universali senza scritte del concessionario, luci a led bianche alla targa e lo stemma S-Line alla griglia anteriore. Fatto ciò ho iniziato a guardare siti e prendere informazioni per quanto riguarda la rimappatura della centralina.. in un primo momento la scelta era caduta su Carburatori Bergamo ma visto la lunga attesa e i giorni di disponibilità che non coincidevano mai con i miei ho optato per GiancaMotors a Busto Arsizio. Scelta più che azzeccata, ho trovato una persona (Giancarlo) molto professionale, disponibile e preparata. Concordo per un sabato pomeriggio e nel frattempo faccio arrivare un filtro sportivo Bmc a pannello che ha a detta sua non poteva che far bene. Il giorno prima disinstallo l'originale (molto sporco), installo il Bmc e mi preparo per il giorno dopo.
    Arrivato mi spiega tutto il procedimento e lascio la macchina nelle sue mani.. ho eseguito uno stage 1 che consiste nel "tirar fuori" il massimo stando comunque nei range di tollerabilità e non avendo nessun tipo di problema a livello di fumi e quant'altro. Che dire.. tutt'altra macchina, mi spiega che di partenza i 143cv originali non erano più presenti ma bensì erano diventati 138cv circa, ha lavorato parecchio sulle curve di potenza ed erogazione e alla fine ho raggiunto 176cv con 390nm di coppia.
    Tramite varie verifiche poi, è stato riscontrato che la macchina non ha mai visto il limitatore (con l'ex proprietario) e su suggerimento di Gianca "tirandola" il necessario e stabilizzandosi/adattandosi avrei potuto raggiungere i 180cv con 400nm e cosi è stato.
    Ecco un po' di foto e dati:
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Cosa ne dite? Cos'altro fareste voi?
    Ultima modifica di Brian O'Conner; 31-08-2021 alle 12:49
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  10. #19
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Va be.. visto che nessuno risponde vi dirò io quali saranno i prossimi step..
    In primis concluderò il lavoro a livello "motoristico" eseguendo i seguenti step sempre da GiancaMotors:
    Modifica fap senza rimozione/sostituzione con tubo dritto o altro che poi risulterebbe visibile a possibili controlli. Il catalizzatore resterà attivo e la vettura sarà a norma con gli attuali controlli periodici.
    L’intervento consisterà in una seconda riprogrammazione centralina (stage 2 o upgrade) in abbinato a un intervento di meccanica sul Fap/Dpf, con una modifica interna e invisibile (come detto prima)
    In breve:
    -Intervento meccanica Fap/Dpf interno
    -Riprogrammazione centralina Fap/Dpf/Egr
    -Stage 2/upgrade mappa
    Con questo spero di poter prendere ancora quei 10/15cv e magari un 20nm che renderanno il tutto più divertente e risolvere il problema dpf/rigenerazione definitivamente.
    A livello estetico vorrei dare un colore diverso agli specchietti ma al momento non saprei proprio che alternativa scegliere. Spoiler posteriore piccolo e fine in tinta alla carrozzeria o agli specchi (se deciderò un colore) e un semplice adesivo S-Line da incollare alla base della razza centrale del volante.
    Ultima modifica di Brian O'Conner; 07-09-2021 alle 11:23
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Sul discorso modifiche/mappe ecc non mi esprimo, scelte tue personali.
    Sull’estetica potrei dirti: mancano le stone guard (dette anche minigonne) sotto le fiancate, specchi nero lucido e tetto in tinta (magari con pellicola e non verniciato), profilo calandra e magari anche i 4 anelli nero lucido.....lascia stare spoiler vari, oltretutto anche incollati .....
    Facci vedere qualche foto degli interni così possiamo dire qualcosa anche li......

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •