Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Audi A4 B8 2.0 TDI 143cv (2008/09) info varie

  1. #21
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Grazie dei consigli.. l'idea delle minigonne non è male (anche perché vedendo foto sul web stanno veramente bene) però non vorrei appesantire troppo una macchina che già di suo è piuttosto carica. (Comunque ci penserò)
    Il tetto nero a prescindere che sia con o senza pellicola non lo farei, troppo pacchiano per i miei gusti mentre gli specchietti nero lucido li avevo presi in considerazione ma sono dubbioso se fare solo quelli o in abbinato ad essi anche le modanature/contorni cromo che seguono i finestrini/portiere. Fatto ciò, passo per passo potrei pensare di cambiare in nero lucido anche la cornice griglia anteriore mantenendo però i quattro anelli originali.
    Lo spoiler lo voglio mettere, fine, piccolo, nulla alla Fast&Furious sicuramente. (Allego foto esempio)
    Gli interni vanno bene cosi (Per adesso), comprerò solo un buon porta-cellulare e come già detto un adesivo che va alla base della razza centrale del volante. (Allego foto esempio)
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    metti qaulche foto degli interni.

    la tua idea dell'adesivo sline, sul volante, quando il veicolo non e' sline, non mi piace neanche un po'.
    (idem gli adesivi posizionati sulla calandra, sui parafanghi, ecc).

    vai a vedere gli interni sline (forma dei sedili, colore del tessuto al soffitto, ecc) e ti rendi conto.
    chi conosce un minimo le Audi riconosce subito l'adesivo sline farlocco, e se la ride.

  4. #23
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Per me possono ridere quanto vogliono, è un problema loro.. io non voglio assolutamente trasformarla in S-Line (Anche perché tra un paio di anni comprerò quella vera) ma semplicemente metterle un paio di cose per "ricoprire" degli spazi che in origine non piacciono.. se ci fosse stato un logo simile a S-Line per la calandra anteriore e idem per il volante sarei stato ben lieto di mettere quello.
    Non posso trasformare un cavallo normale in un purosangue, ne tantomeno voglio farlo.
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    ...se ci fosse stato un logo simile a S-Line per la calandra anteriore...
    Per la calandra mi risulta si trovi.
    https://www.google.com/search?q=a4+s...4dUDCA4&uact=5
    Dentro abbiamo semplici la lucetta nel bauletto e le luci ai piedi....

  6. #25
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    È si, io ne ho montato proprio uno simile avanti.. il discorso era l'opposto, siccome dicono che se l'auto NON è S-Line e tu ci metti un gadget S-Line poi ti ridono "dietro" cercavo alternative ai loghi/stemmi/adesivi S-Line che però purtroppo non esistono.
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh. Forse non riesco a spiegarmi, non riesco a esprimermi bene.

    tu hai chiesto cosa ne pensavamo, cosa ti consigliavamo, ecc per la tua macchina, e io ti ho dato la mia idea/i miei gusti personali, in modo molto diretto. Non arrabbiarti.
    ovviamente i gusti estetici son sempre personali e opinabili.

    bisogna precisare che i gadget sline non sono mica le targhette, ma il pacchetto sline si compone molti optional specifici e qualificanti.
    es. la calandra con prevalenza delle linee verticali (la tua ha prevalenza delle linee orizzontali). Poi i paraurti con linee specifiche.
    Poi: l' assetto ribassato 1BV, i sedili in pelle con una forma particolare, il cielo nero, ecc ecc.

    sono questi dettagli a fare l'sline, a fare la "qualita'", confort, eleganza, sportivita', ecc ecc. Mica le targhette.

    E' come prendere una maglietta di un tessuto qualsiasi, e cucirci il logo Lacoste, o Armani, o lo stilista che vuoi.
    (ooops, lo fanno gia', nelle bancarelle...).
    Ultima modifica di gian8p; 10-09-2021 alle 00:27

  8. #27
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Forse sono io che non mi spiego. So benissimo cosa rende una S-Line una S-Line e sono il primo a dire che non sono una targhetta e un adesivo a renderla tale, tant'è che ho specificato che se ho un cavallo (ovvero la mia auto originale) NON posso e NON voglio trasformarla in un purosangue (S-Line di serie) però, essendoci un paio di spazi che non piacciono e non avendo alternative (se non mettere queste cinesate) fac-simili all'S-Line non so cosa farci..
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    F... essendoci un paio di spazi che non piacciono e non avendo alternative (se non mettere queste cinesate) fac-simili all'S-Line non so cosa farci..
    nel dialetto emiliano e lombardo si dice che "la pezza e' peggio del buco" (e' una traduzione neutra e il cui significato generale e' sicuramente conosciuto e riproposto in tanti altri dialetti).
    Ma dalle mie parti, nella frase precisa in dialetto, si fa riferimento al "taccon", inteso anche come "incrostazione di sporco" su una superficie.
    quindi: a metterci sopra delle "croste" , si crea un risultato peggiore che lasciare il buco vuoto.
    Ma e' difficile da tradurre in italiano, in modo breve, quell'espressione dialettale, mantenendo la sua ricchezza di significato.

    altra "teoria" del tutto simile:
    in architettura (e piu in generale nel mondo del design) molti seguono il paradigma "Less is more" (proposto da un architetto tedesco mi pare, alcune decine di anni fa) =
    metterci meno cose e' meglio.
    cioe: l'eleganza nasce dalla semplicita' e sobrietà delle forme e dei materiali, dalla coerenza e "pulizia"=assenza di fronzoli, ecc. Trovi in rete mille spiegazioni, trovi i nomi dei capo-scuola di quella corrente di pensiero, ecc.
    in un certo senso, anche io mi riconosco in quella "teoria": non amo calcare la mano con dettagli ed orpelli "superficiali" (=senza alcuna funzione, quindi inutili), sia in auto, sia nell'arredo di casa, sia in ufficio.
    (e cose più inutili delle targhette in discussione, non ne vedo!!).
    pensaci anche tu, e poi decidi liberamente.
    Ultima modifica di gian8p; 10-09-2021 alle 12:36

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...seguono il paradigma "Less is more" (proposto da un architetto tedesco mi pare, alcune decine di anni fa)...
    Scuola Bauhaus alla quale viene riportato lo stile della TT Mk1

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi se sulla mia autovettura il dpf e il catalizzatore sono in un corpo unico o separati? Tipo il dpf all'inizio e il catalizzatore verso la fine? Grazie infinite.
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •