Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Audio da iPhone via Bluetooth muto

  1. #1
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito Audio da iPhone via Bluetooth muto

    Ciao a tutti

    Da un paio di settimane la musica che normalmente ascoltavo via bluetooth dal mio iphone con lo stereo dell'auto non si sente più
    L'abbinamento è corretto, vedo la rubrica del telefono, vedo la canzone partire sul monitor ma l'audio continua ad uscire dall'iphone anzichè dalle casse della macchina.
    Ho sentito Apple e dicono che potrebbe essere un problema di software di Audi
    Prima di andare al service Audi volevo sapere se era capitato ad altri
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Da un paio di settimane la musica che normalmente ascoltavo via bluetooth dal mio iphone con lo stereo dell'auto non si sente più
    L'abbinamento è corretto, vedo la rubrica del telefono, vedo la canzone partire sul monitor ma l'audio continua ad uscire dall'iphone anzichè dalle casse della macchina.
    Ho sentito Apple e dicono che potrebbe essere un problema di software di Audi
    Prima di andare al service Audi volevo sapere se era capitato ad altri
    uhm. Sara' mica un problema di Apple??
    ogni volta che fanno un aggiornamento di Ios, escon fuori problemi con i collegamenti esterni (intendo: collegamenti verso prodotti non marcati Apple).

    se prima funzionava tutto per bene, come fa a essere un problema di software Audi?
    da un paio di settimane, tu hai aggiornato il software dentro la macchina? (es. aggiornamento navigatore e relativo firmware; il tutto potrebbe impattare anche sul BT)
    o piu probabilmente hai ricevuto un aggiornamento del telefono??

  4. #3
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Ho trovato la soluzione, non so se dipenda dall’ultimo aggiornamento di Apple.
    Comunque la sequenza è questa:
    (Dopo aver aggiornato il software di iPhone all’ultima versione)
    Dissociare l’MMI dentro le impostazioni BT di iPhone
    Spegnere BT
    Spegnere l’iPhone
    Riavviare iPhone
    Accendere il BT e rifare il pairing

    Dopo funziona di nuovo!

    Il problema nasce dal fatto che dopo l’aggiornamento seppur riavviando più volte l’iPhone, il BT è sempre rimasto associato

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Ho trovato la soluzione, non so se dipenda dall’ultimo aggiornamento di Apple.
    Comunque la sequenza è questa:
    (Dopo aver aggiornato il software di iPhone all’ultima versione)
    Dissociare l’MMI dentro le impostazioni BT di iPhone
    Spegnere BT
    Spegnere l’iPhone
    Riavviare iPhone
    Accendere il BT e rifare il pairing

    Dopo funziona di nuovo!

    Il problema nasce dal fatto che dopo l’aggiornamento seppur riavviando più volte l’iPhone, il BT è sempre rimasto associato
    ahhh, lo dicevo che l'aggiornamento Apple molto spesso fa piu danni che guadagni...

    e ovviamente il centro Apple ti diceva che era un problema di software Audi...
    tutti uguali: quando non sanno cosa fare, dicono che e ' colpa di qualcun altro.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Niente, il problema è rimasto....è comunque un problema di Apple
    Se inizializzo le impostazioni di rete torna a funzionare, se riavvio l'iPhone torna a funzionare
    Ho ricontattato l'assistenza di Apple e mi hanno detto di attendere il prossimo update (ahh se c'era in vita Steve!!!)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Problema risolto! 3 mesi di pazzia totale e alla fine....l'app Vimar view che ho nell'iPhone per controllare la domotica di casa interferisce con l'audio dell'iphone causando il problema
    L'app Vimar in background causa il problema, chiudendola il problema scompare

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    ...l'app Vimar view che ho nell'iPhone per controllare la domotica di casa interferisce con l'audio dell'iphone causando il problema
    L'app Vimar in background causa il problema, chiudendola il problema scompare
    wow. hai avuto grande pazienza e grande intuito, per esaminare a fondo il problema, e riuscire a scoprire la causa del problema audio.

    vale la pena segnalare questo malfunzionamento alla Vimar (o al tuo centro assistenza di riferimento, ecc).

    dopo la segnalazione, forse alla casa madre Vimar ci possono lavorare, e risolvono (eventualmente rilasceranno una patch, un aggiornamento, ecc, utile a tutti gli utenti -e saranno migliaia, in Italia. Vimar e' un marchio molto noto).

  9. #8
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Ma un po è predisposizione un po' è il fatto che essendo tre mesi che non potevo ascoltare musica su qualsiasi dispositivo e mantenendo il problema anche con diversi iPhone non volevo rassegnarmi a questa cosa
    La svolta è stata la terza volta che ho contattato il support della Apple, mi hanno passato al telefono dei tecnici più sul pezzo. Anche loro non riuscivano a capire come mai riscontrassi questo problema avendo provato diverse volte il reset totale su diversi dispoisitivi.
    Alla fine il ragazzo mi ha detto che qualche app interferiva col bluetooth. Alchè mi son messo a controllare tutte le app che ho che utilizzano il bluetooth. Stacco il bluetooth da tutte quante ma il problema rimane.
    Alla fine mi viene in mente di cancellarle tutte dal background e provarle una alla volta fino a quando non sono arrivato a quella della Vimar.
    Tramite il tecnico che mi ha installato la domotica l'ho già segnalato e il problema lo conoscevano già. Stanno lavorando per risolverlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •