Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Buetooth mk2 2010

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito Buetooth mk2 2010

    Ciao ho una domanda, la mia tt del 2010 possiede navigatore originale Audi il quale ha i seguenti dati :


    1)SW 0070
    2)HW H02
    3)Cartina : 8P0919884_AJ_EUW

    Vorrei sapere se e che cosa devo installare per avere il bluethoot e poter usare il telefono collegato al navigatore quando sono alla guida della mia nuova tt.

    Vi ringrazio tutti anticipatame

    Brizioloco

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a dare una occhiata ai soliti siti gratuiti con i disegni esplosi.
    esempio: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../463072/lang/i

    ci sono anche i siti nemigaparts.com, audi.7zap.com e altri (identici fra loro come database, e tutti gratuiti, purtroppo tutti non vengono aggiornati, si fermano tutti al 2016).

    la lista ricambi (alla destra del disegno linkato), descrive esplicitamente vari kit postmontaggio per dispositivo vivavoce. (ogni kit contiene molti pezzi, dalla centralina sotto la sedile, al microfono in plafoniera, ai vari cablaggi).
    come vedi, del medesimo kit esistono numerose varianti, in base all'anno di produzione (fino 2009, dal 2010 in avanti), allestimento interno (7Q9=con navi; 7Q0=Senza navi, ecc).

    nota che una semplice lettera differente, nel codice del ricambio, ne cambia le caratteristiche (ad es. versione software ecc), e non e' facile raccapezzarsi.
    spesso i 2 ricambi, che sembrano identici alla vista, in realta' non sono intercambiabili, non sono riconosciuti dall'elettronica, ecc. (hanno gia fatto "esperimenti" altri utenti, pensando "tanto i kit son tutti uguali"... esperiment ifalliti, mille tribolazioni per capire il perche non funziona ecc).
    Non saprei dire quale sia il kit giusto per la tua macchina.

    con molta pazienza, fai altre ricerche dei vari codici-articolo che vedi nel link, e capirai le funzioni di ognuno dei pezzi (e vedi anche i prezzi, ecc, ad es. su ebay e simili).
    forse si trovano anche set usati, da veicoli in demolizione (i prezzi saranno piu ragionevoli; se vai a comprare in conce, c'e' il rischio che il set BT nuovo lo paghi molto caro)
    Ultima modifica di gian8p; 28-05-2021 alle 22:13

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Se ti può essere utile ho esguito questo retrofit alla mia restyling 2009.
    Qui il venditore e kit di cui ho acquistato: https://www.ebay.it/itm/264078436613?hash=item3d7c4d2905:ggoAAOSwk~pep1xY
    Prova ad eseguire altre ricerche,vedo che i prezzi si sono alzati...io lo stesso kit e versione lo pagai 111€
    Non ho riscontrato problemi di compatibilità ed utilizzo con iphone X regolarmente (quindi nemmeno troppo datato).
    Per la posizione di montaggio della centralina hai 2 strade: La prima e più semplice... trovare uno spazio sufficiente dove posizionare nei pressi della radio/navigatore.
    La seconda è acquistare le componenti ed installare come da origine sotto al sedile.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Ciao volevo chiederti se dopo il montaggio sei dovuto andare da un'elettrauto o hai dovuto smanettare tu con la obd ? ultimo volevo chiederti se riesci a condividere su stereo la musica presente nel telefono.
    Tks in advance !!!

    Brizioloco

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Ovviamente bisogna codificare.Io ho utilizzato il vcds
    Niente streaming con il telefono,solo telefonate/vivavoce.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Tks, ultima domanda Musica dal telefono ?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Possibile ho interpretato male la tua domanda iniziale: "telefono collegato al navigatore". Con tale pensavo ti servisse esclusivamente per telefonate in vivavoce.

    Da tua ultima domanda,immagino cercavi un qualcosa da utilizzare in mirroring interfacciato tra smartphone e radio/navigatore.
    La centralina bluetooth proposta è esclusivamente per telefonate in vivavoce.
    Per altro non ti saprei aiutare e/o cosa consigliare.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brizioloco Visualizza Messaggio
    ... ultima domanda Musica dal telefono ?
    mi sa che devi utilizzre un qualche "hub", non originale, che si collega sul connettore destinato in origine la caricatore cd.
    fai qualche ricerca in rete, scrivendo ad es. "hub yatour per rns-e", oppure "hub dension gateway per rns-e", "hub ampire" e cosi via (son tutte marche cinesi, mi sa. La qualita del suono non sarà super, ma bisogna accontentarsi).

    in pratica: l'hub cinese ha un ricevitore BT, e il tuo telefono si connette a quell'hub.
    poi sara' l'hub stesso a convertire il segnale audio verso l'unità centrale Rns-e, utilizzando la linea del caricatore cd.
    temo che non vedrai i titoli delle tracce, ne' le cartelle ecc, nel monitor rns-e (ripetoche bisogna accontentarsi: il sistema rns-e e' obsoleto, non ha molta capacità di calcolo. Molte funzioni e gadget, oggi diventati banali, non erano ancora state inventate al momento della produzione del rns-e!!).

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    ....ad ogni modo,puoi sempre caricare la tua musica preferita nelle 2 SD presenti nel RNS-E

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Ciao, che formato legge lo stereo ? La SD va bene formattata in FAT32 corretto ? Tks in advance e buona serata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •