Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Sensore pressione ADBLUE

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepro66 Visualizza Messaggio
    ... ieri sono rientrato dalle vacanze, dopo aver percorso poco più di 1100km, la macchina non ha dato problemi di alcun tipo, quindi collego il VCDS e mi faccio una bella scansione, risultato NESSUN ERRORE.
    ottime notizie.
    probabilmente i tanti km percorsi (con tanta autostrada, presumo), hanno permesso di completare regolarmente le rigenerazioni (direi più di una, con i 1100 km). Ai mess #3 e #5 lamentavi la spia gialla, ed ora e' sparita. Ottimo.

    lo stesso discorso forse vale anche con adblue: l'additivo ha potuto circolare, durante quei 1100 km percorsi, l'iniettore ha spruzzato qualche bicchiere di adblue, forse 1 litro in totale . E quindi l'additivo avra' potuto fare il suo lavoro di pulizia. boh.

    per il discorso del ricambio: io lo ritirerei, per non pagare penali. E lo conserverei per il futuro. (facendolo poi montare, al momento del bisogno, da una officina generica, nettamente meno costosa come tariffe di manodopera rispetto alla conce ufficiale).
    Come ti ha detto l'officina, e' probabile che il guasto si ripresenti (magari in autunno, quando ritornerai a fare molto ciclo urbano = casa-lavoro ecc).

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Lepro66
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    111
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 Allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è facile ma la scelta di cambiare il pezzo (e non di provare gli additivi) è nata nell'organizzazione Audi che ti avrebbe cambiato un pezzo buono.
    Comunque fatti dare (o forse ce l'hai) costo del ricambio e costo manodopera intervento e costo penale restituzione ricambio, per scritto, poi decidi.
    Il preventivo me lo hanno già fatto, poco più di 1000 euro, il ricambio costa sui 750, se pago 300 euro di penale e poi tra 15 giorni sono da capo sarebbero buttati, ma anche pagare la cifra intera e poi la mia pompa è buona mi darebbe fastidio, magari gli chiedo di pazientare per vedere se l'errore si ripresenta, oppure chiedo se mi vengono in contro con la scontistica.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Io la macchina che va non la farei smontare comunque.
    Sono più i possibili svantaggi che i vantaggi.
    Negozia sul ricambio perchè una penale del 50% è incomprensibile e poi lo porti a casa e quando si ri-guasterà il sistema fai il lavoro.

    Ovviamente sono opinioni...

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Lepro66 (01-08-2021)

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepro66 Visualizza Messaggio
    ....il ricambio costa sui 750,
    azzz!!!! cosa ti cambiano esattamente??
    a quel prezzo, presumo che ti cambiano tutto il set completo (serbatoio adblue con pompa e sensori vari).

    ribadisco quanto ho gia scritto al #2: molto spesso per sbloccare il sistema adblue e' sufficiente smontare e pulire il tutto con acqua...
    le incrostazioni di urea si sciolgono in acqua, e il sistema torna efficiente. (mi fido di quanto letto in rete, io non ho adblue... e dico: meno male!!).
    Il fatto che l'additivo abbia fatto rapidamente effetto, mi da' conferma della veridicita' della "teoria della pulizia"...

    considera che per fare la pulizia ci vuole manualità e tempo libero, ma il prezzo e' sostanzialmente zero...
    la conce -come sempre- chiede invece cifre astronomiche. (non puliscono, non riparano, ma cambiano in toto).
    adesso scopro anche la penale sui ricambi (e la beffa e' che li hanno ordinati loro, dopo loro diagnosi -sbagliata!! E il cliente deve pagare comunque).

    dopo varie disavventure, non amo le conce (e lo ho già scritto piu volte), ma mi girano sempre di piu' le balls, a sentire 'ste cose di penali ecc...
    l'andazzo sembra peggiorare ogni gg di piu'... che delusione.

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Lepro66
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    111
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 Allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    azzz!!!! cosa ti cambiano esattamente??
    a quel prezzo, presumo che ti cambiano tutto il set completo (serbatoio adblue con pompa e sensori vari).

    ribadisco che molto spesso e' sufficiente smontare e pulire il tutto con acqua... le incrostazioni di urea si sciolgono in acqua, e il sistema torna efficiente.
    Lo sai, in Audi non puliscono, cambiano....
    Comunque il prezzo è della sola pompa.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    si in audi vanno a sostituire, non perdono tempo a vedere se si può riparare o meno. ma questo credo sia cosi un po' in tutte le officine autorizzate, a meno che non conosci direttamente qualcuno che ti fa l'occhio di riguardo (nel senso che ci mette mani e vede cosa si può fare prima della sostituzione).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •